|
0 membri (),
657
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2002
Tra una partita e l'altra del Mondiale è passato il pacchetto Bersani con un bel pò di riformine tra cui la "liberalizzazione delle professioni". Non ho ancora letto e capito per bene cosa cambierà ma i titoli parlano di "eliminazione minimi e massimi tariffari e accesso libero alle professioni (?).
PS- Grande Italia, al Mondiale naturalmente
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2001
Member
|
Member
Iscritto: Nov 2001
Finalmente potrò fare le relazioni a 50 euro .........GRAZIE COMPAGNO BERSANI............ E' finito il tempo di chi faceva la voce grossa solo perchè si faceva pagare 300 euro a relazione ed era tutelato dal Fantomatico Ordine
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
sarebbe a dire che finalmente chi svende il c....è libero di farlo.
Bel traguardo abbiamo raggiunto!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Purtroppo è sempre stato così !!
Adesso è semplicemente "legalizzato" .
Andrebbe fatta una inchiesta,ora che non è più "reato " la concorrenza sleale.
Bisognerebbe andare a vedere quanti provvedimenti disciplinari sono stati presi in passato per il non rispetto del tariffario professionale.
Adesso però vale il principio del "carpe tantum dolet", ossia quando il cliente è in difficoltà, per esempio in caso di vertenze giudiziarie, ed ha bisogno di un geologo veramente bravo allora questo ne aproffitterà dissanguandolo.
Con buona pace della deontologia professionale.
I tariffari professionali erano anche una tutela dei clienti !!!
Erano anche a tutela dei giovani professionisti che per inserirsi non dovevano lavorare per cifre simboliche. Un passo avanti nella tutela dei più deboli !!!
Che poi a eliminarli sia stato un "compagno" è il massimo .... !!!!!
Qui si è caduti dalla padella alle braci. Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
almeno chi fa il manager scende dal piedistallo aureo
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
non so perchè continuate a vedere sempre 'il bicchiere mezzo vuoto'. deve essere una questione di sfiga congenita...
Antonio giustamente dice:
"Purtroppo è sempre stato così !! Adesso è semplicemente "legalizzato ."
benissimo! quindi, quale occasione migliore di questa, per smetterla con le guerre fra poveri, e livellare il mercato *verso l'alto*, e non verso il basso (che è da pezzenti!), applicando quindi delle tariffe adeguate, che, se non saranno mai quelle dei notai, potrebbero almeno essere uguali a quelle degli altri tecnici.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Bravo Blizzard! Piantiamola con questa manfrina del tariffario. E' giusto che i più giovani si facciano una clientela abbassando i prezzi. Gli altri o fanno delle tariffe che consentono di mantenere lo studio o chiudono! E per favore non ditemi che il tariffario era una garanzia per il cliente! Ma quando mai, al limite era una scusa per più "potenti" per dire: "vedi ha applicato il minimo...". Se poi vogliamo dirla tutta il tariffario è sporporzionato sia sulle piccole opere che su quelle molto grandi. Nel primo caso sottovaluta (e secondo me di molto, oggi che dobbiamo fornire un prodotto in linea con le nuove NTC) e nel secondo caso sopravvaluta in modo esagerato
|
|
|
|
|
Member
|
Member
abbassando i prezzi se i minimi non fossero già all'osso.
Dico abbassare perché la tendenza è quella purtroppo!!!
Sai quanti non avranno più vergogna a riciclare la stessa relazione e vendersela per un tozzo di pane!!!!
Pardon, pane e mortadella.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Dimenticavo come faranno quei profssionisti che venderanno relazioni a 50 euro a farsi pagare non in contanti?
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2003
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2003
Io non ci vedo nulla di sconvolgente, come detto si fa già, solo che ora è legalizzato, giustissimo. A noi non cambia più di tanto, al contrario, avvocati, medici, dentisti e altre categorie di questo tipo cominceranno ad avere una vera concorrenza.
Io ho pagato 850 euro per un dente, magari cambierà qualcosa?
L'importante è che la "concorrenza" non porti a un abbassamento della qualità del lavoro.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,156
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|