Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Alessio Saccon (46), F.Gismondi (51), Federico FF (44)
Chi è Online Ora
0 membri (), 443 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
mc6505 1
GEOTEA 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: May 2000
A
Member
OP Offline
Member
A
A me risulta che il CNG ha designato al posto della Pingitore D'Oriano. Vi ricordo che la collega era stata designata dal vecchio Consiglio De Paola.
Unica concessione che è stata fatta a D'Oriano, in attesa che venga formalizzata la sua nomina, è stata quella di partecipare come AUDITORE mad

Comunque D'Oriano è uno dei rappresentanti CNG che ha disertato la Conferenza Stampa dopo averla indetta: poveri noi !!!

Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R

Iscritto: Oct 2002
A
Member
*
Member
*
A
Iscritto: Oct 2002
Ragazzi diamoci da fare.
Allego la lista dei senatori 8^ e 10^ commisione.
Andiamoli a cercare....cerchiamo i loro amici di partito...insomma qualcuno che arrivi a loro e blocchi gli emendamenti di FLUTTERO E CO.

Ognuno di noi può avere un conoscente, un amico, un'ex compagno di classe tra questi senatori o qualcuno che vi possa essere vicino. Cerchiamoli e diamoci da fare per convincerli di non approvare l'emendamento...che poi se passa mi sembra che il testo debba ritornare alla camera o no? Booo? Di politica non me ne intendo bene...ma imparerò se necessario!
Intanto sto imparando a memoria i nomi dei membri delle commissioni pollicesu

Immagini allegate
8 commissione senato.pdf (205.67 KB, 21 download)
R
Member
Member
R
Il decreto sviluppo è all'ordine del giorno oggi

http://www.senato.it/lavori/21415/106652/genpagina.htm

Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Spero bene....comunque la storia è vecchia ed in fin dei conti le considerazioni che facevo un po' di anni fa ora trovano spiegazione con tanto di nome e cognome...ecco perchè se da un lato c'era chi voleva combattere tale situazione offrendo senza interessi la propria disponibilità all'interno del Ministero, dall'altra parte c'era solo chi pensava (come sospettavo) al solo proprio tornaconto...
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ub...=true#Post17318
Anche qui (2004) ricordo ciò che mi è accaduto nel 1999:
http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=4101&page=2

Ultima modifica di Alex-64; 02/08/2012 12:15.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Originariamente inviato da: Antonio Menghini
A me risulta che il CNG ha designato al posto della Pingitore D'Oriano. Vi ricordo che la collega era stata designata dal vecchio Consiglio De Paola.
Unica concessione che è stata fatta a D'Oriano, in attesa che venga formalizzata la sua nomina, è stata quella di partecipare come AUDITORE mad

Comunque D'Oriano è uno dei rappresentanti CNG che ha disertato la Conferenza Stampa dopo averla indetta: poveri noi !!!

Quando Giuliano parla di poteri forti non scherza mica....
Anzichè dire (e criticare) che cosa fa il CNG e pretendere di avere la pappa pronta, ma senza sporcarsi le mani, chiediamoci cosa possiamo fare noi per aiutare il CNG in questa battaglia...
ad esempio è possibile chiedere, firmando tutti un documento (non saprei come, attraverso mail ad esempio), al presidente del consiglio di sostituire gli attuali componenti del CSLP, visto l'interesse privato dimostrato e dimostrabile??? o quantomeno di stigmatizzare l'assurdo comportamento sulla nomina di D'Oriano, e ricordare a tali tizi che lo stipendio (lauto peraltro) siano noi contribuenti, anche geologi, che glielo garantiamo???
Considerato il totale disisnteresse della maggior parte degli iscritti all'albo mi sembra una cosa ardua....

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
A
Member
OP Offline
Member
A
siamo alle solite: secondo te chi è a conoscenza di questa situazione a dir poco assurda ? I pochi che frequentano il Forum echi ha seguito la Conferenza stampa, non mi risulta che il CNG abbia mai fatto una denuncia circoscritta su tale problema.
Io la mia idea l'avrei: ci piazziamo con tanto di gazebo sotto la sede del CSLLPP sino a che non ci ascolteranno. Sarà un modo per fare anche informazione per i "passanti", magari anche qualche giornalista.
Vediamo quanti consiglieri sposeranno questa proposta....

