|
0 membri (),
3,046
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Tu dai per scontato che tutti gli inserzionisti di geoforum siano solo i soliti imprenditori italiani ignoranti e sfruttatori. Tra i vari annunci pubblicati ne hai trovato qualcuno fatto bene ? Non puoi generalizzare in questo modo, tu non sai chi è l'autore del post. Potrebbe trattarsi di un professionista anziano poco avvezzo alle nuove tecnologie, potrebbe essere un libero professionista che non ha mai pubblicato una inserzione per la ricerca di personale. Prima di sparare a zero pensa alla persona che ha inserito il messaggio.
L'unica vera carenza dell'annuncio è la mancanza di un indirizzo e-mail ma chi conosce il forum sa che è possibile inviare messaggi privati.
Se realmente avessi avuto a cuore le sorti dei tanti giovani colleghi in cerca di lavoro avresti potuto inviare un MP al dott. Mastella pregandolo di aggiungere l'indirizzo e-mail e ulteriori dettagli.
Veniamo ora all'effetto dei tuoi interventi: Pensi realmente che, dopo il tuo intervento, il dott. Mastella continuerà la ricerca su geoforum magari pubblicando un annuncio più dettagliato o utilizzerà altri canali meno polemici ??
Sulla questione censura non commento, il forum ha delle regole che hai accettato in fase di registrazione, se oggi pensi che le regole siano sbagliate non è colpa mia.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Per Stephanorinus:
... gli altri Geologi... mentre tu invece è ?
Per il professore dei miei stivali :
rispondi alle domande che ti sono state poste e fai meno il letterato, qua non stiamo al circolo dei poeti estinti Forse e' il caso di mettere qualche puntino sulle i. Sapere la lingua italiana in modo egregio, che nel mio specifico caso e' la SECONDA lingua dato che sono di lingua madre francese, non e' fare il professorino, e' essersi fatto un mazzo tanto durante l'adolescenza. Le domande e gli attacchi sono completamente fuori luogo non conoscendo la mia storia personale, fatta di lavoro in Scozia, Austria e Mediterraneo a raccogliere fango nelle piattaforme dopo aver conseguito la laurea come tanti altri nostri colleghi, fatta di 4 lunghi anni nella piu' indesiderata delle citta' italiane a fare il gioppino per una nostra multinazionale (a proposito, grazie per lo spaventoso mobbing, i capelli bianchi e gli attacchi di panico che mi avete provocato), fatta di 1 anno e mezzo di cassa integrazione e mobilita', fatta di un dottorato a Melbourne quando in Italia ed in Europa non c'erano piu'speranze. Ti sfido a trovare una compagnia pseudogeologica nelle pagine gialle di TUTTA EUROPA che non abbia il mio CV. Non sono migliore di altri ma quanto meno sono come voi, non vi pare? Sono io quello che fa spallucce? Uno che e' andato a Londra bussando direttamente alle compagnie che non rispondevano ai miei CV e dicendo "Salve!"? Uno che con il TOURIST VISA!!!! e' andato in Australia a bussare alla porta di professionisti offrendosi di fare lavoro VOLONTARIO non pagato (nel rispetto delle leggi Australiane per i possessori di tourist visa)? Ragazzi datevi una regolata quando non sapete le cose, ora ti basta la mia risposta? Pensi che gli attacchi, la polemica e la maleducazione che avete mostrato spingera' il datore di lavoro a chiamarti perche' sei uno cazzuto? Crescete, davvero. Datevi una forte regolata e imparate a parlare in maniera educata, non e' facile ma vedo che avete ampi margini di miglioramento. Questo non e' un circolo di letterati ma non e' neanche il porcile che state facendo diventare. Ricordate chi siete e chi rappresentate. PER VOI. EDIT un altro paio di cosette: Quando dite che magari io o altri ci siamo sistemati e stiamo bene...perche' non venite agli antipodi anche voi? A Perth e nel Queensland sono assetati di geologi, l'offerta supera la domanda, perche' non vi studiate l'inglese e venite a farvi una gita da queste parti? Quando vengo in Italia..evvai tutti mi invitano a cena per sapere come si fa, ma poi nessuno lo fa mai! Come? E' complicato e la Skilled Visa costa molto? SI LO SO, io l'ho fatto. Come? Poi vi manca la famiglia, la pizza, la mozzarella, il calore della gente italica e di notte vi sognate il vostro adorato cane che vi manca piu' dell'aria? SI LO SO, me lo sogno anche io! Come? Sentite un certo peso nel veder crescere i vostri nipoti e invecchiare i vostri genitori attraverso la telecamerina di Skype e quando andate a fare la spesa vedete quei vecchietti che parlano una lingua a meta' tra l'inglese ed il dialetto calabrese e la cosa vi suscita un pochino di tristezza e commozione perche' sapete in cuor vostro che questa non e' casa vostra? GIA'! mi capita. Se avete qualche altro insulto gratuito vi invito a farlo per messaggio privato, non intendo continuare a giustificare le mie buone maniere ed il mio invito a non andare oltre le righe. Saluti.
