Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
egerminiani (48), geopa (47)
Chi è Online Ora
0 membri (), 3,046 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Jun 2002
F
Member
Member
F
Originariamente inviato da: Marco Bigozzi
Caro Forren...

Ti lascio una mia email per avere magari uno scambio di informazioni in privato (se per te va bene): bigozzimarco83@gmail.com

Grazie
Saluti

Scrivimi pure, fa piacere anche a me, possiamo scambiarci info utili per entrambi.
Ti scrivo il mio email in privato, qua sopra è pericoloso.

F
Member
Member
F
Egregio Egidio Grasso, cosa pensi di avermi dimostrato con quella singolare interpretazione della libertà di esprimere le proprie opinioni?
Io non so chi sia questo illustrissimo avvocato costituzionalista, ad ogni modo la sua interpretazione è praticamente la seguente: "siete liberi di avere le vostre opinioni e anche di esprimerle, ma solo ed esclusivamente con mezzi vostri, cioè praticamente a casa vostra". Il che onestamente mi sembra quanto meno assurdo, equivale in pratica a tappare la bocca alla gente, a permettergli di esprimere le proprie idee su internet solo tramite un blog personale.

Io qui non sto certo a imporre le mie regole, e credo anche di rispettare le regole già esistenti per questo forum, almeno quelle più serie e importanti, a questo punto vorrei piuttosto chiederti:

1) Il forum non è il mio blog personale nè è di mia proprietà. Tu invece lo consideri di proprietà tua e dei pochi altri moderatori? Lo consideri o lo è davvero, anche da un punto di vista legale?

2) Poniamo che sia effettivamente di tua proprietà legale (questo non lo so e aspetto una tua risposta). Quindi, essendo di tua proprietà, tu puoi gestirlo come meglio ritieni senza dar conto a nessuno? Le regole che tu spesso richiami le hai scritte in comune accordo con vari altri geologi o le hai scritte esclusivamente tu e pochi altri? In ogni caso, le ritieni dei dogmi perfetti, immutabili, scritti sotto ispirazione divina, tali da non dover tenere conto di qualsiasi altra voce in disaccordo? Ti sembra un atteggiamento aperto e democratico questo?

3) Ammesso che tu abbia ragione su tutto questo, quali sarebbero le regole che io infrango? Il fatto che io metta in questa stessa sezione i miei commenti ironici per annunci scritti male o arroganti? E' dunque semplicemente un problema di sezione del forum? Tutto qui? O sono i contenuti dei miei commenti che consideri contrari alle regole del forum?

4) Se è una semplice questione di appropriata sezione del forum, allora basta che faccio un copia-incolla in un'altra sezione di tutti gli annunci che secondo me hanno qualcosa che non và? Li metto nella sezione "Chiedilo ai Geologi" chiedendo il parere ai geologi già sistemati? (E sarebbe il caso che si dessero una svegliata anche loro, visto che il problema per me riguarda l'intera categoria, non solo i giovani che cercano lavoro). Se faccio così ti và bene o intervieni nuovamente con richiami e possibili censure? Oppure vogliamo fare una nuova sezione apposita chiamandola "MAI DIRE ANNUNCI X GEOLOGI"?

5) Se invece consideri i miei commenti inappropriati non solo per la sezione ma anche per i contenuti, mi spieghi dove starebbe la mia scorrettezza o addirittura il reato e la diffamazione? Io sto sottolineando annunci che compaiono privi di chiare indicazioni di contatto, di inquadramento contrattuale, di remunerazione offerta, di sede di lavoro, etc. (come il caso dello sbadato Dott. Mastella), o addirittura con toni arroganti e irrispettosi per una categoria PROFESSIONALE, e queste sono cose OGGETTIVE, SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, NON LA MIA SEMPLICE OPINIONE, ALMENO NEL CASO DELLA MANCANZA DI CONTATTI EMAIL, DI INDIRIZZO E RECAPITO TELEFONICO, INFORMAZIONI CONTRATTUALI, DI REMUNERAZIONE, ETC, COME L'ANNUNCIO DELLO SBADATO DOTT. MASTELLA, MA NON SOLO (MAGARI FOSSE STATO L'UNICO CASO DI SBADATAGGINE). Sottolineare queste cose è reato, diffamazione, violazione grave delle regole del forum?

Spero che tu voglia illuminarmi su queste famose regole, sono troppo stupido e da solo non le capisco bene.

Cordiali saluti.

Iscritto: Oct 2006
S
Junior Member
Junior Member
S
Originariamente inviato da: 454545454554
Per Stephanorinus:

... gli altri Geologi... mentre tu invece è ?

mentre tu invece eh?

