Ma Giovanni, ma di che ti scusi? Qua fino a prova contraria siamo ancora in democrazia e abbiamo il sacrosanto diritto di esprimere le nostre opinioni, e anche il nostro sacrosanto diritto di critica.
E poi tu davvero credi che con un certo tipo di persone convenga comunque essere diplomatici, fare buon viso a cattivo gioco? Pensi davvero che non si debba inimicarseli perchè poi un indomani potrebbero non assumerti?
E perchè, invece finora a tenerseli buoni, a non criticarne l'operato e gli atteggiamenti (a cominciare dal modo di mettere un annuncio), quali grandi aiuti hanno dato ai neo-laureati? Quale lavoro ci hanno dato? O almeno quale esperienza ci hanno permesso di fare? Ma se qua sopra i vari professionisti già sistemati a stento si degnano di risolvere un dubbio a qualche giovane collega alle prime armi! Solo mezze risposte vaghe, se non addirittura critiche e rimproveri del tipo "ignorante, ma chi ti ha dato la laurea, torna a studiare".
Non vedi che accorrono numerosissimi solo nei post che gli interessano per questioni di denaro, cioè quelli in cui si parla di normative varie e possibili modifiche, perchè hanno interesse solo a difendere questa o quella norma, ognuno a seconda di come gli conviene personalmente?
Qua di gente miope e meschina ce ne sta un bel pò purtroppo, e vanno sferzati ben bene, altro che tenerseli buoni, più fai così e più se ne aprofitteranno...
Dici di alzare la voce solo quando hai ormai le spalle forti? Ma vai tranquillo, che io le spalle inizio ad averle robuste, ne ho fatta di gavetta e ne ho subite di umiliazioni e bocconi amari... e vai tranquillo che anche tu le hai molto più forti di quanto credi... tu parli 3 lingue, hai un dottorato in australia, sei giovane e hai già esperienza internazionale e ti fai il problema di non urtare la delicata suscettibilità di qualche meschino qua sopra? SARANNO LORO CHE PRESTO AVRANNO BISOGNO DI TE, NON IL CONTRARIO!
Ormai l'intero sistema italia è quasi al collasso, le migliori risorse umane sono fuggite all'estero, e se vogliono farci tornare che ci pagassero profumatamente, altrimenti faranno tutti la fine che meritano, e già sta succedendo a un sacco di loro, che tanto spadroneggiavano e ora iniziano invece a stare in seria crisi!
Dovresti vederli, tanti di questi brillanti datori di lavoro che pubblicano annunci di un certo genere e che io puntualmente attacco... furbi, presuntuosi, pieni di spocchia, dopo aver messo annunci assurdi e arroganti poi ai colloqui ti guardano con un'aria di sufficienza che è qualcosa di spaventoso, ti offrono retribuzioni ridicole col pretesto che c'è crisi mondiale da 20 anni (però stranamente loro possiedono puntualmente macchinoni, abiti firmati, e stanno tutti imbellettati), spesso e volentieri sono anche ignoranti, sia in geologia, sia in inglese, sia in italiano, si atteggiano a grandi professionisti in gamba e che si sono fatti da soli quando magari l'azienda o lo studio glielo ha aperto semplicemente il padre, che magari a sua volta era geologo o di qualche professione affine e gli procurava anche raccomandazioni prima della laurea...
Naturalmente sto parlando assolutamente in generale, nessun riferimento preciso, quindi nessuno mi venga a dire che sto facendo alcuna diffamazione in particolare...
...ma ti assicuro che sono oltre 12 anni che frequento questo forum, e parlo per esperienza vissuta di persona, ne ho fatti di colloqui con questo tipo di persone e con alcuni ci ho anche lavorato (fortunatamente per poco). Fuggite tutti da sto schifo di paese, non state più al gioco di sta gentucola mediocre e avida solo di soldi, o se proprio ci volete restare RIBELLATEVI, reclamate i vostri SACROSANTI DIRITTI!
DOVETE COMBATTERE UNA CERTA MENTALITà E CERTI COMPORTAMENTI SEMPLICEMENTE INDEGNI, STANNO PORTANDO AL DISASTRO LA CATEGORIA DEI GEOLOGI E L'ITALIA INTERA,
LO CAPITE O NO????
ABBIATE CORAGGIO, SVEGLIATEViiiiiiiiiii!!!!!!!!