Guarda guarda...in due giorni il senso civico di questa Italia "pizza e mandolino" è enormemente cresciuto...c'è anche chi dice che siccome le tasse le pago anch'io, è giusto che gli Enti risparmino.
Non ho mai visto però i Sindacati dei lavoratori dipendenti, cioè la Sinistra, rinunciare ad un benchè minimo aumento di stipendio o qualsiasi altra tutela economica per fare risparmiare lo Stato.
Li ho visti sempre invece scendere in piazza, soprattutto con i governi di destra guarda caso, incaxxati di brutto con il PADRONE, cioè con colui che:
1. produce il reddito che le sinistre vogliono distribuire equamente (solo che di questo passo si distribuirà zero a tutti);
2. Si fa un c..o così h12 al giorno;
3. si assume le responsabilità penali e civili e rischia economicamente col suo patrimonio.
4. E' costretto dal continuo cambiare delle leggi ed aggiornamento delle tecnologie ad aggiornarsi nella professione;
4. Non chiede nulla allo Stato se non di potere lavorare con la propria intrapendenza, spesso chiedendo ai dipendenti pubblici quei permessi che (alcuni, non tutti) lesinano a mò di cortesia con tempi geologici.
Ed altro che, cari amici della sinistra, rendono l'argomento troppo farcito di ideologia ma inevitabilmente, visto che la destra si era sempre opposta a tale decreto e la sisnistra era da sempre favorevole.
Con simpatia.