Sino all'ultimo ho sperato nell'indizione di una manifestazione a Roma, in una mossa d'orgoglio da parte dei nostri rappresentanti che so che si sono incontrati recentissimamente per discutere su come muovere i prossimi passi. Accanto alla lodevole nota di Graziano, so di altre prese di posizione molto nette, che però saranno sistematicamente ignorate dalla stampa e dall'opinione pubblica: qualcuno ha letto della nota di Graziano su qualche quotidiano ?
Di fronte a questa scarsa considerazione, la manifestazione rimaneva l'unico strumento a nostra disposizione, mentre ci troviamo di fronte a molti rappresentanti che pavidamente, o peggio ancora per proprio interesse, non hanno la volontà di risolvere la questione: basterebbe con un click inviare una newsletter a tutti gli iscritti per organizzare una manifestazione e invece nulla...
Non ho idea del livello di diffusione della vicenda tra i colleghi, ma temo sia decisamente basso
D'altro canto qualcuno li avrà pure eletti e quindi la colpa è anche della scarsa o superficiale partecipazione della stragrande maggioranza dei colleghi, perché se uno vota coem Presidente un impresario, allora che ti aspetti ?
Il dramma è poi che, anche quando debitamente informati, come è accaduto per i colleghi della mia Provincia, prevale la pavidità e l'egoismo: pochissimi si espongono

Mi sembra di rivivere i giorni della battaglia anti-APC, che abbiamo subito passivamente, senza un minimo di dignità e orgoglio: anche ora, di fronte a problemi ancora più gravi, continuiamo a litigare fra di noi, con il nemico dentro casa, spesso in posizioni di comando.

Francamente non sento più alcuna appartenenza alla categoria e mi spiace aver rinnovato l'iscrizione all'Albo. Probabilmente, visto che non mi serve per campare, eviterò di farlo l'anno prossimo.

Mi spiace per adilex, Vorlicek, Adriano, Ivan....insomma per tutti quei VERI geologi che ci mettono passione e voglia di fare, ma forse anche questo è un segnale che siamo predestinati ad un forte ridimensionamento del nostro ruolo, se non alla totale scomparsa.

Rompete le righe colleghi, si salvi chi può

In bocca al lupo !!!