Originariamente inviato da: 454545454554
Per Stephanorinus:

... gli altri Geologi... mentre tu invece è ?

Per il professore dei miei stivali :

rispondi alle domande che ti sono state poste e fai meno il letterato, qua non stiamo al circolo dei poeti estinti

Forse e' il caso di mettere qualche puntino sulle i.

Sapere la lingua italiana in modo egregio, che nel mio specifico caso e' la SECONDA lingua dato che sono di lingua madre francese, non e' fare il professorino, e' essersi fatto un mazzo tanto durante l'adolescenza.

Le domande e gli attacchi sono completamente fuori luogo non conoscendo la mia storia personale, fatta di lavoro in Scozia, Austria e Mediterraneo a raccogliere fango nelle piattaforme dopo aver conseguito la laurea come tanti altri nostri colleghi, fatta di 4 lunghi anni nella piu' indesiderata delle citta' italiane a fare il gioppino per una nostra multinazionale (a proposito, grazie per lo spaventoso mobbing, i capelli bianchi e gli attacchi di panico che mi avete provocato), fatta di 1 anno e mezzo di cassa integrazione e mobilita', fatta di un dottorato a Melbourne quando in Italia ed in Europa non c'erano piu'speranze.

Ti sfido a trovare una compagnia pseudogeologica nelle pagine gialle di TUTTA EUROPA che non abbia il mio CV.

Non sono migliore di altri ma quanto meno sono come voi, non vi pare? Sono io quello che fa spallucce? Uno che e' andato a Londra bussando direttamente alle compagnie che non rispondevano ai miei CV e dicendo "Salve!"? Uno che con il TOURIST VISA!!!! e' andato in Australia a bussare alla porta di professionisti offrendosi di fare lavoro VOLONTARIO non pagato (nel rispetto delle leggi Australiane per i possessori di tourist visa)?

Ragazzi datevi una regolata quando non sapete le cose, ora ti basta la mia risposta? Pensi che gli attacchi, la polemica e la maleducazione che avete mostrato spingera' il datore di lavoro a chiamarti perche' sei uno cazzuto? Crescete, davvero.

Datevi una forte regolata e imparate a parlare in maniera educata, non e' facile ma vedo che avete ampi margini di miglioramento. Questo non e' un circolo di letterati ma non e' neanche il porcile che state facendo diventare. Ricordate chi siete e chi rappresentate. PER VOI.

EDIT un altro paio di cosette:

Quando dite che magari io o altri ci siamo sistemati e stiamo bene...perche' non venite agli antipodi anche voi? A Perth e nel Queensland sono assetati di geologi, l'offerta supera la domanda, perche' non vi studiate l'inglese e venite a farvi una gita da queste parti?

Quando vengo in Italia..evvai tutti mi invitano a cena per sapere come si fa, ma poi nessuno lo fa mai!

Come? E' complicato e la Skilled Visa costa molto? SI LO SO, io l'ho fatto.

Come? Poi vi manca la famiglia, la pizza, la mozzarella, il calore della gente italica e di notte vi sognate il vostro adorato cane che vi manca piu' dell'aria? SI LO SO, me lo sogno anche io!

Come? Sentite un certo peso nel veder crescere i vostri nipoti e invecchiare i vostri genitori attraverso la telecamerina di Skype e quando andate a fare la spesa vedete quei vecchietti che parlano una lingua a meta' tra l'inglese ed il dialetto calabrese e la cosa vi suscita un pochino di tristezza e commozione perche' sapete in cuor vostro che questa non e' casa vostra? GIA'! mi capita.

Se avete qualche altro insulto gratuito vi invito a farlo per messaggio privato, non intendo continuare a giustificare le mie buone maniere ed il mio invito a non andare oltre le righe.

Saluti.

Ultima modifica di Giovanni S; 14/08/2012 22:53.

If you don't have a plan nothing can go wrong