Ok finalmente ci siamo...è la volta buona che cambio lavoro...con un pò di fortuna farò il funzionario bubblico così timbro il cartellino, leggo il giornale, ritimbro il cartellino e poi...il meritato riposo a casa in pantofole o...per i più intraprendenti...il secondo lavoretto.
Purtroppo così fortunato non sono e per lavorare, dopo una fase passata a farmi sfruttare tra vari cococo e simili abomini della mente umana, ho dovuto fare il libero professionista...un vero mangiapane a tradimento secondo alcuni...una sorta di demone, evasore per definizione, da colpire, da spremere, uno che si arricchisce smodatamente aprendo conti nei paradisi fiscali e acquistando barche e macchine di lusso.
Bah. a dire il vero pagate le tasse mi rimane giusto giusto di che pagare le bollette, fare la spesa, pagare la rata dell'auto, e poco poco di più.
Ora invece penso ai colleghi che, al contrario di me,fanno anche altri lavori o - beati loro - sono ricchi di famiglia, e possono davvero svendere le relazioni a 50 euro (o continuare a farlo senza più essere considerati concorrenti sleali), così tanto perchè a loro ogni tanto piace fare esercizio di geologia, tanto per non dimenticarla.
Poi penso a come farò ora a "campare la famiglia" con 50 euro a relazione, io che non sono ricco di famiglia.
...devo farmi venire un'idea.