VM voglio proprio vedere queste certificazioni professionali in Italia; ci si lamenta dei laboratori geotecnici certificati (forse almeno questi ragione di essere certiicati ce l'hanno) e ora si inizia a parlare di certificazione professionale.....E' proprio vero che come categoria facciamo ride......

In Europa non ci sono stato mai per motivi di lavoro,ma ho lavorato con tanti Europei e non solo, pero' in altri campi (non in Geologia); cio'che cambia tra un italiano e un europeo e' la concezione di lavoro....Tutto cio' che varca i confini italiani e'mafia e associazione a delinquere e siamo talmente abituati che ormai non ce ne accorgiamo e non ci scandalizza piu' niente.....vedere tutti gli scandali che oramai escono quotidianamente.....Se le associazioni di certificazione in europa sono utili strumenti in Italia diventano lobby, associazioni a delinquere o associazioni mafiose......strumenti di potere per politici o professionisti di potere.......comunque chiudo qui perche' son tutti luoghi comuni.....io esprimo soltanto il mio parere favorevole alla abolizione dei tariffari, vera farsa che non aveva ragione di esistere.......