Questo non lo puoi dire nè può giustificarla. Allora diciamo che è sempre incazzata perchè queste cose io le denunciavo nel marzo del 2011...ed il CNG è sempre rimasto indietro. Guarda le date dei documenti allegati.
Una collega importante dal momento che ha potuto fare lavori molto importanti (che nemmeno mi sogno di poter fare) per vari ministeri con parcelle ragguardevoli. Al suo posto mi riterrei fortunato e non mi arrabbierei molto con i penetrometristi e non (piccoli geologi), meno capaci tecnicamente(come dice lei), anche perché si limitano a fare lavoretti dove il livello di sicurezza necessario è minore.
Inserendo nome e cognome nel più famoso motore di ricerca, saltano fuori una bella serie di articoli relativi alla signora, con informazioni molto interessanti, che molti di voi conosceranno già, che consentono di farsi un'idea su chi sia la persona che fa questo genere di comunicati. Intervento da "Bagaglino".
"...liberi professionisti che, in quanto tali, non hanno capacità tecniche ed imprenditoriali per svolgere le specifiche attività in laboratorio ed in sito. ...la gran parte dei circa 200 laboratori geotecnici autorizzati sono…costituite soprattutto da geologi"
Tra l'altro bisogna mettersi d'accordo col proprio cervello prima di andare in contraddizione nel periodo successivo..
"A tal proposito è importante sottolineare che il Laboratorio, secondo le norme vigenti, non è responsabile del campionamento, cui dovrebbe provvedere Il Direttore dei Lavori, assicurando la propria presenza o quella di un tecnico di sua fiducia alle fasi di getto e redigendo apposito verbale di prelievo, provvedendo ad identificare i provini mediante sigle, etichettature indelebili ecc., ed è regolamentato che sottoscriva la domanda di prove al Laboratorio. .. Sarebbequindi assolutamente prioritario, a tale proposito, apportare opportune modifiche alla norma che disciplina il sistema di controllo dei materiali: i Laboratori, con incarico conferito direttamente dall’Ente appaltante, dovrebbero assumere il ruolo di Supporto alla Direzione dei Lavori, .... Troppo spesso, però, succede che i Laboratori si trovino a dover analizzare materiali non correttamente prelevati da tecnici che non sono a conoscenza delle norme e quindi non sanno come prelevare i campioni e soprattutto che tipo di prove effettuare;"