|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Non te la prendere, ma.... come fai a dirlo? Magari questo fenomeno coincide con i solstizi (per dirne una....) o con qualche "librazione" terrestre. Non ti voglio contraddire, ma un conto dire "non so di collegamenti a riguardo" un conto affermare "sono solo coincidenze statistiche" che butta tutto in un calderone "random".
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
E' stato fatto con le eruzioni vulcaniche e con i terremoti, finora senza successo. Questo non vuol dire che non ci siano ciclicità, sebbene il mio personale parere è che si tratti proprio di fenomeni senza alcuna periodicità.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Chiudo l'OT anche se l'argomento mi affascina.... ma non mi riferisco solo ad allineamenti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
OP
Member
riprendo la narrazione... c'è stato un "buco" ma sono stato davvero incasinato. oggi un 6.2 in nuova Zelanda nello stretto che divide le due isole
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
altro buco ma ieri ben due scosse principali: due 6.3, uno a Sumatra e l'altro alle Salomone.
oggi un 6.7 trascorrente sulla dorsale di Carlsberg
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
e ieri un 6.5 in Nuova Guinea. abbastanza profondo e in mare, ha dato un risentimento piuttosto basso sulla terraferma
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
ancora alla ribalta la nuova guinea con un 6.3
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
2 forti scosse (6.4 e 6.3) a 10 km di distanza l'una dall'altra in Iran vicino Tabriz. L'epicentro è superficiale per entrambe, sotto i 10km. Le prime notizie parlano di danni e vittime....
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
oltre 180 morti. Dovrebbero essere connessi ad una situazione di trascorrenza. Si nota che siamo a circa 300 km da Van sede dei noti eventi del 2011 e che quella zona, che è ben lontana dal margine di zolla della sutura degli Zagros, mostra una serie di blocchi rigidi.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
e a seguire terremoto di 6.3 al confine settentrionale fra Tibet e xinjang (scritto così?) in quella zona mi pare di aver letto che ci sono dei thrust che vanno verso sud, considerati delle retrovergenze
|
|
|
Link Copiato negli Appunti