Originariamente inviato da: adilex
L'iniziativa dell'Ordine Geologi Lazio mi sembra di buon senso e anche piuttosto concreta, no?
Tornando al discorso dell'incontro abbiamo contattato l'Ordine Marche, il quale ha preso tempo per definire la situazione, comunque abbiamo posto la questione e ci faranno sapere entro due/tre giorni...

Sarà pure di buon senso, ma in quanto ad efficacia purtroppo ho qualche dubbio.

Oltretutto se poi devo pagare un avvocato per far valere i miei diritti, visto che il "servizio di assistenza legale" si limita ad un primo incontro esplicativo, per eventualmente poi dare mandato a proprie spese, per una causa, nei prossimi preventivi, oltre alla relazione geologica ed alle indagini, ci metto pure la parcella dell'avvocato... hahahaha

Mah....

Sarebbe più opportuno fare una conferenza stampa, ed informare gli organi d'informazione, e la popolazione tutta, su quello che sta accadendo.
E cioè l'estinzione della categoria professionale dei geologi.

Dopo di che, organizzare una pacifica manifestazione di piazza!!
Nonché, vietare ai geologi, di prestarsi al gioco dei laboratori certificati, sospendendo chi dovesse infrangere tali regole.

Vigilare sul fatto che non ci sia solo l'operaio in cantiere ad eseguire le indagini "certificate", e cancellare dall'elenco dei laboratori certificati; nonché denunciare per truffa aggravata, tutte le società certificate che non dovessero rispettare alla lettera le regole imposte dal Ministero.

Così poi vediamo se gli passa la fantasia, di volersi accaparrare a tutti i costi, questa fetta di mercato!

Ultima modifica di Fabio Termentini; 26/06/2012 16:19.

Fabio Termentini

GEOLOGO
di quelli che amano sporcarsi le mani in cantiere, mica a colorare le cartine....