Bell'articolo!!!!

Chiaramente evidenzio:

Quote:
I materiali possono arrivare a temperature e pressioni tali da modificare pesantemente la loro struttura cristallina, formando rocce metamorfiche.
e già sai perchè smile

Immagino che modificare pesantemente la struttura cristallina possa produrre notevoli cambiamenti a livello chimico ed anche fisico, ma ti linko in un'altra discussione.... questa è sui vortici.

Il prisma d'accrezione come può poggiare sulla zolla contro la quale si crea? Poggerà (se la gravità ancora fa il suo dovere) sulla subduzione e rimmarrà bloccato dalla placca a lato mentre vi si ammassa, erodendo (come dice l'articolo) ora questa ora quell'altra superficie a seconda di parametri che immagino siano durezza e densità. Insomma..... è sospeso come una mensola? Non credo.... poggia sulla subduzione e si ammassa di lato.

Il canale di sicilia trascorre quindi? Ma un po' si estende sembra.... almeno dalle carte. Sotto la punta ovest ci sono dei graben, sopra c'è una catena piegata in senso orario.... bho...

Quote:
come ho già sottolineato (senza nominarti) persino in qualche dibattito
Addirittura! Questo mi onora.... grazie per non avermi nominato.... odio i giornalisti hahahaha e la pubblicità.