|
|
Iscritto: Aug 2007
Member
|
Member
Non è vincolante pertanto l'iscrizione all'ordine quanto l'emissione della prima fattura a seguito dell'apertura della p.iva [/quote] che io sappia l'iscrizione all'ordine è vincolante per poter esercitare la professione, infatti molto spesso si può controllare o richiedere allo stesso ordine, se necessita, la regolarità dell'iscritto.
Arual
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Concordo sul fatto che la nostra professione sta rischiando seriamente di essere messa al palo e di sicuro ogni iniziativa è benvenuta.
Arual
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ovviamente se lavori come dipendente è una strada percorribile, ma per coloro che basano il tutto sulla libera professione ciò non è possibile sempre che si vogliano fare le cose secondo le regole del gioco. Comunque l'obbligatorietà dell'assicurazione si può sempre discutere, infatti trovo che per noi geologi sia ingiusto pretendere ciò quando a stento riusciamo a farci riconoscere come progettisti all'interno dei lavori pubblici o privati che siano. Comunque la polizza risulta indispesabile per la partecipazione ai lavori pubblici e forse chissà lo sarà a breve anche per i privati. Dico questo perchè mi sembra un poco artificioso questo preventivo da stilare con la committenza privata. Per quanto riguarda l'APC, questa dovrebbe essere funzionale allo svolgimento dell'attività professionale.
Arual
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
se continua così credo che il problema di stipulare o meno una polizza non si porrà per niente dato che di lavori non ce ne saranno più
Ciò che è stato sarà e ciò che si è fatto si rifarà,non c'è niente di nuovo sotto il sole
|
|
|
Link Copiato negli Appunti