caro Adilex,
qui nel Lazio il nostro Presidente si sta dando da fare attivamente ed avverte il problema tanto quanto noi. A brevissimo ufficializzerà una comunicazione che dovrebbe darci una mano, si spera, a superare l'impasse della questione circolari.
Se anche gli altri Presidenti fossero così solerti, l'incontro forse sarebbe superfluo: avrebbe avuto senso se da parte dei nostri rappresentanti non ci fosse stato alcun segnale di vita, ma sia il comunicato CNG che le notizie ufficiose che mi giungono dall'OR Lazio, fanno per lo meno capire che non siamo soli nel condurre questa battaglia.
Anche io, come te e Adriano, penserei ad un'iniziativa (manifestazione o convegno) volta ad accendere i riflettori dei media. E' inutile invece stare a parlarci addosso.

Un'unica perplessità sul Comunicato CNG: forse era meglio risparmiarsi la battuta sull'autocritica del Ministero...eviterei il muro contro muro: avremmo solo da perderne ! E poi avrei evitato di usare il loro linguaggio: se continuiamo anche noi a fare distinzioni tra geognostica e geotecnica, facciamo il loro gioco. Comunque mi rendo conto che trovare le parole giuste in un comunicato che, per necessità, deve essere sintetico, non è affatto facile.

Insomma, a parte i dettagli, mi sembra questa la strada giusta: avanti tutta !!!