Spettabile azienda,

mi chiamo Filippo Lucini e, essendomi laureato recentemente, sono alla ricerca di un'azienda che mi permetta di svolgere mansioni lavorative nell'area della geologia e in particolare dell'idrogeologia, settore che più ha destato il mio interesse durante il percorso di studi.

Per la realizzazione della tesi mi sono recato in Perù per effettuare uno studio idrogeologico in tre villaggi rurali della sierra andina (Aco, Chambarà e Manzanares, provincia di Consepcion). Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con l' ONG Fratelli dell'Uomo, la quale mi ha permesso di entrare in contatto con il mondo della cooperazione che, da qualche tempo, aveva catturato i miei interessi.
Questa esperienza, oltre ad avermi molto arricchito dal punto di vista umano, ha contribuito a sviluppare, senza dubbio, maggiore autonomia personale e capacità di adattamento in contesti totalmente differenti da quello accademico italiano.

Nel percorso di studio "Geologia Applicata" frequentato presso l'università degli studi Milano-Bicocca ho sostenuto, tra gli altri, esami di "Idrogeologia generale e idrogeologia applicata e dei contaminanti" (12 cfu, voto: 28) e "Laboratorio di modellistica applicata" (8 cfu, voto: 28). In particolare, in quest'ultimo corso ci sono state fornite le basi, teoriche e pratiche, circa la modellazione numerica e l'utilizzo di codici di calcolo alle differenze finiti e algi elementi finiti (FeFlow e Phase2) per la simulazione e la risoluzione di problemi di interesse geologico e geologico applicativi (es.: flusso, intrusioni saline, stabilità di pendii, etc.).

Nel comunicarVi la mia totale disponibilità ad ogni ulteriore chiarimento in merito alla mia candidatura, a fornire il mio cv e a partecipare ad un eventuale colloquio di conoscenza e, nel ringraziarVi della Vostra attenzione, vi porgo i miei più cordiali saluti.

Filippo Lucini

Ultima modifica di pippo_geo; 05/09/2012 13:21.