nell' asseverazione bisognerebbe dichiarare che non cè il rischio di amplificazione delle onde sismiche come da studi di microzonazione validati dalla regione.
Studi che ancora non sono disponibili!
Inoltre si deve asserire che non c' è il rischio di liquefazione, cosa a volte complessa anche dopo tutte le analisi e le indagini .
Poi vogliamo fare qualcosa se qualcuno sa come costringere le amministrazioni comunali che deridono la nostra professione nel declinare l' obbligo di procedere alla microzonazione sismica
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Esatto mi riferivo proprio a quel link indicato dal collega dove se ne contano una manciata.
E comunque le voglio proprio vedere queste carte, nel mio comune ci fu già un progetto pilota di microzonazione sismica sempre della sapienza, dove si poteva apprezzare una perimetrazione davvero geofantascientifica e con i pochi dati a disposizione direi anche frutto della geofantasia.
Ma lasciamo stare purchè serva a sensibilizzare il mondo in cui ci muoviamo ogni giorno.
Ma lasciamo stare purchè serva a sensibilizzare il mondo in cui ci muoviamo ogni giorno.
Con i soldi che la regione ci ha messo e con i tempi che ci mette a pagare (anticipi fermi credo al settembre 2011) giusto un po di sensibilizzazione si poteva fare!
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Soldi!??! Voi avete preso soldi!??!?! La regione avrà disposto il pagamento (forse), ma poi c'è la barriera del comune.... aspettiamo con fiduciosa pazienza...
niente soldi siamo italiani!!!!! Sto pensando solo se consegnare anche se non ricevo l'acconto o fermarmi ed aspettare.