ragazzi, cerchiamo di essere il più obiettivi possibile. Siamo d'accordo, non si può generalizzare dicendo che fuori italia è un paradiso mentre in italia vanno avanti solo i figli dei potenti e raccomandati vari, mentre tutti gli altri meritevoli stanno alla fame. Però dei dati oggettivi sull'Italia ce li abbiamo. La furberia e gli imbrogli ci sono un pò ovunque, ma in Italia ce ne sono molti di più, e non da ora, ma da almeno 30 anni, non a caso stiamo facendo una brutta fine, per me la crisi dell'euro è solo una scusa per mascherare quello che è il vero male dell'italia, quello maggiore, cioè la disonestà imperante, sia tra i politici sia tra la gente comune. Se non ci credete andate in UK, in Francia, in Germania, Olanda, etc. e guardate coi vostri occhi: crisi o non crisi stanno cento volte meglio di noi, e la colpa è principalmente nostra. Io al momento resto convinto che fuori italia le cose siano molto meglio, non ovunque, non il paradiso, ma cmq molto meglio. Poi ognuno decide per sè, io sto solo dicendo la mia opinione basata sulla mia esperienza di vita, per il resto "homo faber est suae fortunae". Buone cose a tutti.