Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessio Saccon (46), F.Gismondi (51), Federico FF (44)
Chi è Online Ora
0 membri (), 513 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
GEOTEA 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valutazione: 4
Pagina 140 di 142 1 2 138 139 140 141 142
Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
O aveva il curriculum per scriverlo?

Iscritto: Dec 2009
M
Member
Member
M
A me onestamenta questo clima di "DEVONO FARE..AVREBBERO DOVUTO SCRIVERE COME DICO IO..." sembra veramente pessimo.
Mi sembra che stiano veramente facendo (IN QUESTO CASO) qualche cosa di serio. Si è parlato nel forum di tante cose, FACCIAMO, DICIAMO, ma alla fine sono rimaste solo chiacchiere. Non dimentichiamoci che senza la presentazione dell'emendamento (che non mi sembra avesse proposto nessuno qui dentro, nemmeno i più "LEGIFERATORI"), staremmo probabilmente già con "una mano avanti ed una dietro"!
Lungi da me sperticarmi in complimenti e baciamano, sia ben chiaro, stanno facendo solo il lavoro per il quale sono stati votati e quindi eletti, ma nel caso specifico secondo me si stanno muovendo bene e porsi solo ed esclusivamente contrari, ovunque e comunque, non porta a niente.

Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
Ciao Matteo, mi hai preceduto di pochissimo. Stavo per scrivere le stesse cose!
Queste discussioni mi riportano alla mente questo classico

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
M
Member
Member
M
hahahaha

Mi piace: 2
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Concordo con voi, anche la mia impressione è che stiano cercando di muoversi. Poi sulla forma e sull'incisività si può discutere, però secondo me servirebbe un clima più disteso tra di noi. Riguardo a chi diceva delle chiacchiere sul Forum, uno ci può mettere tutta la buona volontà del Mondo, ma se non hai chi ti coordina o chi divulga la questione è chiaro che tutto diventa inefficace. Ed in questo sono critico, perchè ad esempio quanto mi era stato promesso da un Consigliere regionale (la divulgazione via mail della questione) ancora non è avvenuta, dopo più di un mese. E questo mi fa inc..., ovviamente...

Ultima modifica di adilex; 31/07/2012 08:37.

Andrea Alessandrini
Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Originariamente inviato da: matteop1980
A me onestamenta questo clima di "DEVONO FARE..AVREBBERO DOVUTO SCRIVERE COME DICO IO..." sembra veramente pessimo.

Ti ringrazio ma la mia non è un'imposizione armata ma una considerazione di una mancanza di volontà

Originariamente inviato da: matteop1980

Mi sembra che stiano veramente facendo (IN QUESTO CASO) qualche cosa di serio. Si è parlato nel forum di tante cose, FACCIAMO, DICIAMO, ma alla fine sono rimaste solo chiacchiere.

Ti ricordo che con un primo ricorso al TAR PA, in condivisione di un parere legale di un'ordine locale, è stata chiesta dal sottoscritto l'illegittimità costituzionale dell'Art. 59 DPR 380/2001 nella parte in cui estende, senza base normativa primaria, l'autorizzazione a svolgere prove sui materiali anche a quelle geotecniche. Il ricorso è in itineree gli ordini non sono intervenuti. Di buono c'è che il CGA, sempre su mio ricorso, ha accolto l'appello all'ordinanza del TAR sfavorevole alla categoria geologi.
Oggi parte un'ulteriore lettera verso il Consiglio Nazionale e quello mio Regionale: Io voglio i miei diritti per diritto, i favori li lascio alle imprese amiche dei rappresentanti che ne hanno bisogno..poverine!

Immagini allegate
M
Member
Member
M
Mi ringrazi di cosa?
Del fatto che mi sembra un clima pessimo!? confused
Tutti qui dentro sanno benissimo quello che fai e come ti prodighi anche a livello di ricorsi e altro, non occorre la documentazione e credo che da molti tutto ciò sia apprezzato perchè ovviamente va a favore della categoria tutta.
Io voglio solo dirti che in questo caso (come per altro ho ribadito anche in precedenza, escludendo un passato fatto di poco o nulla), a mio avviso si stanno muovendo in modo consono. Dimmi che non è stato giusto mettersi in contatto con una parlamentare che ha potuto (anche se forse non nei toni dovuti) argomentare e portare avanti l'emendamento! Per me è stata una mossa molto importante ed ha anche avuto un suo riscontro "fastidioso" per chi ci sta contro.
Comunque il mio post era solo un modo per dire che, come cita il titolo, dobbiamo essere UNITI contro le certificazioni, in modo particolare quando si fa qualcosa di positivo per la categoria, come, secondo me, si sta facendo in questo caso.

Ultima modifica di matteop1980; 31/07/2012 09:59.
Mi piace: 1
A
Member
*
Member
*
A
Mi piace: 1
Molto è cambiato da qualche mese e credo in positivo. Il merito è di chi si è mosso in prima persona e di chi ha saputo proporre, sopratutto da questo forum, idee ed iniziative. E' vero che dobbiamo essere UNITI ma senza le iniziative centrifughe e incisive di qualcuno non saremmo arrivati da nessuna parte. Le divisioni non sempre sono nocive, anzi credo che i contrasti vigorosi abbiano saputo stimolare i cambiamenti di direzione (forse per qualcuno ancora insufficienti) di CNG ed alcuni OORR. E poi, almeno, quando ci si confronta in modo irruento si capiscono molte cose.........e si pulisce il campo da personaggi ambigui e doppiogiochisti.

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R
Iscritto: Feb 2002
buon giorno

non sono un esperto ma credo che il Sen Fluttero (Pdl) voglia reinserire il comma sulle certificazioni delle prove in sito

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=ListEmendc&leg=16&id=38692

7.1

FLUTTERO

Al comma 3, capoverso "2", inserire la seguente lettera:

«a-bis. Indagini geotecniche in sito, compresi il prelievo dei campioni e le prove in sito».

sbaglio?

Ultima modifica di riccardo; 01/08/2012 05:47.
A
adilex Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Non me ne intendo nemmeno io, ma direi proprio che ci stanno riprovando... Non se ne può proprio più... Almeno abbiamo qualcuno che ci può spalleggiare in Senato? Qui se fai uscire una cosa dalla porta poi ti rientra dal wc, nemmeno dalla finestra...

Ultima modifica di adilex; 01/08/2012 08:11.

Andrea Alessandrini
Pagina 140 di 142 1 2 138 139 140 141 142

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica