Cari colleghi credo che l'unica strada che ci rimane da seguire è quella che la certificazione per diritto venga estesa a tutti i geologi che posseggono attrezzature anche una sola, un penetrometro, una sonda ecc. senza tanti vingoli solo così si crea concorrenza e lavoro per tutti. Pertanto bisogna insistere e battere sul fatto che le altre professioni es. geometri fanno rilievi topografici ecc.. dottori fanno radiografie, ecografie ecc.. nei propri studi, gl'ingegneri collaudano con lo schlerometro ecc. tutti senza il vicolo di un numero definito di strumentazione e certificazione in quanto per loro vale il timbro dell'Ordine di appartenenza.Certo non siamo in molti a difendere con i denti questa professione anche perchè molti geologi insegnano ed hanno una base monetaria garantita. Tuttavia
se non ci incamminiamo mai non arriveremo mai. Credo che il C.N.G. deve fare telegrammi e comunicati al Ministro tutti i giorni finchè non ci riceve. Mi commuovo quanto leggo i post di Volcevic, perchè anchio ho tre figli e fortunatamente due hanno raggiunto la maggiore età e sono laureati il tutto con il lavoro del sottoscritto. Sveglia la mattina alle cinque e rientro non si sa ma sicuramente a buio inoltrato. Contate su di me per qualsiasi manifestazione.