|
|
Iscritto: Jul 2009
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2009
Ciao a tutti, sono uno studente di Milano che si sta per laureare in Geologia e geotecnologie, e ovviamente sto guardando già al mio futuro, sto valutando l'idea di proseguire la magistrale in geologia applicata, magari strizzando l'occhio al settore idrogeologico. Vi scrivo perchè purtroppo leggendo le varie notizie su questo forum e guardando i neo laureati che ci sono in giro le speranze post laurea sono davvero poche... Almeno in Italia... mi chiedo è vero potrei trovare lavoro all'estero un domani, ma se tutti facciamo questo ragionamento questo paese chi lo cambia più? io ho 22 anni e credo molto nel mio paese, e vorrei continuare a crederci, ma le speranze diventano sempre minori... chi te lo fa fare di rimanere qui con contratti ridicoli (quando sei fortunato ad averli) e situazioni tragiche? Fate conto che io dopo il liceo volevo entrare in polizia e la situazione universitaria che osservo mi sta facendo pensare di riprovarci e mollare sta geologia che per quanto bella (mi appassiona e mi ha appassionato un sacco...) non da sbocchi utili per vivere. Cosi oltre all'idea della magistrale sto pensando di arruolarmi volontario per poi tentare i concorsi in polizia...forse li ci sono più speranze, e poi ho sempre amato la divisa. Il punto è: secondo voi è normale che uno studente ben dotato (buona media ed esami tutti in tempo) debba arrivare a certi pensieri? La mia idea è che purtroppo ci sia molta negatività, in questo forum leggo solo di gente che spara a zero sul ruolo del geologo e critica e basta senza un minimo di idee per poter cambiare le cose. Io ritengo che la fossa i geologi se la siano scavata da soli. Voi che ne pensate? devo ancora credere in questo settore? Io piano piano sto perdendo sempre più le speranze, le università fanno corsi totalmente inutili solo per tenere in piedi le cattedre, e ti riempiono di balle legate al fatto che poi il lavoro lo trovi ecc ecc solo per mantenere in piedi i loro castelli.
chi osa vola, chi non osa è un vile
|
|
|
Link Copiato negli Appunti