Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
ivanporru (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,967 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 8 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Nov 2005
R
Junior Member
Junior Member
R
Ti ho punto !!!

Bersani è l'uomo che ha permesso lo scempio geologico dell'Alta velocità in Emilia Romagna quando era presidente con viadotti lunghi anche 19 kilometri in grigio cemento che sono una bellezza da guardare e fondati su pali che ostruiscono e deviano le falde acquifere!!!

Ma per alcuni colleghi di questo forum tutto va bene madama la marchesa se viene da sinistra, ancor meglio va per coloro che traggono profitti ben superiori al tariffario per giustificare le scelte del pelatone !!!

Ma non vi vergognate a chiedere la censura !

Viva la libertà di parola !!!! Viva la libertà di stampa !!!!!!!!!!.

Smentite con le prove quanto ho scritto !!!!!

Robin

Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
Iscritto: Jul 2004
Vai che alla fine eleggiamo il nostro presidente del consiglio..Possiamo contare i voti a destra o a sinistra tranquillamente......

Iscritto: Apr 2000
S
Member
Member
S
Io vedo solo che a destra come a sinistra i cretini abbondano.

R
Junior Member
Junior Member
R
I cretini sono quelli che hanno aggredito il ministro Mussi.

Ma io grido solo : No alla Violenza !!

Sì alla protesta !!

Ma il prevosto di campagna, alias Mortadella, quando afferma che vuole andare avanti senza lasciarsi condizionare e l'unione quando dice che e "noi tiriamo avanti senza farci condiziare della protesta" non si accorgano che stanno ripetendo il famosissimo "tireremo diritto" di sua Eccelenza Benito Mussolini ?

Ma dove hanno messo la famosa concertazione ?!!!

Tu che non sei un cretino rispondimi: Dove l'hanno messa ?

Io che sono secondo te un cretino penso che l'abbiano messa dove dove lo zio Pepino (Stalin) ha messo i dissenzienti: in Siberia.

Se il buon giorno si vede dal mattino cominciamo bene con sti catto comunisti che giocano con le liberalizzazioni.

Speriamo solo che si facciano male e se ne vadano a farsi curare dal compagno Fidel .

Robin

Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Quote:
Bersani è l'uomo che ha permesso lo scempio geologico
E cos'è sto sciempio geologico? Ha distrutto dei geotopi?

Quote:
dell'Alta velocità in Emilia Romagna quando era presidente con viadotti lunghi anche 19 kilometri in grigio cemento che sono una bellezza da guardare
Infatti potevano essere colorati di azzurro cielo o del verde dei prati! Che diamine questa sinistra un po' di fantasia!

Quote:
e fondati su pali che ostruiscono e deviano le falde acquifere!!!
I pali??????? E che sono diaframmi?

Quote:
Viva la libertà di parola !!!! Viva la libertà di stampa !!!!!!!!!!.
Viva la casa delle libertà viva la libertà di parola ma soprattutto le parole in libertà!

"Che vita !
Pietro Mennea e Sara Simeoni
son rivali alle elezioni…
Però sul ponte fra Messina e Reggio
gli operai a gettoni sono progettati dalla Sony
Alla mafia han dato in cambio un Tamagochi
e il monopolio nazionale
del settore videogiochi!"

Bersani.............Samuele

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Feb 2006
F
Member
Member
F
Iscritto: Feb 2006
ragazzi che caldo che fa. credo che a parecchia gente farebbe bene un tuffo in mare o in piscina, che ne dite di spegnere il computer e prendervi mezza giornata per rinfrescarvi la mente?

V
Member
Member
V
Posso permettermi di dire che il non poter essere più pagati in contanti (come ho letto nel link) è un grossissimo passo avanti ?

Per il resto concordo con chi ha detto che occorreva prima una riforma globale degli ordini, del loro accesso e poi magari intervenire su materie così delicate.

Iscritto: Oct 2001
L
Member
Member
L
Iscritto: Oct 2001
concordo con l'ipotesi caldo...
qualcuno da qualche arte ascritto una cosa saggia. in efetti non vedo perchè scandalizzarsi tanto (anche se non completamente convinta della cosa) sulla bolizione dei minimi tariffari. è solo legalizzare qualcosa cheda sempre esiste( relazioni svendutissime) ma che nessuno ha mai denunciato a chi di dovere. quindi.....

Iscritto: Jun 2005
P
Pas Offline
Member
Member
P
Iscritto: Jun 2005
Grazie Egidio per aver cassato il mio precedente post!!! Ho solo fatto una domanda! Non capisco perchè in questo forum è consentito dare del MORTADELLA al Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana senza che ciò costituisca VILIPENDIO, mentre si viene cassati solo perchè chiedo se chi posta fa parte del consiglio regionale dei geologi di sicilia!. confused confused confused

Iscritto: Feb 2002
E
Member
Member
E
Iscritto: Feb 2002
Robin Hood: " Bersani è l'uomo che ha permesso lo scempio geologico dell'Alta velocità in Emilia Romagna quando era presidente con viadotti lunghi anche 19 kilometri in grigio cemento che sono una bellezza da guardare e fondati su pali che ostruiscono e deviano le falde acquifere !!!"

Io ho lavorato per l'alta velocità tra Bologna e Firenze.
Premetto che sono convinto che se tutti quei miliardi di lire fossero stati spesi per migliorare, allargare, raddoppiare, ingrandire ecc.. la rete ferroviaria esistente il cittadino consumatore, viaggiatore e fruitore di treni ne avrebbe tratto benefici ben maggiori.

Non capisco che cosa intendi per scempio geologico. Se ti riferisci all'impatto ambientale dell'opera mi sembra che proprio quel tratto di ferrovia ad alta velocità sia l'esempio di come si deve procedere nel processo di concertazione con i cittadini e gli enti locali per relaizzare opere che hanno impatti importanti sul territorio: ero a Borgo San Lorenzo (Mugello - FI) e ricordo ancora un'assemblea cittadina in cui la gente del posto protestava preoccupata, ma ricordo ancora la disponibilità degli amministratori locali (anche loro dello stesso partito di Bersani) e dei vertici istituzionali di allora (1992: non erano certo del partito di Bersani, ma erano politici e non quaquaraqua come i sedicenti politici della destra attuale) nell'ascoltare le preoccupazioni e nel cercare soluzioni condivise.
Ricordo che la porzione tsocana del tracciato originario venne spostata più volte in modo da minimizzare il più possibile l'impatto paesaggistico, idrogeologico ed antropico (ridurre al massimo il numero di abitazioni coinvoolte anche solo in termini di rumore dal progetto).

" Ma non vi vergognate a chiedere la censura !

Francamente che un'affermazione del genere venga da un chiaro sostenitore del governo precedente (ricordate: Il Presidente del Consiglio operaio ma anche proprietario di tre reti televisive, con controllo diretto su altre due e proprietario di non so quanti quotidiani, riviste, eccc...) suona ridicolo ,per non dire farsesco!

Saluti
Ettore

P.S. Robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri, era Superciuk (fumetti di Alan Ford)con la sua zaffata micidiale a fare esattamente il contrario: non è che ti sei un po' confuso?

"pensare globalmente, agire localmente"
Pagina 8 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico