Tranquillo...sempre metaforicamente un penetrometro nella schiena glielo sbatte lo sconosciuto Scaravilli alle imprese certificate (CGA 201200460).!!!
Scusate il linguaggio ma, dopo l'ennesima vittoria giudiziale per la categoria dei geologi liberi professionisti ( e per me stesso quindi) ottenuta con fondi personali grazie ai risparmi di un decennio da un lato e con la latitanza dell'Ordine Nazionale e Regionale dall'altro, mi stanno incominciando a girare le palle degli occhi nel vedere che i miei soldi e quelli di tutti gli iscritti all'albo vengono usati per le consulenze legali a favore delle imprese SOA (CDS 4292/2012). Ma voi cosa ne pensate? Secondo voi è corretto che il CNG vada in aiuto ad uno dei due litiganti nella questione SOA o art. 59? non sarebbe più corretto un'audiuvandum a questo stronzo che scrive nella lite con la P.A. nella questione art. 41 DPR 328/2001 o art. 59 e SOA dall'altro? Per adesso il CGA ha accolto il fumus del ricorso (la sostanza), se mi(ci) fotteranno in seguito...sarà solo una vittoria tecnico-legale "cavillare"...CNG ci sei? e OR? Mi sa che stanno andando in vacanza.
Scusate, ma ammesso che il D.L. 83/2012 passi al Senato; penso che non dovremmo più preoccuparci della vecchia sentenza del Consiglio di Stato poiché avremmo a tutti gli effetti un art59 nuovo e diverso dal precedente: Vecchio punto 2 art 59 dpr 380/01 Il Ministro per le infrastrutture e i trasporti, sentito il Consiglio superiore dei lavori pubblici, puo' autorizzare con proprio decreto, ai sensi del presente capo, altri laboratori ad effettuare prove su materiali da costruzione, comprese quelle geotecniche su terreni e rocce Nuovo punto 2 art 59 dpr 380/01 Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti può autorizzare, con proprio decreto, ai sensi del presente capo, altri laboratori ad effettuare: a) prove sui materiali da costruzione; c) prove di laboratorio su terre e rocce
Si condivido con te il discorso. L'art. 59 non è stato modificato con la lettera b, ma essendo stato riscritto è in realtà diverso da prima (e secondo me non se ne era accorto nessuon)! Bella osservazione questo darà un ulteriore secchiata di benzina sul rogo che si stava spengendo!!!
Al tempo...il CGA ha detto ("in parole mie da geologo") che quando mi gira...e da geologo voglio partecipare ad un bando d'indagini geognostiche lo devo fare senza impersonalismo professionale: in poche parole il servizio è professionale e ci devi mettere la faccia da geologo. Comodo trincerarsi dietro le imprese dove la responsabilità professionale non esiste...a meno che non siano società d'ingegneria con tanto di direttore tecnico geologo e...per la gioia del MIT e ANISIG ED ALIG: ISCRITTO ALL'ALBO.. L'obiettivo del mio ricorso principale non è l'aggiudicazione delle 700.000, €uro Gianni. Io ho impugnato la lex specilias di gara per la riedizione del Bando con l'inclusione dei professionisti. Quindi non sperare nei curriculum...l'aggiudicazione è solo secondaria e verrà travolta dalle illegittimità primarie del bando(così dice l'avvocato). Tutti i geologi hanno comunque diritto ad aggiudicarsi un lavoro da 700.000,00 €uro. O questo deve ancora essere esclusiva delle Imprese SOA e art. 59 dei nostri colleghi Presidenti consiglieri e/o Ex? Basta capire che con i requisiti professionali ed economici puoi farlo e capirai anche perchè è stato inventato lo sbarramento delle circolari ministeriali.
Ultima modifica di Ivan Scaravilli; 27/07/201218:49.
Brovo Ivan cosa bella sarebbe eliminare anche i curruculum richiesti nei vari bandi, perchè se uno si è laureato e abilitato qualcosa si presume che la sa, o no.