Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
paolodifranca (64)
Chi è Online Ora
0 membri (), 444 ospiti, e 10 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 127 di 142 1 2 125 126 127 128 129 141 142
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Ripeto anch'io, tanta rabbia, perchè amo anch'io quel che faccio, me lo son costruito da solo con passione, coraggio e fatica, e sarei prontissimo a rimettermi in gioco per poter fare un passo in più. Così non solo non mi permettono di fare quel passo, ma in un futuro che prevedo non troppo lontano mi toglieranno anche il poco che ho.
Squalo grande mangia pesce piccolo, specie se il pesce piccolo non riesce ad unirsi in branco. Siamo proprio una categoria del cavolo, forse ce lo meritiamo...

Andrea Alessandrini
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Se il branco non riesce a fare sistema non pensi sia da addebitare al capobranco?

A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
In parte si. Voglio dire, il geologo medio, che non è toccato direttamente dalla questione, se ne frega a prescindere (e so quel che dico), gli basta poter continuare a fare le sue belle relazioncine, almeno fino a quando la questione non gli creerà problemi (qui i geni civili finora non han mai fatto storie...). Percui manifestazione o no, si interesserà solo quando gli arriverà il colpo in fronte, diretto o di riflesso che sia.
Però non posso nascondere la forte delusione per l'assenza di appoggio da parte del CNG. Ammetto che Giuliano sia stato attaccato fortemente e in maniera continua e che questo possa essere stato difficile da accettare (come detto in passato, non ho pregiudizi nei loro confronti, e non nascondo che avrei preferito un confronto più collaborativo), però non condivido la scelta di non appoggiarci per questo motivo. Averi preferito che il CNG si fosse esposto al nostro fianco, sarebbe stato un ottimo segno nei nostri confronti, nonchè un aiuto decisivo. Giuliano sa benissimo come la penso, daltronde non l'ho mai nascosto a nessuno. Poi è chiaro, chiunque è eletto risponde del suo mandato, e le conseguenze di quel che sta accadendo (se non si riuscisse a invertire la rotta) di certo non favorirebbe l'attuale CNG. Capisco la difficoltà di quanto sta accadendo, ma non accetto la distanza tra rappresentato e rappresentante, specie quando ci si dimmostra così fortemente "attivi".
Quello che mi fa più male è proprio questo, dover stare a guardare mentre qualcuno cerca di farmi fuori.
E questo è quello che non mi va giù del capobranco, cioè che non si sia fatta un'informativa su quello che sta accadendo diffusa tramite mailing list a TUTTI i Geologi, non un'azione comune coordinata da loro...
E che cavolo, io a guardare non ci voglio stare!

Andrea Alessandrini
A
Member
*
Member
*
A
...uomo a uomo?

A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Che vuoi dire?

Andrea Alessandrini
A
Member
*
Member
*
A
Andiamo anche in quindici al CNG...di sicuro non saranno nenche tutti presenti... e chiediamo conto e soddisfazione ad ognuno di loro...magari puntandoli uomo a uomo...e sopratutto quelli che si fanno i cavoli loro!

Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Quote:
In parte si. Voglio dire, il geologo medio, che non è toccato direttamente dalla questione, se ne frega a prescindere (e so quel che dico), gli basta poter continuare a fare le sue belle relazioncine, almeno fino a quando la questione non gli creerà problemi (qui i geni civili finora non han mai fatto storie...). Percui manifestazione o no, si interesserà solo quando gli arriverà il colpo in fronte, diretto o di riflesso che sia.

Queste leggi vanno a minare la libera professione. Come vi devo dire che il rischio e soprattutto per la ridistribuzione del lavoro. Di fatto tutto questo va a concentrare il lavoro nelle mani di pochi!! Il libero professionista rischi di ritrovarsi senza lavoro.

Quote:
Però non posso nascondere la forte delusione per l'assenza di appoggio da parte del CNG.

L’ordine continua ad essere poco efficace!

Con la politica di dare una botta al cerchio ed una alla botta hanno solo distrutto la botte.
Certo è ammirevole il fax inviato al presidente del consiglio, ma sappiamo bene che se vogliamo far leggere un fax al presidente bisogna pubblicarlo sui giornali che contano. Magari Sole 24 ore, Repubblica, ecc.

Quote:
Ammetto che Giuliano sia stato attaccato fortemente e in maniera continua e che questo possa essere stato difficile da accettare (come detto in passato, non ho pregiudizi nei loro confronti, e non nascondo che avrei preferito un confronto più collaborativo), però non condivido la scelta di non appoggiarci per questo motivo.

Attaccato fortemente??? ma che dici??? si è offeso per cosa??
Qui chi sono realmente offesi e danneggiati siamo noi, io anche minacciato!
Questo fa parte delle normale dialettica. un politico, un delegato, ecc. è soggetto a queste cose!!! Chiaro!!

Io non ho cariche e comunque vengo anche “attaccato” (tantissime volte su questo forum e su altri, mi sono fatto tanti nemici solo e soltanto per affermare dei principi e per salvaguardare il lavoro che amo).

Quote:
Averi preferito che il CNG si fosse esposto al nostro fianco, sarebbe stato un ottimo segno nei nostri confronti, nonchè un aiuto decisivo.

Il CNG sa benissimo che non può far nulla parchè ha perso la stima e il rispetto degli iscritti. Se organizza il CNG veramente si presentano 4 gatti!!

Tra l’altro, anche noi stiamo sperimentando che è realmente difficile organizzare in 2 settimane una buona manifestazione.
Ovviamente, non per questo possiamo prosciogliere il CNG dalle sua responsabilità. In una situazione del genere c’era bisogno di tutta la “potenza di fuoco”.

Lentamente ci porteranno al disastro

A
Member
*
Member
*
A
e se andiamo al CSLP????si, venerdi 13, armati di sonde, penetrometri, ecc..........
e poi ci spostiamo????

Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
Io ci sto, contate su di me.

A
Member
*
Member
*
A
c'è bisogno di una persona di Roma per la richieswta delle autorizzazioni!

Pagina 127 di 142 1 2 125 126 127 128 129 141 142

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36