Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
carlino (50)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,167 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 130 di 142 1 2 128 129 130 131 132 141 142
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: COMUNICATO STAMPA
CONFERENZA DEI PRESIDENTI DEGLI ORDINI REGIONALI DEI GEOLOGI

Da domani i cittadini si dovranno confrontare con imprese esclusiviste sul territorio

A me mi sembra che sia questo il messaggio reale da voler far passare..ma spero di sbagliarmi.

I rappresentanti regionali dei geologi italiani, impegnati in prima linea nel far capire ad una classe
politica famelica e sorda, oltre che incapace di comprendere che viviamo in un paese soggetto a
tutte le tipologie di rischio naturale e nel qualche si sta scientemente scegliendo di mettere da
parte proprio coloro i quali per formazione si occupano della prevenzione e mitigazione di questi
rischi, manifestano insieme al Consiglio Nazionale tutto il loro sdegno per questo ennesimo colpo
di mano.

Tutto qua?

Pertanto continueranno ad opporsi a tale distorsione nelle sedi istituzionali e giudiziarie preposte,
nazionali e comunitarie, riservandosi, qualora la cecità dei legislatori perdurasse su tale linea
irresponsabile, di mettere in atto azioni di protesta più plateali, per sensibilizzare l’opinione
pubblica sui rischi che tale linea determinerà sulla sicurezza dei cittadini e delle infrastrutture,
nonché sulla tutela e salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Bene. Ma dovete mettervi d’accordo perché il CNG sembra intenzionato solo a partecipare ad azioni legali che vanno solo in favore delle imprese.

Immagini allegate
10_ RICHIAMO_CNG.pdf (129.96 KB, 21 download)
Iscritto: May 2006
A
Member
*
Member
*
A
Ivan, lascia stare l’Ordine e pensiamo a quello che si deve fare! (sappiamo tutti perché ci troviamo in questa situazione.

Proprio adesso stavo controllando gli OO.RR. che hanno fatto dei comunicati e per mia sorpresa sono in pochi.

Fino ad oggi si è giocato con il fuoco e questi sono i risultati. Comunque, ci sono molti penditi!!

Per l’amore della geologia e della categoria cerchiamo di ricombatterci ed andiamo avanti!!
Cerchiamo di fare il possibile per organizzare la manifestazione..................

Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Adriano.... Vado di mail o no? Mi servono data e ora ufficiali, sennò di che stiamo parlando? Che gli dico ai Colleghi, "forse ci troviamo a Roma venerdì"? Si potrebbe fare una mail ad hoc per le adesioni?
FAMMI SAPERE, SENNO' TI SFRANGIOLO A MORTEEEE!!! grin

Andrea Alessandrini
Iscritto: Feb 2012
V
Member
Member
V
Iscritto: Feb 2012
caro Adriano Iacchetta credo che bisogna preparare due documenti per la raccolta delle firme, una va presentato al parlamento per fare rimanere la figura del geologo nella presentazione del deposito (nuovo Art.7 decreto sviluppo), l'altro per la concorrenza dei laboratori certificati, da inviare all'antitrast. Visto che ci sto e che quando è servita la mia firma a febbraio o marzo per difendere la geologia e la ricerca, pregherei i professori, associati, borsisti ecc.. di scendere in campo con noi, perchè se scompare la figura professionale dei geologi si possono anche chiudere università, istituti di ricerca geologica, geofisica ecc.

Iscritto: Jun 2007
S
Member
**
Member
**
S
Iscritto: Jun 2007
...scusa vitogeo potresti dettagliare meglio:
"per fare rimanere la figura del geologo nella presentazione del deposito (nuovo Art.7 decreto sviluppo"...di che si tratta

L'Africa spinge! Il resto è tutta fantageologia.
A
Member
*
Member
*
A
I tempi sono molto stretti! C’è bisogno di azioni eclatanti.

L’unica soluzione che vedo al problema è quella delle dimissioni in massa del CNG e di tutti gli ordini regionali.

