Come già detto, il mio Ordine Regionale mi aveva garantito una comunicazione via mail ai Colleghi... Ancora nulla... Non vorrei c'entrasse la storia della separazione tra Professione e Impresa (pensiero fisso del Presidente Regionale, a quanto mi dicono e per quanto constatato personalmente), perchè si troveranno davvero a rappresentare una categoria a pezzi, più di quanto già non lo sia, strappata da poteri forti, da divisioni assurde e dalla sudditanza nei confronti di altre professioni.
Il mio problema non è questo, vuoi impormi di scegliere tra servizi e professione? Ok, parliamone, confrontiamoci, ma non è che per questo si devono mandare all'aria tutti coloro che si trovano impigliati in questa ragnatela! Prima proteggi coloro che verranno cancellati dai "certificatori", perchè sono anch'essi Geologi che pagano l'iscrizione, poi affrontiamo l'altro problema. In quanti salteremo per aria se vinceranno questi tizi? Un problema alla volta, e prima di tutto quelli più imminenti e pericolosi...
Quanto sei ingenuo...

ti sei chiesto come mai l'ordine delle Marche, insieme alla Lombardia e l'Umbria non hanno "partecipato" ai ricorsi???
Ti sei mai chiesto se, per caso, all'interno del consiglio che ti dovrebbe rappresentare, non ci sono per caso "imprenditori"??
E se ci fossero, dove sta la "coerenza ideologica" del presidente che ti dovrebbe rappresentare??? Chi tutela quindi???
Pertanto svolgi pure il tuo lavoro (mi sembra di ricordare che ti occupi di geofisica)sia come "imprenditore" che come "professionista"...poichè dietro questa dicotomia c'è solo molta ipocrisia...