Ultima modifica di Giovanni S; 14/08/2012 22:53.
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Egidio, a questo punto comincio a pensare che tu FAI FINTA di non capire. Qualche annuncio scritto in modo decente l'ho trovato, e ne ho anche scritto qualche riga di apprezzamento. E ho la netta sensazione che quei pochi annunci scritti in modo rispettoso siano arrivati proprio a seguito dei miei interventi, quindi è già un primo risultato. Resta il 90% di annunci scritti male (come il caso in esame) o addirittura in modo arrogante e irrispettoso (come ho evidenziato in altri interventi). Quindi saranno stati scritti tutti da poveri vecchietti sbadati che non sanno usare il pc eppure si prodigano tanto per offrire lavoro ai giovani? E allora cominciassero ad assumere qualche giovane, fosse anche solo per curargli le comunicazioni via mail, per la miseria! Se uno vuole far l'imprenditore deve sapere stare al passo con le tecnologie, altrimenti che se ne andasse in pensione e lasciasse spazio a qualche giovane geologo! E magari gli trasmettesse anche un pò di esperienza pregressa senza stare a fare l'egoista come tutti i "dinosauri" di questo paese, che non si schiodano dalle loro posizioni di privilegio e vogliono fare miliardi fino all'ultimo istante della loro vita! E poi se vuoi ti mando anche le conversazioni private che ho avuto con vari altri inserzionisti un pò "sbadati" o magari giusto un "pochino" arroganti... IO SONO ALMENO 5 ANNI CHE STO FACENDO QUESTA BATTAGLIA IN QUESTA SEZIONE DEL FORUM, SCRIVENDO SIA IN PUBBLICO SIA IN PRIVATO, E SAI BENISSIMO CHE HO ANCHE UNA CAUSA IN CORSO PER DIFFAMAZIONE! Tra l'altro DIFFAMAZIONE INESISTENTE, E PER GIUNTA DOPO CHE UNA DI QUESTE SPETTABILISSIME DITTE CHE TU TANTO DIFENDI è RISALITA AI MIEI DATI PERSONALI PROPRIO TRAMITE IL FORUM, E QUESTO VIOLANDO NON SOLO LE REGOLE DEL FORUM STESSO, MA ANCHE LE PIù ELEMENTARI LEGGI DI RISPETTO DELLA PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI! E ti ripeto ancora che con varie persone che hanno messo offerte di "lavoro" qui, io ci ho avuto a che fare anche di persona, sia in fase di colloquio (faccia a faccia) sia in fase di successivo "lavoro"... e se l'annuncio era scritto in modo ambiguo o addirittura arrogante, dopo queste persone si sono rivelate ancora peggio, posso farti almeno 5 nomi cognomi e indirizzi precisi. (Naturalmente ti spiegherei tutto in privato, così poi sti farisei almeno non potrebbero farmi nuove denunce per presunta diffamazione. Razza di miserabili sfruttatori ipocriti, hanno pure il coraggio di lamentarsi e parlare di diffamazione se uno ne racconta le malefatte, tra l'altro senza manco averne fatto i nomi in pubblico). Quindi, caro Egidio, pensaci bene prima di accusare me di fare solo polemiche stupide e senza avere realmente a cuore il problema, e pensaci bene anche prima di accusarmi di non rispettare le famose regole del forum... Poi ti ho già detto come la penso, certi annunci pubblicati qui sono più un danno che un beneficio, magari danno un pò di elemosina a qualche "fortunato" ma nel frattempo gettano discredito sull'intera categoria professionale, fanno bene se vanno a pubblicarli altrove. Questo è praticamente il forum ufficiale dei Geologi Italiani e chissà cosa deve pensare un ingegnere, un architetto, o un qualsiasi altro professionista, o perfino gente comune non del settore, che capita su questa sezione e legge quegli annunci. Penseranno semplicemente: "che poveri scafessi sti geologi. Si accontentano di annunci del genere, si accontentano di 4 soldi e di lavorare con pochissime garanzie, devono pure andare a fare ricerche su google per rispondere a un annuncio senza alcuna indicazione di recapito. Allora vuol dire che sanno ben poco e servono a poco o nulla. Ma sì, allora anche noi trattiamoli da poveri fessi, diamogli 4 soldi, anzi, non li chiamiamo proprio più, alla geologia e tutte le discipline collegate ci possiamo pensare noi da soli". Cmq io sono stufo, davvero stufo, ormai mi sento un idiota che non solo predica nel deserto, ma che per giunta viene attaccato dalla stessa categoria che cerca di difendere. Fai come vuoi, bannami, censurami, io comincio seriamente a pensare che non vale più la pena di fare questa battaglia, sto bene per fatti miei a fare il geologo all'estero, e chi s'è visto s'è visto.
