Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
ivanporru (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 2,967 ospiti, e 5 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 9 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Iscritto: Feb 2002
G
Member
Member
G
Concordo con flyshc65, abbiamo tutti bisogno di un pò di relax, aggiungo:
mi sono scocciato di quelli che si lamentano di tutto e niente fanno per migliorare qualcosa....poi abbiamo lottato tanto per giungere a certe conquiste, quindi non nascondiaci dietro al dito, a noi il decreto Bersani calza al pennello....il suo contenuto era applicato quotidianamente, quindi non vedo, quale grande ostacolo possa rappresentare.....credo che tale decreto sia solo il pretesto di qualcuno per fare una polemica di carattere politica, per evidenziare la propria fede e niente altro.

Sinceramente, che patteggiate per la sx o per la dx, a me e, credo anche algli altri colleghi non importa un fico secco.......l'unica cosa da evitare è che il CONTROLLATO si controlli da solo, cosa che negli ultimi anni è avvenuta molto spesso, chi vuol capire capisca e chi non vuol capire non capisca.......Stop alla politica, ritorniamo al lavoro.......

Saluti!!!

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
Iscritto: Jul 2004
G
Member
Member
G
"CI CALZA A PENNELLO" KE GRANDE AFFERMAZIONE DAL GRANDE GALILEO.....LA CATEGORIA MENO COLPITA DAL DECRETO E' PROPRIO QUELLA DEI GEOLOGI....IL DECRETO BERSANI GIA' L'APPLICAVA....SIAMO SEMPRE PREMONITORI DI DISGRAZIE..... laugh laugh :p :p laugh
SECONDO ME BERSANI HA PRESO SPUNTO DAI GEOLOGI....HA VISTO KE TUTTO SOMMATO LE COSE ANDAVANO BENE E HA DETTO: ADESSO NE FACCIAMO UN DECRETO E LO CHIAMIAMO BERSANI....COSI' SI E' PRESO IN CARICO TUTTI GLI ACCIDENTI....SE LO AVESSERO CHIAMATO DECRETO GEOLOGI SAREBBE STATA PROPRIO UNA CATASTROFE PER NOI......

G
Member
Member
G
spiegati meglio georghit, volevo solo affermare che tale decreto nulla stravolge, che poi sia un vantaggio (quasi sicuramente) o uno svantaggio è ancora presto per dirlo......

nient'altro

saluti

Fuggire la realtà non rappresenta una soluzione.
G
Member
Member
G
APPOGGIAVO SEMPLICEMENTE LA TUA AFFERMAZIONE.....PER IL RESTO NON CREDO CHE SIA UNO SVANTAGGIO PER I GEOLOGI, MA DIFFICILMENTE RAPPRESENTERA' UN VANTAGGIO; CREDO CHE I GEOLOGI SOLO CON QUELLO CHE SCRIVONO NELLE RELAZIONI (O COMUNQUE CON LA QUALITA' NEL PROPRIO LAVORO) POSSANO CONQUISTARE I "FAVORI" ALTRUI...SE CI SI LIMITA A METTERE UNA FIRMA,CHIEDERANNO UNA FIRMA E LA PAGHERANNO COME TALE, SE SI SCRIVE QUALCOSA DI UTILE PUO' DARSI CHE POI PAGHERANNO PER L'UTILITA' DEL LAVORO...COSE OVVIE, MA CHE SI DIMENTICANO FACILMENTE!!!!

Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Noto che il post comunque ha suscitato numerosi interventi, anche perchè la politica comunque fa parte della nostra vita e del nostro lavoro. Comunque credo che ora più che mai sia importante fare opere di divulgazione sull'importanza della professione del geologo.
Le Associazioni principalmente devono avere questo scopo, non devono solo ridursi a fare corsi a pagamento come fa la SIGEA, devono coinvolgere le Pubbliche Amministrazioni, così come gli Ordini Professionali. Ricordo che quello abruzzese tempo fa organizzava il geological day con lo scopo appunto di sensibilizzare a tema (erosione costiera, rischio idrogeologico....ecc.) le Amministrazioni Pubbliche che venivano coinvolte.
Si cercava di far capire agli amministratori che l'approccio tipico ingegneristico non sempre dava i suoi buoni frutti e di conseguenza si faceva notare l'importanza della geologia e del geologo.
Il futuro credo sia comunque nelle associazioni di professionisti e sicuramente a tale provvedimento dovrà seguire una seria riforma sugli ordini professionali............

Ciao è ora di andare al mare!!!!!!!!!!!!

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
G
Member
Member
G
ALESSA', MA COSA DICI, CHE FA NON LO VEDI CHE MO' SI METTE A PIOVE.....

Iscritto: Nov 2005
R
Junior Member
Junior Member
R
Iscritto: Nov 2005
Piano con l'accusarmi di berlusconismo !!!!

Io sono un eretico !

Non accetto verità dogmatiche nè di tipo religioso e tanto meno politiche e chiudo qui non senza avere fatto rilevare che alcuni miei interventi sono stati censurati .

Il mio motto è: nè servo nè padrone di nessuno.

Sono un libero pensatore (una razza purtroppo sempre più rara, in via d'estinzione perchè scomoda a chi ha il potere ed ai suoi servi opportunisti).

Arrivederci Yes man del potere !!!

Grazie Grasso !!!

Robin

Iscritto: Sep 2004
B
Junior Member
Junior Member
B
Iscritto: Sep 2004
Ma su questo forum sapete solo lamentarvi! Non mi sembra che il vecchio governo abbia fatto delle leggi a tutela dei geologi, e non mi sembra che prima eravate tutti contenti!Ma chi lo ha mai usato il tariffario, siamo sinceri se no saremmo tutti miliardari! Chi ci paga 50 euro all' ora! Doveva essere l' ordine a tutelarci che è l'unico organo che sa che esistiamo pensi che Prodi o Berlusconi o chi che sia siano a conoscenza dei nostri problemi!Ma sveglia!Anzi io sono contento così almeno adesso posso fare i prezzi che voglio senza essere segnalato all' ordino da altri che hanno imposto i loro, bassissimi oltretutto!E poi un pò di pubblicità non ci fa male, visto che nessuno sa della nostra esistenza, magari così diventiamo un pò famosi come i nostri colleghi geometri , architetti, ingegneri..... e allora si che possiamo chiedere di più!

E
Member
Member
E
Robin (anche se forse ti sta meglio l'appellativo di Sir Biss!!),
di libero sembri avere solo il collegamento internet da cui scrivi su questo forum!

Tra essere liberi pensatori (che esercitano la propria coscienza critica) ed essere semplicemente ed aprioristicamente critici ce ne corre!

Ciò che hai scritto nei precedenti post sa solo di populismo (che è l'anticamera di ahimè ben peggiori ...ismi!) e ben poco di libero e consapevole.

Ti auguro come collega (e mi auguro) che si continui nella strada della liberalizzazione e nella decoporativizzazione delle attività professionali.

Ettore

"pensare globalmente, agire localmente"
Pagina 9 di 9 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47