Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,972 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 2 1 2
#118657 15/08/2012 13:49
Iscritto: Aug 2012
F
Junior Member
OP Offline
Junior Member
F
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ne approfitto per presentarmi.
Sono Fabio e ovviamente laureato in geologia (quest'anno) con una tesi in micropaleontologia stratigrafica.
Volevo chiedervi aiuto e pareri per quanto riguarda l'intraprendere una carriera professionale in piattaforma, quali sono le mansioni che riveste il geologo (ricerca, sviluppo...) e soprattutto quali sono i passi base per iniziare questo tipo di percorso.

Vi ringrazio anticipatamente

Fabio

Iscritto: Dec 2007
G
Member
**
Member
**
G
Iscritto: Dec 2007
Abbi pazienza, qualcun esperto in materia ti rispondera´.
In questi giorni il forum e´ quasi disabitato

Impara l'arte e mettila da parte!
Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
M
Member
M
Member
Fabio, generalmente il primo passo per i geologi consiste nell'iniziare con il non proprio remunerativo lavoro di 'mudlogger' o assistente alla perforazione. Oppure altre compagnie di servizio, ma questa è la posizione generalmente disponibile, le altre sono rare per i neolaureati.
Dopo pochi anni lo stipendio generalmente aumenta o si possono trovare altri lavori nello stesso settore.
due aziende che mi vengono in mente:

Baker-Hughes a Villanova di Spoltore (PE) (servizi di perforazione)
Anadril del gruppo Schlumberger