|
0 membri (),
392
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
La manifestazione va rinviata ad altra data (i tempi sono troppo stretti per i mezzi che abbiamo!!!
Troviamo un'altra data.........................
Con la speranza che anche l'ordine ci mette la faccia. NON ho capito cosa hanno da perdere se passa il DM cosiddetto sviluppo!
cosa perdono?
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
OP
Member
Adriano, bisognerebbe per prima cosa provare a contattare tutti gli Ordini Regionali e valutarne la disponibilità ad appoggiarci. Il tutto deve comunque avvenire in tempi ristrettissimi. Dovremmo fare anche un elenco degli Ordini contattati e della loro disponibilità o meno, in modo che sia comunque visibile il loro comportamento. Come possiamo fare? Un nuovo thread? Io in giornata ricontatto l'Ordine Marche per sapere cosa hanno deciso... Però è chiaro che ciascuno deve fare la sua parte, non è che posso contattare io l'Ordine della Calabria o del Friuli (anche se non ci sarebbe nulla di male)... Poi chiariti gli appoggi si concorda con loro cosa fare. Da soli non abbiamo sufficiente potenza organizzativa, purtroppo... Che dici di fare? Cominciamo così?
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2007
Vi riporto un'estratto dallo scambio di mail che sta avvenendo tra i colleghi di Viterbo e il presidente del Lazio Troncarelli che (posso dirlo dato che lo conosco bene e so qual è il suo punto di vista sulla faccenda) ha garantito il suo appoggio e che si sta spendendo molto e si spenderà ancora in prima persona per cercare di cambiare lo stato attuale delle cose cercando anche di coinvolgere gli OORR (almeno quelli che avranno la volontà di farsi coinvolgere).
Le proposte dei vari colleghi mi sembrano tutte valide (mi piace per esempio l'idea di Rosanna di scrivere al Presidente Napolitano) e si possono portare avanti anche nell'immediato futuro, ma secondo me c'è un discorso più urgente che andrebbe affrontato prima del 14 data di discussione alla camera del decreto. Intendo dire che per quella data, al limite anche nelle successive durante le quali immagino si discuterà del Decreto, dovremmo dare un segnale forte. La manifestazione richiede un livello di organizzazione che purtroppo nessuno di noi ha: richiesta di permessi, etc.: solo l'Ordine è in grado di mettere a punto il tutto e spero che ancora ci siano i margini per renderla possibile. Alla fine solo qui nella nostra Provincia abbiamo aderito una decina di persone, non male. Quindi la partecipazione secondo me ci sarebbe pure. Il problema è capire se lo sfogo di Roberto è rivolto verso questa improvvisa accelerazione, che potrebbe rivelarsi autolesionistica (ma secondo me ci facciamo troppi scrupoli: ieri vedevo i magistrati e gli avvocati di Cassino che sono scesi SUBITO in piazza, non appena hanno saputo che il Min. Severino chiuderà il Tribunale !) oppure per la constatazione che ci sono troppi colleghi che remano contro (sopratutto a livello di Ordini) o che quantomeno stanno fermi aspettando chissà cosa. Però forse è giunto il momento di fare chiarezza e di smascherare una volta per tutte chi fa il doppio gioco Forse siamo ad un punto di non ritorno e se dobbiamo rompere i cocci facciamolo subito e senza rimorsi Antonio Menghini
Colleghi, nonostante la buona volontà mostrata da molti di noi, rimane il problema che ad oggi non è stato ancora definito il luogo, il percorso, i permessi...insomma temo che per il 13 non si riuscirà a fare granché. E' ovvio che ciò è legato alla mancanza di un'unica cabina di regia: non possiamo andare avanti alla garibaldina. La manifestazione deve essere organizzata bene, deve essere dignitosa e pacifica, ma nello stesso tempo incisiva. A questo punto faccio una proposta: cerchiamo di organizzarci per l'immediato futuro, ad esempio fine Luglio, in modo da avere più tempo a disposizione per organizzare tutto con maggior cura. Però questo solo se abbiamo l'appoggio dell'Ordine (sia regionali che nazionali): a quel punto non ci sono scuse: se veramente i vari Presidenti hanno a cuore la categoria hanno tutto il tempo per organizzarsi e soprattutto per fare opera di informazione: penso che solo Roberto ha svolto egregiamente questo ruolo, mentre temo che la maggior parte dei colleghi sia ancora all'oscuro ! I numeri ci saranno, stanne certo Roberto, perché anche da altre parti di Italia ho sentito voci di colleghi arrabbiati. Se l'Ordine del Lazio diventa portabandiera della protesta, ne avremo tutti da guadagnare. Certo, sarebbe stato meglio farla prima della discussione alle Camere, ma poi il Decreto dovrà essere firmato da Napolitano e quindi, da qui al giorno della manifestazione, si potrebbe avviare l'invio delle email al sito del Quirinale come diceva Rosanna. Poi, sempre in questo frangente, qualsiasi iniziativa sarà benvoluta: pensavo anche ad organizzare una sorta di picchetto di fronte al Quirinale, con tanto di tenda (se ne vedono spesso), per informare i cittadini e i parlamentari in transito. Insomma, la manifestazione potrebbe essere la chiusura di tutto il movimento Antonio Menghini
