Mimmo, ho inserito le tue osservazioni nel 2° post: commenti, valido per chi vuole richiamare articoli di legge pertinenti.

Se però lo inserisco nel 1° post si perde lo scopo originario di evitare qualsiasi confusione. Ossia, mettere in risalto che attualmente la quasi unanimità dei tecnici che seguono il forum interpretano gli obblighi nella maniera segnalata.

In particolare, confesso che non ho capito esattamente la finalità delle tue osservazioni, ossia, secondo te attualmente quali sono le prove da certificare e quali non lo sono, e se forse ti riferisci a possibili evoluzioni nelle interpretazioni con altre sentenze, ecc. ecc., o sulla legittimità delel interpretazioni nel 1° post.

Sull'art. 1 (università) OK, aspetto da non ignorare che però non influenza la tipologia di prove certificabili.

Sulla sentenza del CDS, mi chiedo a questo punto se continui ad essere giuridicamente rilevante al di fuori dell'appalto contestato e ai fini della determinazioen della certificabilità delle varie tipologie di prove e indagini o meno.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)