Caro il mio 454545454554, io fortunatamente NO grin

Iscritto: Feb 2009
4
Member
Member
4
Iscritto: Feb 2009
Poi, vorrei sottolineare che l' esperto Gis come ce ne sono molti che escono dal CGT, spesso per non dire sempre sono dei tecnici che hanno poco a che fare con la Geologia. Pertanto non ho nessun problema ad ammettere che di Gis ne so veramente poco. Io mi tengo strette le mie conoscenze di piattaforme carbonatiche, di geodinamica, geologia strutturale, l' essenza del Geologo insomma

Per aspera ad astra

S
Junior Member
Junior Member
S
Originariamente inviato da: 454545454554
Poi, vorrei sottolineare che l' esperto Gis come ce ne sono molti che escono dal CGT, spesso per non dire sempre sono dei tecnici che hanno poco a che fare con la Geologia. Pertanto non ho nessun problema ad ammettere che di Gis ne so veramente poco. Io mi tengo strette le mie conoscenze di piattaforme carbonatiche, di geodinamica, geologia strutturale, l' essenza del Geologo insomma

Quando ero piccolo rompevo i sassi in spiaggia per osservare le venature di calcite...purtroppo per me quella della geologia è una passione più che trentennale che è stata coronata da un inutile pezzo di carta con il timbro di una università.

Anche io mi tengo strette le conscenze puramente geologiche ma vedo che per molti colleghi queste sono andate perdute a scapito del famoso copia-incolla, non hai idea di quanto mi ritenga fortunato di essere un geologo che non esercita la "professione" vera e propria!

Iscritto: Oct 2008
N
Member
Member
N
Iscritto: Oct 2008
Originariamente inviato da: Stephanorhinus
..Quando ero piccolo rompevo i sassi in spiaggia per osservare le venature di calcite...purtroppo per me quella della geologia è una passione più che trentennale che è stata coronata da un inutile pezzo di carta con il timbro di una università.
E allora capii fui costretto a capire
che fare il dottore è soltanto un mestiere
che la scienza non puoi regalarla alla gente
se non vuoi ammalarti dell'identico male,
se non vuoi che il sistema ti pigli per fame

http://www.youtube.com/watch?v=EDjGhYQvNHA

Iscritto: Sep 2010
C
Junior Member
Junior Member
C
Iscritto: Sep 2010
Seguo questa sezione del forum da molto tempo, e non ho potuto fare a meno di notare che i post sulle offerte di lavoro siano peggioranti esponenzialmente.
Va bene che qui fuori è pieno di disperati (ci sono anche io in mezzo) che accetterebbero quasi qualsiasi cosa, ma non mi pare giusto comunque postare annunci senza neanche uno straccio di informazione.
Ma a che punto vogliamo arrivare?? A veder pubblicato un annuncio che dice "cercasi qualcuno per fare delle cose"? No, perchè mi pare che se nessuno ci mette una pezza l'andazzo è quello.
Possibile che agli amministratori vada bene così?!? Mi pare una mancanza di rispetto bella e buona sia nei confronti di chi risponde all'annuncio (il fatto che sia pieno di gente alla disperata ricerca di lavoro non implica che la si possa trattare come pezze da piedi) sia nei confronti dei professionisti geologi in generale.
Ci sono delle regole del forum, non si potrebbe aggiungerne qualcuna? Per esempio l'obbligo, quando si posta un annuncio, di specificare il nome della ditta/studio, la città, un contatto e che tipo di lavoro sarà? Niente di troppo impegnativo mi pare, ma almeno si potrebbero evitare ogni volta queste polemiche. Non credo che chi ha bisogno di pubblicare un annuncio rinuncerà perchè deve scrivere quattro dati in croce.

E comunque giuro che mi pare assurdo essere qui a fare una richiesta così basilare.

Iscritto: Aug 2012
I
Junior Member
Junior Member
I
Iscritto: Aug 2012
Non vedo il problema. Chi è interessato mi risponde ed io invio tutto quanto serve.

Iscritto: Aug 2007
A
Member
Member
A
Credo che oramai ci abbiano preso gusto, vedi altro post:
"Cerco Geologo per lavoro continuativo all'estero" inviato da indgeo.
Ma in questo caso la risposta potrebbe essere: l'Itatalia è piena di Geologi per lavori continuativi anche all'estero ma sta a te selezionarli con il criterio da te scelto e inserito inserito nel post.. salute

Arual
A
Member
Member
A
il problema c'è:poca serietà..

Arual
Pagina 4 di 5 1 2 3 4 5

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post