Allora il problema è che molti Ordini manco si ponevano il problema; li ho trascinati io. Molti si sono preoccupati solo ora con il Decreto Legge. Per coinvolgere gli Ordini occorre informarli. E vi assicuro che le proposte che leggo sul forum e sugli altri siti, non vengono letti quasi da nessuno. Credo che sia importante costituire un gruppo, magari con un rappresentante iscritto di ogni regione, che si faccia carico dell'organizzazione; a quel punto occorre informare gli Ordini e chiedere una sorta di riconoscimento della manifestazione; ma è impensabile chiedere all'Ordine di organizzarla. Se verrà "ben costruita" la cosa, vi assicuro che mi spenderò per farla "riconoscere" e supportare istituzionalmente. Ma occorre che la massa venga informata. E temo che ancora non lo sia. Quindi è da appoggiare la proposta di Antonio di spostare di un paio di settimane l'idea. Resto in "ascolto".... Roberto Troncarelli
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Il Presidente Troncarelli ha centrato il segno, non ne sa nulla nessuno, nemmeno i colleghi... Però è estremamente positivo il suo appoggio, una prima base "concreta" pare ci sia, insomma. Però dobbiamo fissare una data subito, quale che sia, perchè sennò finisce come quella del 13, e in base a quella organizzare tutto. Però dobbiamo muoverci subito!!! Ovviamente confermo il mio sostegno all'Organizzazione per quanto riguarda le Marche!
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Continuiamo a lavorare a data da destinarsi. Mettiamo da parta tutte le divisioni e cerchiamo di essere uniti su un problema che riguarda tutti! Nessuna pregiudiziale, diamoci da fare. In questi giorni ho avuto diverse adesioni spontanei, diversi colleghi sentono l’esigenza di fare qualcosa. Il molti percepiscono nel decreto un ulteriore sciagura per noi che va a sovrapporsi ad una congiuntura economica sfavorevole. Ringrazio il presidente Troncarelli per la disponibilità.......... Propongo di procedere con la nomina di referenti di provincia o regione da affiancare o per lavorare in parallelo (eventualmente) agli OO RR. Proponetevi per la provincia che vi interessa. Io mi propongo per la PROVINCIA DI BENEVENTO (e dove c’è da lavorare.............  )
Ultima modifica di Adriano Iachetta; 09/07/2012 16:14.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Io (e lo Studio AB Geo) confermo la disponibilità per la Provincia di Macerata e per i contatti con l'Ordine Marche.
Magari sarebbe il caso di fare un elenco "ufficiale" con referenti e loro recapiti...
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Colleghi, oggi io ed il socio ci siam fatti una gita estiva ad Ancona, per parlare con un Consigliere dell'Ordine Marche. Saltando la parte dei commenti fatti da lui riguardo tutta la storia delle certificazioni (comunque di buon senso, visto che riteneva che il certificatore non può essere il Ministero, ma il Direttore delle indagini, ergo il Geologo), abbiamo indicato come prioritaria la necessità di informare i Colleghi di tutta la vicenda, e spingendo su questo ci ha detto che si impegneranno a breve a mandare una mail ai vari Ordini Regionali e agli iscritti delle Marche, in cui cercheranno di riassumere la vicenda. Pertanto provvederà a breve a preparare il documento e a inviarlo (dopo approvazione del Presidente, ovviamente...). E' una piccola goccia, speriamo che a breve inizi a"piovere" sul serio, e che magari si bagnino per bene gli interessi di qualcuno... Ps: gli Ordini Regionali sembrano andare ancora in ordine sparso, senza una linea comune tra loro nè con il CNG. Pare stiano tentando un incontro "generale" per il 18/19 Luglio, tardi per il Parlamento (come ho spiegato a lui), ma magari ancora in tempo per il Senato. Ergo, per il 18 possiamo avere la possibilità di presentare loro una qualche iniziativa che magari possano decidere di appoggiare proprio in quella sede. Riguardo questo ho qualche perplessità (mi è sembrato piuttosto tiepido), però io gli ho detto che comunque se ci fosse stato qualcosadi più di una semplice idea glielo avremmo comunicato. Percui, cari Colleghi, chiunque ne abbia la possibilità alzi le chiappe e vada a rompere le scatole a chiunque sia all'interno degli Ordini! E' come smuovere un enorme pachiderma, ma al loro interno forse qualcuno di buon senso c'è!
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
non è che con la scossetta di ieri possiamo (cinicamente) far presa su qualche parlamentare??!!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Qualcuno mi spiega perché non abbiamo soldi per comprare le pagine dei giornali?
Per cosa utilizziamo le nostre tasse all’ordine nazionale? Un calcolo approssimativo mi porta alla considerevole cifra di 1,5 milioni di euro (100 x 15000) e come diceva qualcuno: non sono bruscolini!
Perché il CNG non considera l’acquisto di pagine di giornali?
N.b. 1,5 milioni di euro!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2010
Cari colleghi la manifestazione di giorno 13 si fa oppure no? Grazie