Grazie Piombino per la chiara risposta...(scusami per i bho con l'H ..

) ha ragione l'amica Daniela il non conoscere le cose fa venire mille dubbi e aggiungerei esaspera un pò le paure...io poi sono un caso patologico in fatto di terremoti ho proprio la fobia, prima l'Aquila adesso l'Emilia in più le "previsioni" dell'ing. Martelli dell'Enea poi si è aggiunto Annibale Mottana dell'accademia dei Lincei (non so se sei a conoscenza di tali "previsioni" del catastrofico terremoto al sud eventualmente con una ricerca in internet trovi tutto facilmente...anzi approfitto per chiederti una tua opinione a riguardo) queste scosse che sembrano arrivare tutte assieme sempre più numerose e dapertutto ... e insomma per i profani come me la paura fa novanta cerca di comprendermi un pochino

...no ci mancherebbe tu non hai creato nessun macello ne tanto meno mi sei risultato antipatico anzi...ogni tanto fa piacere leggere della sana informazione visto che ormai specie sul web si legge di tutto e di più...compresa la castroneria dei maya e del 2012 che sta prendendo sempre più piede...si in effetti i social network in questi casi fanno tutt'altro che bene, ognuno dice la sua baggianata ed esplode il panico...ho appena letto una dichiarazione dell'esperto ingv di Catania Patanè e ha praticamente detto quello che tu hai scritto, diciamo una normale attività sismica in una zona ben nota (speriamo

), grazie ancora per la tua risposta e pazienza ti toccherà leggere ancora qualche altra domanda sicuramente sciocca, ma sai per noi ignoranti in materia è importante ricevere delle risposte almeno per capirci un minimo di qualcosa.