|
1 membri (1 invisibile),
529
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Quelle nel primo post.... comunque ho segnalato e penso che qualche mod ripulirà.... Ho eliminato gli indirizzi, in effetti i bots dedicati poi quasi sicuramente sommergono gli indirizzi acquisiti di spam (qualcosa filtra sempre anche con programmi antispam). È generalmente consigliabile 'camuffare' gli indirizzi, per esempio: antoniopuntomenghinichiocciolaaarhusgeopuntocom
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
interessante ascolto
il min 5.40 poi è illuminante
Ultima modifica di riccardo; 01/08/2012 13:40.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ascoltate il minuto 19.40 a seguire ..............
e domanda e risposta dal 37.50 .......
Ultima modifica di riccardo; 01/08/2012 14:24.
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Secondo me una bella conferenza stampa, che può interessare non solo i geologi ma a tutti. Interessante quello che ha detto l'Onorevole sulla possibilità di fare chiarezza sui pregressi: chi ha iniziato la procedura e perché.
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
Molto interessante dal minuto 4:40
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
Iscritto: May 2000
Pensate però che occasione persa è stata: immaginate se invece di 4 colleghi ce ne fossero stati 100 e tutti avessero preso la parola. Io ho improvvisato al volo quelle due domande, in modo da dare tempo e spazio a Troncarelli di sottolineare alcuni punti, ma sicuramente c'erano tanti altri spunti che sarebbero venuti in mente ad altri colleghi. Quando ci ricapita l'occasione di essere ascoltati dai giornalisti ? E magari sarebbe stato un piatto più appetibile da proporre al TG Ma sicuramente molti dei nostri rappresentanti (la maggioranza ahimé) stanno brindando per questo insuccesso mediatico, per cui hanno ottenuto esattamente quello che volevano Sta a noi ora far girare il più possibile il video della conferenza stampa tra i colleghi, perché sembra assurdo, ma qui ancora la maggioranza è all'oscuro di tutto !!! Volevo dire a questi strateghi dei miei stivali (tanto lo so che siete all'ascolto) che forse riuscirete pure ad indebolire quei pochi rappresentanti che si stanno veramente da fare (due nomi su tutti: Troncarelli e Di Loreto), ma poi rimarrete rappresentanti di una categoria a pezzi, rappresenterete il nulla ! Complimenti per la vostra lungimiranza !!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
Come già detto, il mio Ordine Regionale mi aveva garantito una comunicazione via mail ai Colleghi... Ancora nulla... Non vorrei c'entrasse la storia della separazione tra Professione e Impresa (pensiero fisso del Presidente Regionale, a quanto mi dicono e per quanto constatato personalmente), perchè si troveranno davvero a rappresentare una categoria a pezzi, più di quanto già non lo sia, strappata da poteri forti, da divisioni assurde e dalla sudditanza nei confronti di altre professioni. Il mio problema non è questo, vuoi impormi di scegliere tra servizi e professione? Ok, parliamone, confrontiamoci, ma non è che per questo si devono mandare all'aria tutti coloro che si trovano impigliati in questa ragnatela! Prima proteggi coloro che verranno cancellati dai "certificatori", perchè sono anch'essi Geologi che pagano l'iscrizione, poi affrontiamo l'altro problema. In quanti salteremo per aria se vinceranno questi tizi? Un problema alla volta, e prima di tutto quelli più imminenti e pericolosi...
Ultima modifica di adilex; 01/08/2012 16:40.
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Come già detto, il mio Ordine Regionale mi aveva garantito una comunicazione via mail ai Colleghi... Ancora nulla... Non vorrei c'entrasse la storia della separazione tra Professione e Impresa (pensiero fisso del Presidente Regionale, a quanto mi dicono e per quanto constatato personalmente), perchè si troveranno davvero a rappresentare una categoria a pezzi, più di quanto già non lo sia, strappata da poteri forti, da divisioni assurde e dalla sudditanza nei confronti di altre professioni. Il mio problema non è questo, vuoi impormi di scegliere tra servizi e professione? Ok, parliamone, confrontiamoci, ma non è che per questo si devono mandare all'aria tutti coloro che si trovano impigliati in questa ragnatela! Prima proteggi coloro che verranno cancellati dai "certificatori", perchè sono anch'essi Geologi che pagano l'iscrizione, poi affrontiamo l'altro problema. In quanti salteremo per aria se vinceranno questi tizi? Un problema alla volta, e prima di tutto quelli più imminenti e pericolosi... Quanto sei ingenuo...  ti sei chiesto come mai l'ordine delle Marche, insieme alla Lombardia e l'Umbria non hanno "partecipato" ai ricorsi??? Ti sei mai chiesto se, per caso, all'interno del consiglio che ti dovrebbe rappresentare, non ci sono per caso "imprenditori"?? E se ci fossero, dove sta la "coerenza ideologica" del presidente che ti dovrebbe rappresentare??? Chi tutela quindi??? Pertanto svolgi pure il tuo lavoro (mi sembra di ricordare che ti occupi di geofisica)sia come "imprenditore" che come "professionista"...poichè dietro questa dicotomia c'è solo molta ipocrisia...
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Eh si, lo so che sono ingenuo... Però un po' ci avevo sperato, comunque non finisce di certo qui, potranno pure prendermi per il c..., ma qualcuno dovrà metterci la faccia, e siccome qualche sassolino da togliere ce l'ho, seppure iscritto da poco... Riguardo l'ipocrisia, c'è fino a un certo punto, perchè il mercato è spietato, almeno qui. Da alcune "chiacchiere di paese" pare che qualche grossa ditta stia pagando cara questa storia... E comunque non è questo il mio problema, anzi. devo essere impresa? Ok! Devo essere Professionista? Ok anche così! Basta che mi si dia la possibilità di essere l'uno o l'altro, poi a ciascuno la propria scelta. Comunque a parte l'ingenuità, sospetto qualche veto del Presidente o del Consiglio, la persona con cui ho parlato sembrava sincera. Poi ciascuno risponde della propria coscienza. E comunque le ambiguità sono palesi, lo so anch'io, basta google e due minuti per rendersene conto..
Ultima modifica di adilex; 01/08/2012 20:06.
Andrea Alessandrini
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2002
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2002
ascoltate il minuto 19.40 a seguire ..............
e domanda e risposta dal 37.50 .......
37.40 vorrai dire? Si parla di pressioni al CSLP...nomi e cognomi...volontà interesse accaparrararsi...fetta di mercato agli amici.....a rischio il lavoro di 8000 professionisti...interessi tali per cui hanno una forza per imporre...ecc. ecc. 47.12POI NOMI E COGNOMI...ambito da approfondire in termini di inchieste giornalistiche...o anche per voi stessi geologi..... Cari geologi rappresentanti avete da sempre l'opportunità di mettere fine al discorso. avete le norme primarie e le norme deontologiche...usatele! Almeno per la trasparenza.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,874
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|