A me onestamenta questo clima di "DEVONO FARE..AVREBBERO DOVUTO SCRIVERE COME DICO IO..." sembra veramente pessimo. Mi sembra che stiano veramente facendo (IN QUESTO CASO) qualche cosa di serio. Si è parlato nel forum di tante cose, FACCIAMO, DICIAMO, ma alla fine sono rimaste solo chiacchiere. Non dimentichiamoci che senza la presentazione dell'emendamento (che non mi sembra avesse proposto nessuno qui dentro, nemmeno i più "LEGIFERATORI"), staremmo probabilmente già con "una mano avanti ed una dietro"! Lungi da me sperticarmi in complimenti e baciamano, sia ben chiaro, stanno facendo solo il lavoro per il quale sono stati votati e quindi eletti, ma nel caso specifico secondo me si stanno muovendo bene e porsi solo ed esclusivamente contrari, ovunque e comunque, non porta a niente.
Concordo con voi, anche la mia impressione è che stiano cercando di muoversi. Poi sulla forma e sull'incisività si può discutere, però secondo me servirebbe un clima più disteso tra di noi. Riguardo a chi diceva delle chiacchiere sul Forum, uno ci può mettere tutta la buona volontà del Mondo, ma se non hai chi ti coordina o chi divulga la questione è chiaro che tutto diventa inefficace. Ed in questo sono critico, perchè ad esempio quanto mi era stato promesso da un Consigliere regionale (la divulgazione via mail della questione) ancora non è avvenuta, dopo più di un mese. E questo mi fa inc..., ovviamente...
A me onestamenta questo clima di "DEVONO FARE..AVREBBERO DOVUTO SCRIVERE COME DICO IO..." sembra veramente pessimo.
Ti ringrazio ma la mia non è un'imposizione armata ma una considerazione di una mancanza di volontà
Originariamente inviato da: matteop1980
Mi sembra che stiano veramente facendo (IN QUESTO CASO) qualche cosa di serio. Si è parlato nel forum di tante cose, FACCIAMO, DICIAMO, ma alla fine sono rimaste solo chiacchiere.
Ti ricordo che con un primo ricorso al TAR PA, in condivisione di un parere legale di un'ordine locale, è stata chiesta dal sottoscritto l'illegittimità costituzionale dell'Art. 59 DPR 380/2001 nella parte in cui estende, senza base normativa primaria, l'autorizzazione a svolgere prove sui materiali anche a quelle geotecniche. Il ricorso è in itineree gli ordini non sono intervenuti. Di buono c'è che il CGA, sempre su mio ricorso, ha accolto l'appello all'ordinanza del TAR sfavorevole alla categoria geologi. Oggi parte un'ulteriore lettera verso il Consiglio Nazionale e quello mio Regionale: Io voglio i miei diritti per diritto, i favori li lascio alle imprese amiche dei rappresentanti che ne hanno bisogno..poverine!
Mi ringrazi di cosa? Del fatto che mi sembra un clima pessimo!? Tutti qui dentro sanno benissimo quello che fai e come ti prodighi anche a livello di ricorsi e altro, non occorre la documentazione e credo che da molti tutto ciò sia apprezzato perchè ovviamente va a favore della categoria tutta. Io voglio solo dirti che in questo caso (come per altro ho ribadito anche in precedenza, escludendo un passato fatto di poco o nulla), a mio avviso si stanno muovendo in modo consono. Dimmi che non è stato giusto mettersi in contatto con una parlamentare che ha potuto (anche se forse non nei toni dovuti) argomentare e portare avanti l'emendamento! Per me è stata una mossa molto importante ed ha anche avuto un suo riscontro "fastidioso" per chi ci sta contro. Comunque il mio post era solo un modo per dire che, come cita il titolo, dobbiamo essere UNITI contro le certificazioni, in modo particolare quando si fa qualcosa di positivo per la categoria, come, secondo me, si sta facendo in questo caso.
Molto è cambiato da qualche mese e credo in positivo. Il merito è di chi si è mosso in prima persona e di chi ha saputo proporre, sopratutto da questo forum, idee ed iniziative. E' vero che dobbiamo essere UNITI ma senza le iniziative centrifughe e incisive di qualcuno non saremmo arrivati da nessuna parte. Le divisioni non sempre sono nocive, anzi credo che i contrasti vigorosi abbiano saputo stimolare i cambiamenti di direzione (forse per qualcuno ancora insufficienti) di CNG ed alcuni OORR. E poi, almeno, quando ci si confronta in modo irruento si capiscono molte cose.........e si pulisce il campo da personaggi ambigui e doppiogiochisti.
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Non me ne intendo nemmeno io, ma direi proprio che ci stanno riprovando... Non se ne può proprio più... Almeno abbiamo qualcuno che ci può spalleggiare in Senato? Qui se fai uscire una cosa dalla porta poi ti rientra dal wc, nemmeno dalla finestra...