Originariamente inviato da: michelec
quello che ti avevo contestato (bonariamente e sei libero di pensarla come vuoi) è il tuo spirito un poco disfattista e tragico (certamente derivato dalle tue esperienze), che non aiuta i "giovani" che invece di imboccarsi le maniche e pensare positivo (anche iin mezzo a mille difficoltà che ora sono di tutti) si mette in depressione e si dispera.

IL MIO SPIRITO DISFATTISTA E TRAGICO??? MA SE IO STO QUA SOPRA A PRODIGARMI DI CONSIGLI E DRITTE DI OGNI GENERE PER I GIOVANI!
Per quanto riguarda l'italia che devo dirvi, basta fare l'esempio del figlio di Bossi o di Nicole Minetti per capire come funziona sto paese. E magari fossero casi isolati, è solo la punta dell'iceberg! Io una rivoluzione in Italia (non violenta) l'avrei fatta già da 20 anni, ma al di là di belle chiacchiere e lagne varie, di persone concrete e volenterose a "combattere" per un reale miglioramento ne ho sempre trovate ben poche, sia tra i giovani, meno giovani, coetanei, etc. A questo punto me ne sono andato all'estero e almeno ho sistemato me stesso. Chi vuole restare in Italia s'impegnasse a migliorarla, a cominciare dal proprio piccolo, la situazione mi sembra obiettivamente quanto meno compromessa, se non grave. Se poi ci state bene allora restate tutti lì e continuate ad accettare la situazione come se niente fosse, non so proprio cosa altro dirvi.

Ultima modifica di Forren; 07/09/2012 10:10.