Antonio, purtroppo siamo incapaci di coordinarci, io lo ripeto da tempo, se non c'è interesse da parte degli Ordini Regionali a diffondere la questione e a darci una mano non si va da nessuna parte. Pensaci un attimo, come si fa ad organizzare qualcosa quando chi è alla luce di tutto quanto siamo noi del Forum e credo neanche tutti coloro a cui questa storia può nuocere? Basta che guardi chi scrive nel Forum, quanti saremo, una decina? venti? Anche tralasciando i propri impegni e i costi, è chiaro che se qualsiasi cosa non è organizzata e veicolata dalle "istituzioni geologiche" con tempi adeguati da permettere a chi volesse partecipare di organizzarsi, si ritroverebbero solo 4 gatti (a cui va tutto il mio rispetto e ammirazione) che si trovano in zona. Pensaci un attimo, se partecipassero anche solo i Consiglieri dei vari Ordini sarebbero un centinaio, più tutti noi. Non datemi dell'ingenuo di nuovo, sto parlando per assurdo.
E comunque l'idea della sottoscrizione a me sembrerebbe buona, però anche qui come la facciamo girare? Con i piccioni? Assoldiamo gli agenti del Folletto? Poi anche il fatto che non esista un database con le mail dei Colleghi, a me pare una vaccata. Non siamo stati obbligati ad avere una pec? Quando mi sono iscritto l'hanno chiesta la mail! E il mio Ordine ce l'ha una mailing list! E comunque, se anche se non l'avessero tutti gli Ordini, come dimostrato qualcuno ce l'ha! Cos'è, la storia del "o tutti o nessuno"?
Boh, io continuo a vedere inerzia e scollamento, ci è andata bene con l'emendamento, ora in Senato chissà, ma non è che si possa andar avanti così ancora per anni...

Andrea Alessandrini