G
Member
Member
G
siamo alle solite: secondo te chi è a conoscenza di questa situazione a dir poco assurda ? I pochi che frequentano il Forum echi ha seguito la Conferenza stampa, non mi risulta che il CNG abbia mai fatto una denuncia circoscritta su tale problema.

Esatto, sono poche persone a conoscenza di tali argomenti... così come sono pochi a conoscerequesto:http://www.geologidisicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=838:decreto-sviluppo-approvato-alla-camera-lemendamento-proposto-da-cng-ed-oorr&catid=40:geo-news&Itemid=105
d'altrone la partecipazione degli iscritti alle varie iniziative da parte di OR e CNG (che non siano corsi APC..) sono risibili...
vedi ad esempio le elezioni in Lombardia....

Io la mia idea l'avrei: ci piazziamo con tanto di gazebo sotto la sede del CSLLPP sino a che non ci ascolteranno. Sarà un modo per fare anche informazione per i "passanti", magari anche qualche giornalista.
Vediamo quanti consiglieri sposeranno questa proposta....

Ti prendo in parola... è chiaro che l'organizzazione di un tale evento non la potrò fare io da CT, dovrebbe essere l'Ordine del Lazio (e subordinatamente il CNG) e voi iscritti laziali che conoscete il territorio a organizzare il tutto... io da parte mia (se avrò le disponibilità economiche.. cry) farò di tutto, se andrà in porto l'iniziativa, per esserci...
ma una bella raccolta di firme per chieedere al governo la sostituzione di Karrer & c.???? Giusto per rompere i c******i.... grin

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
A
Member
Member
A
Iscritto: Dec 2009
Mi piace: 2
Antonio, purtroppo siamo incapaci di coordinarci, io lo ripeto da tempo, se non c'è interesse da parte degli Ordini Regionali a diffondere la questione e a darci una mano non si va da nessuna parte. Pensaci un attimo, come si fa ad organizzare qualcosa quando chi è alla luce di tutto quanto siamo noi del Forum e credo neanche tutti coloro a cui questa storia può nuocere? Basta che guardi chi scrive nel Forum, quanti saremo, una decina? venti? Anche tralasciando i propri impegni e i costi, è chiaro che se qualsiasi cosa non è organizzata e veicolata dalle "istituzioni geologiche" con tempi adeguati da permettere a chi volesse partecipare di organizzarsi, si ritroverebbero solo 4 gatti (a cui va tutto il mio rispetto e ammirazione) che si trovano in zona. Pensaci un attimo, se partecipassero anche solo i Consiglieri dei vari Ordini sarebbero un centinaio, più tutti noi. Non datemi dell'ingenuo di nuovo, sto parlando per assurdo.
E comunque l'idea della sottoscrizione a me sembrerebbe buona, però anche qui come la facciamo girare? Con i piccioni? Assoldiamo gli agenti del Folletto? Poi anche il fatto che non esista un database con le mail dei Colleghi, a me pare una vaccata. Non siamo stati obbligati ad avere una pec? Quando mi sono iscritto l'hanno chiesta la mail! E il mio Ordine ce l'ha una mailing list! E comunque, se anche se non l'avessero tutti gli Ordini, come dimostrato qualcuno ce l'ha! Cos'è, la storia del "o tutti o nessuno"?
Boh, io continuo a vedere inerzia e scollamento, ci è andata bene con l'emendamento, ora in Senato chissà, ma non è che si possa andar avanti così ancora per anni...

Andrea Alessandrini
Iscritto: Jul 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jul 2010
Adilex ai ragione, l'armata brancaleone era più organizzata.

Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
ASTE ELICOIDALI
by gp - 24/07/2026 14:16
punta Begemann
by gp - 24/07/2026 14:15
Proposta collaborazione Marche/Umbria
by Pegasis - 16/07/2026 08:50
Software elaborazione tomografia sismica
by mc6505 - 10/07/2026 13:12