Ultima modifica di Forren; 15/08/2012 16:38.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Giovanni S., quello che hai fatto e il lavoro che ti ritrovi sono ovviamente punti di gran merito per te. Io ho fatto cose simili, e infatti adesso lavoro anch'io all'estero, non troppo lontano dall'australia. Sto in un paese asiatico, lontano dall'italia e per giunta molto ma molto disagiato. Anch'io sto dicendo a tutti i neolaureati di studiare l'inglese e di fuggire all'estero, che fuori italia le opportunità di carriera (o quanto meno di avere un lavoro decente da geologo) ci sono eccome. Precisato tutto questo, le polemiche su chi sa parlare bene l'italiano e le sfide sul piano personale mi sembra che le hai cominciate proprio tu, io ti ho semplicemente risposto di conseguenza. Ma soprattutto non capisco come tu possa stare a difendere certi annunci di lavoro, che sono fin troppo indicativi della mentalità dei datori di lavoro in italia e anche del loro pessimo modo di fare... Cioè, proprio tu che hai dovuto dannarti un bel pò in italia e alla fine sei dovuto andare in australia per sistemarti, adesso ti metti a spendere parole a favore dei datori di lavoro qui??? E ti metti a biasimare me o altri se rispondiamo per le rime a certi annunci di lavoro indegni? Renditi conto che certe persone le buone maniere non le meritano affatto e se tu li difendi rischi addirittura di apparirne complice. Buon lavoro laggiù, però rifletti meglio prima di attaccare noi, anche se lo hai fatto in modo educato.
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Tra l'altro DIFFAMAZIONE INESISTENTE, E PER GIUNTA DOPO CHE UNA DI QUESTE SPETTABILISSIME DITTE CHE TU TANTO DIFENDI è RISALITA AI MIEI DATI PERSONALI PROPRIO TRAMITE IL FORUM, E QUESTO VIOLANDO NON SOLO LE REGOLE DEL FORUM STESSO, MA ANCHE LE PIù ELEMENTARI LEGGI DI RISPETTO DELLA PRIVACY E PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI! NON TI CONSENTO DI METTERE IN DUBBIO LA SERIETA' E LA CORRETTEZZA MIA E DEI MIEI COLLABORATORI.I tuoi dati (IP e orario del post) sono stati comunicati esclusivamente alla Polizia di Stato - compartimento Polizia Postale - e solo a seguito di regolare richiesta formale. Poi ti ho già detto come la penso, certi annunci pubblicati qui sono più un danno che un beneficio, magari danno un pò di elemosina a qualche "fortunato" ma nel frattempo gettano discredito sull'intera categoria professionale, fanno bene se vanno a pubblicarli altrove. Se permetti queste decisioni non spetano certamente a te! Cmq io sono stufo, davvero stufo, ormai mi sento un idiota che non solo predica nel deserto, ma che per giunta viene attaccato dalla stessa categoria che cerca di difendere. Fai come vuoi, bannami, censurami, io comincio seriamente a pensare che non vale più la pena di fare questa battaglia, sto bene per fatti miei a fare il geologo all'estero, e chi s'è visto s'è visto. Fai come vuoi ma se intendi continuare a frequentare il forum devi rispettare le regole.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Benissimo, se non altro stavolta hai spiegato come sono andate le cose invece di continuare sempre a far finta di niente: a mio avviso è stata una GRAVE SCORRETTEZZA già il solo fatto che tu e gli altri tuoi collaboratori non vi siate almeno degnati di mandarmi una mail in privato per avvisarmi di quanto stava succedendo. Per il resto prendo atto che tu ragioni del tipo: "il forum è mio, le regole le stabilisco io come meglio credo e senza tener conto delle opinioni altrui, se non vi sta bene andatevene". Ti faccio i miei complimenti per il tuo atteggiamento democratico e solidale, che ormai è sotto gli occhi di tutti i colleghi.