Quote:
Io ho pagato 850 euro per un dente, magari cambierà qualcosa?
...... purtroppo ho sempre creduto di essere un "medico della terra" ma quando si tratta di curare un corpo umano non si bada a spese. Per "curare" un terreno si bada a spese .... eccome!

Non sapevo che esistesse un altro post sull'argomento ma nell'altro ho detto che la liberalizzazione delle tariffe è cosa giusta se e solo se si riforma il ruolo dell'OG.
Dovrebbero essere scritte regole in tal senso.

Non posso giocare una partita se nessuno mi dice quali sono le regole. Anche il regno animale vive di regole, non scritte, ma rispettate.

A questo punto io vedo di buon grado, come già ho detto nell'altro post, la scomparsa dell'OG e la liberalizzazione anche delle associazioni professionali che garantiscano l'accesso anche secondo criteri di tipo restrittivo. Faccio un esempio: io appartengo alla Geological Society di Londra e quest'anno sono in attesa della certificazione di Chartered Geologist. Certificazione che mi consentirà di passare ad un livello superiore. Non sto qui ad elencare le regolamentazioni (per vederle collegatevi al sito www.geolsoc.org.uk ma è evidente che la society di cui parlo esiste dai primi dell'800 (è la prima nata al mondo) ed è una vera e propria associazione professionale. Perchè non ispirarsi a tale modello?
Sbagliato o no che sia, se ne potrebbe discutere senza fare flash di decreti pensati solo per far dire al governo "ho fatto qualcosa di diverso".

Bah ... questa è la mia opinione.

Salute a tutti.