Invitare tutta la stampa (veramente e quella che conta) e spiegare le ragioni delle dimissioni.

Ad oggni non ancora ho visto un articolo su un vero giornale.

sicuro che non si cerca di salvare capre e cavoli?

Anche l’epap.............. non capisco perché non si ribellano alla sottrazione di capitali enormi. Le indagini possono portare tantissimi soldi nelle casse dell’APAP. Mentre, la loro preoccupazion è fare multe a chi già paga.

Ultima modifica di Adriano Iachetta; 07/07/2012 04:41.
A
Member
*
Member
*
A

Non capisco perché i prof. dell’università “dormono” più del CNG.

Non si preoccupano del loro posto di lavoro?

Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
Per la manifestazione, se il gruppo sarà numeroso abbiamo l'appoggio del presidente del Lazio Troncarelli che si esporrà in prima persona rischiando la faccia anche se gli altri presidenti non lo faranno. I colleghi viterbesi stanno rispondendo bene per l'adesione alla manifestazione.

Qui rilancio la proposta della collega Fantucci di Viterbo (copio e incollo una sua mail):

Salve a tutti, io non seguo il forum geo più di tanto, ma ho contattato una persona alla RAI che mi ha consigliato di inviare un comunicato alle maggiori testate editoriali, incluso REPORT, per informali sulla protesta che verrà effettuata a RM. Lei nel frattempo comunicherà all'interno RAI il più possibile.
A questo punto mi servirebbe una bozza, magari da Roberto, con un breve riassunto che giustifichi la ns protesta.
Avrei anche una idea, quella di inviare lo stesso comunicato da ciascuno di noi al presidente della repubblica che ha una sua email, con le ns. proteste relative alla certificazione, ecc... Se la cosa fosse fatta spargendo la voce anche sui network geologici non penso che potrebbe passare inosservata.
vedi link: https://servizi.quirinale.it/webmail/
Portiamo la bussola al collo...il GPS.... ecc.. ma non martelli appunti (per evitare l'arresto - non scherzo).

Ultima modifica di Sandro Cantoni; 07/07/2012 08:34.

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
A
Member
*
Member
*
A
Originariamente inviato da: Adriano Iachetta

Ad oggni non ancora ho visto un articolo su un vero giornale.
sicuro che non si cerca di salvare capre e cavoli?

Ho paura di si.
ho preparato questa diffida al CNG...mi sembrava il minimo dopo che sono stati utilizzati i nostri fondi per spenderli in audiuvandum nella lite al Consiglio di Stato tra soggetti che non sono liberi professionisti geologi. Non vi sembra?
Io avevo chiesto audiuvandum per l'impugnazione di un bando in modo che una volta annullato potevano partecipare tutti i pofessionisti e questi se ne vanno in audiuvandum in questioni riguardanti l'aggiudicazione in favore di taluna o l'altra impresa. Ricordiamocene quando fanno i comunicati mediatici dove dicono:

"Pertanto continueranno ad opporsi a tale distorsione nelle sedi istituzionali e giudiziarie preposte,nazionali e comunitarie, ..."

Per quali questioni? Per quelle che riguardano gli amici art. 59 e SOA o i colleghi iscritti all'albo?

Immagini allegate
11_07-07-2012_CNG_DIFFIDA.pdf (154.22 KB, 10 download)
Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 07/07/2012 10:25.
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Per l'ennesima volta, mi servono DATA, ORA E LUOGO UFFICIALI dove incontrarci. Se non ho questi come faccio a contattare i miei colleghi?
Io resto sempre disponibile, forse anche l'Ordine Marche ci darà una mano, ma se non ho nulla da proporre di concreto io non mi prendo richi inutili. Poi vedete voi, io non posterò più e non farò nulla fino a che non sarò certo di non sputt.. con i colleghi marchigiani.

Andrea Alessandrini
Pagina 130 di 142 1 2 128 129 130 131 132 141 142

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12
Vendo penetrometro dinamico
by Geoengineering - 10/07/2026 12:47
vendo penetrometro statico 10 T