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Giovanni S., quello che hai fatto e il lavoro che ti ritrovi sono ovviamente punti di gran merito per te. Io ho fatto cose simili, e infatti adesso lavoro anch'io all'estero, non troppo lontano dall'australia. Sto in un paese asiatico, lontano dall'italia e per giunta molto ma molto disagiato. Anch'io sto dicendo a tutti i neolaureati di studiare l'inglese e di fuggire all'estero, che fuori italia le opportunità di carriera (o quanto meno di avere un lavoro decente da geologo) ci sono eccome. Precisato tutto questo, le polemiche su chi sa parlare bene l'italiano e le sfide sul piano personale mi sembra che le hai cominciate proprio tu, io ti ho semplicemente risposto di conseguenza. Ma soprattutto non capisco come tu possa stare a difendere certi annunci di lavoro, che sono fin troppo indicativi della mentalità dei datori di lavoro in italia e anche del loro pessimo modo di fare... Cioè, proprio tu che hai dovuto dannarti un bel pò in italia e alla fine sei dovuto andare in australia per sistemarti, adesso ti metti a spendere parole a favore dei datori di lavoro qui??? E ti metti a biasimare me o altri se rispondiamo per le rime a certi annunci di lavoro indegni? Renditi conto che certe persone le buone maniere non le meritano affatto e se tu li difendi rischi addirittura di apparirne complice. Buon lavoro laggiù, però rifletti meglio prima di attaccare noi, anche se lo hai fatto in modo educato. Ragazzi pensate in maniera strategica, siate olio, risalite posizioni e poi alzate la voce quando avete le spalle grosse. In questo momento TU (il tu e' generico) che cerchi lavoro hai il maggior bisogno. Quando combatti fallo in modo elegante, puntuale, non buttare bombe, punta il bersaglio con una freccia di fino. Va tutto a tuo vantaggio, cosi' come andra' a vantaggio della categoria che rappresenti. Ragazzi non dico di non combattere per cambiare l'inerzia di un sistema sbagliato, ma pianificate intelligentemente le vostre azioni, pianificate le vostre candidature, i vostri rapporti professionali, pensate agli scenari, siate strateghi. Chiudiamola qui. Mi scuso con Egidio, probabilmente sono responsabile di aver innescato una bomba dormiente. Evitero' in futuro di commentare nella forma in cui ho commentato. In bocca al lupo a tutti.
Ultima modifica di Giovanni S; 15/08/2012 21:51.
If you don't have a plan nothing can go wrong
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ma Giovanni, ma di che ti scusi? Qua fino a prova contraria siamo ancora in democrazia e abbiamo il sacrosanto diritto di esprimere le nostre opinioni, e anche il nostro sacrosanto diritto di critica. E poi tu davvero credi che con un certo tipo di persone convenga comunque essere diplomatici, fare buon viso a cattivo gioco? Pensi davvero che non si debba inimicarseli perchè poi un indomani potrebbero non assumerti? E perchè, invece finora a tenerseli buoni, a non criticarne l'operato e gli atteggiamenti (a cominciare dal modo di mettere un annuncio), quali grandi aiuti hanno dato ai neo-laureati? Quale lavoro ci hanno dato? O almeno quale esperienza ci hanno permesso di fare? Ma se qua sopra i vari professionisti già sistemati a stento si degnano di risolvere un dubbio a qualche giovane collega alle prime armi! Solo mezze risposte vaghe, se non addirittura critiche e rimproveri del tipo "ignorante, ma chi ti ha dato la laurea, torna a studiare". Non vedi che accorrono numerosissimi solo nei post che gli interessano per questioni di denaro, cioè quelli in cui si parla di normative varie e possibili modifiche, perchè hanno interesse solo a difendere questa o quella norma, ognuno a seconda di come gli conviene personalmente? Qua di gente miope e meschina ce ne sta un bel pò purtroppo, e vanno sferzati ben bene, altro che tenerseli buoni, più fai così e più se ne aprofitteranno... Dici di alzare la voce solo quando hai ormai le spalle forti? Ma vai tranquillo, che io le spalle inizio ad averle robuste, ne ho fatta di gavetta e ne ho subite di umiliazioni e bocconi amari... e vai tranquillo che anche tu le hai molto più forti di quanto credi... tu parli 3 lingue, hai un dottorato in australia, sei giovane e hai già esperienza internazionale e ti fai il problema di non urtare la delicata suscettibilità di qualche meschino qua sopra? SARANNO LORO CHE PRESTO AVRANNO BISOGNO DI TE, NON IL CONTRARIO! Ormai l'intero sistema italia è quasi al collasso, le migliori risorse umane sono fuggite all'estero, e se vogliono farci tornare che ci pagassero profumatamente, altrimenti faranno tutti la fine che meritano, e già sta succedendo a un sacco di loro, che tanto spadroneggiavano e ora iniziano invece a stare in seria crisi! Dovresti vederli, tanti di questi brillanti datori di lavoro che pubblicano annunci di un certo genere e che io puntualmente attacco... furbi, presuntuosi, pieni di spocchia, dopo aver messo annunci assurdi e arroganti poi ai colloqui ti guardano con un'aria di sufficienza che è qualcosa di spaventoso, ti offrono retribuzioni ridicole col pretesto che c'è crisi mondiale da 20 anni (però stranamente loro possiedono puntualmente macchinoni, abiti firmati, e stanno tutti imbellettati), spesso e volentieri sono anche ignoranti, sia in geologia, sia in inglese, sia in italiano, si atteggiano a grandi professionisti in gamba e che si sono fatti da soli quando magari l'azienda o lo studio glielo ha aperto semplicemente il padre, che magari a sua volta era geologo o di qualche professione affine e gli procurava anche raccomandazioni prima della laurea... Naturalmente sto parlando assolutamente in generale, nessun riferimento preciso, quindi nessuno mi venga a dire che sto facendo alcuna diffamazione in particolare... ...ma ti assicuro che sono oltre 12 anni che frequento questo forum, e parlo per esperienza vissuta di persona, ne ho fatti di colloqui con questo tipo di persone e con alcuni ci ho anche lavorato (fortunatamente per poco). Fuggite tutti da sto schifo di paese, non state più al gioco di sta gentucola mediocre e avida solo di soldi, o se proprio ci volete restare RIBELLATEVI, reclamate i vostri SACROSANTI DIRITTI! DOVETE COMBATTERE UNA CERTA MENTALITà E CERTI COMPORTAMENTI SEMPLICEMENTE INDEGNI, STANNO PORTANDO AL DISASTRO LA CATEGORIA DEI GEOLOGI E L'ITALIA INTERA, LO CAPITE O NO???? ABBIATE CORAGGIO, SVEGLIATEViiiiiiiiiii!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Aug 2011
Caro Forren ho seguito con molta attenzione la discussione sul forum in questi giorni. Sono un giovane collega e da quest`anno ho iniziato a fare alcune esperienze all`estero; a tal proposito vorrei chiederti alcune informazioni e consigli. Ti lascio una mia email per avere magari uno scambio di informazioni in privato (se per te va bene): bigozzimarco83@gmail.com
Grazie Saluti
Ultima modifica di Marco Bigozzi; 16/08/2012 08:45.
|
|
|
|
|
Admin Member
|
Admin Member
Qua fino a prova contraria siamo ancora in democrazia e abbiamo il sacrosanto diritto di esprimere le nostre opinioni, e anche il nostro sacrosanto diritto di critica.
Continui a richiamare la democrazia e il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero. Vorrei farti notare che la corretta interpretazione dell'art. 21 della costituzione non è proprio come tu pensi: ..... il diritto di libertà di diffusione del pensiero con qualsiasi mezzo, garantito dal primo comma dell'art. 21 della Costituzione, non significa anche diritto di disporre di qualsiasi mezzo di diffusione del pensiero, ma soltanto diritto di diffondere il pensiero con i mezzi disponibili e in quanto disponibili. (Avv. Guido Scorza Internet Magazine agosto 2008)Sul tuo blog o sito personale hai piena libertà di fare e dire quello che ti pare, qui devi sottostare alle regole di comportamento accettate in fase di registrazione. Prova ad inviare un tuo articolo a qualsiasi testata giornalistica chiedendone la pubblicazione invocando l’art. 21 della Costituzione e vedi cosa ti rispondono.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|