ciao a tutti voi premetto che io sono ignorante in materia a me mi interessava uno geologo capace che possiede(o in qualche modo puo trovare e prendere in posesso) un georadar buono per una ventina di giorni il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' per cercare metalli preziosi al estero non in italia non ti posso garantire nessun guadagno pero se troviamo quello che cerco vedrai che rimarrai soddisfatto io abito a bergamo se qualcuno e interessato c mettiamo in contato e parliamo dal vivo solo gente seria
Voi scherzate, ma io sono rimasto praticamente indignato. Ho già scatenato varie polemiche per annunci di lavoro scritti in modo assurdo e irrispettoso (ricevendo critiche dai moderatori anzichè il loro plauso), ma con questo pseudo-annuncio di pseudo-lavoro siamo andati oltre ogni limite, siamo ormai alle comiche finali, alle barzellette, o meglio alle commedie tragi-comiche! Ho immediatamente segnalato questo annuncio ai moderatori, per il resto posso dirvi, ancora una volta, non state a perdere tempo in quella banana republic, non perdete tempo manco a mettere i vostri cv e annunci nella sezione geologo offresi, serve a ben poco, uno su mille verrà contattato, e vi offriranno al limite le briciole.
Non state più ad aspettare l'elemosina dai vari furbi in italia, guardatevi il link di lavoro che ho messo nella sezione geologo cercasi, anche per neo laureati, in nuova zelanda.
Fuggite da quel paese ridicolo che è diventato l'italia, emigrate come me dall'altra parte del mondo, vedrete che in italia ci tornerete col portafoglio pieno, e i vari arrogantelli furbetti di ogni settore vi guarderanno con timore reverenziale, le cose saranno esattamente invertite rispetto ad ora, come è giusto e sacrosanto che sia!
vedrete che in italia ci tornerete col portafoglio pieno, e i vari arrogantelli furbetti di ogni settore vi guarderanno con timore reverenziale, le cose saranno esattamente invertite rispetto ad ora, come è giusto e sacrosanto che sia!
Vedi, come ti ho già detto in altro post, scrivendo così mostri troppo livore. Non hai ancora smaltito che per realizzarti sei dovuto partire. Perchè dovresti tornare nel paese delle banane? Stattene dove ti sei realizzato o ancora meglio trova altre occasioni fuori. Se davvero la pensi come scrivi, non hai bisogno di aggiungere cose come quella che ho quotato.
Gianni Gambetta Vianna, ma mi sembra fin troppo OVVIO avere risentimento per uno stato che si ricorda dei suoi cittadini solo per fargli fare il servizio militare (ancora obbligatorio ai miei tempi, anche se preferii fare quello civile, un durissimo anno di assistenza ai disabili lontano 300 km da casa) oppure per far pagare le tasse!
Le esperienze di lavoro all'estero le avrei fatte in ogni caso, tuttavia una cosa è farle per arricchire il proprio bagaglio personale, come stanno facendo i miei colleghi americani, inglesi, indiani, srilankesi, etc., e un'altra è farle quasi come una scelta OBBLIGATA, per non restare disoccupati o accontentarsi di lavoretti da 4 soldi come avviene in Italia!
Non ci vedo proprio nessuna contraddizione in quello che scrivo, puoi dirlo forte che sto bene in Bangladesh, sia per quello che guadagno sia come esperienza professionale, e invito tutti i giovani colleghi a fare la stessa cosa!
Le ultime profonde delusioni professionali le ho ricevute proprio nella tua Firenze, dove speravo di trovare un pò di gente più professionale, meno altezzosa, e disposta a dare un pò più delle solite elemosine che danno in italia.
Di Napoli, Roma e Bologna mi pare che ho già parlato in altri post (in ogni caso è facile immaginare), posso solo rimarcare, ancora una volta, che l'italia ormai è da barzelletta dalla Sicilia alle Alpi.
Mi sembra che sono io a poter dire a te restatene dove stai se ti senti realizzato così, non il contrario! E ti ripeto, sono anche sicuro che chi come me avrà il coraggio di andare lontano dall'italia, tra non molti anni ci tornerà, pieno di soldi, di prestigio, di esperienza, e anche pieno di rispetto da parte dei tanti furbi miserabili sfruttatori che hanno rovinato l'Italia.
Il mio discorso mi sembra fin troppo GIUSTO E SACROSANTO, sia per il bene dei singoli (almeno di quelli meritevoli) sia per il bene collettivo del paese. Onestamente, non capisco invece da che parti stai tu.
Io non sto da nessuna parte. Proprio per questo ti consiglio di essere più moderato, perchè i tuoi post mi sembrano troppo sfoghi piuttosto che convinte affermazioni. Per quanto mi riguarda, come ti ho già scritto altrove, sono più deluso di te da questo paese, solo che la mia storia personale non mi ha consentito di realizzare il mio progetto appena uscito dall'università di andarmene in brasile a lavorare. Se vedi il doppio cognome infatti non è perchè sia nobile, me per via delle mie origini! Se poi hai altri dubbi su ciò che dico inviami pure in pm, chè non mi piace troppo mettere in piazza gli affari miei.
Ultima modifica di Gianni Gambetta Vianna; 14/09/201215:23.
Forten il problema più grosso per i giovani neolaureati non è solo trovare lavoro ma anche uscire dal Italia. io sono il primo studente che se ne vuole andare per non tornare mai più però è anche vero che per uscire un po di soldi ne devi avere per riuscire a pagare un minimo affitto luce gas acqua eccetera e se non hai una famiglia alle spalle non è la cosa più facile del mondo. il mio sogno sarà sempre uscire dal paese e spero di riuscirci ma se ci riuscirò sarà solo grazie alle mie forze. io al momento non ho neanche una briciola di possibilità a livello economico di potere andare in Erasmus.
Collega Gambetta, mio nonno era un contadino del basso lazio poverissimo e semi analfabeta, dovette lasciare la scuola in 5 elementare proprio a causa di un sopruso da parte del figlio di un ricco nobile della zona (ti sto parlando dei tempi in cui l'Italia era stata appena unita, infatti mio nonno ha avuto mio padre alla tenera età di 58 anni), eppure capiva l'importanza dell'istruzione e ha sempre detto a mio padre di restare onesto e di pensare solo a lavorare e studiare. E mio padre era altrettanto poverissimo, ha vissuto la seconda guerra mondiale da bambino, con la battaglia di Cassino a pochi Km di distanza e le SS che deportavano le famiglie (mio padre e famiglia ebbero la fortuna di finire in campi di concentramento a lenola e perugia, altre famiglie invece finirono direttamente ad Auscwhitz). E non sto proprio a raccontare i sacrifici che ha dovuto fare successivamente per diventare ingegnere. Tutto questo giusto per dire che neanche io sono ricco e nobile di famiglia, siamo una famiglia abituata a procurarsi le cose con il MERITO, senza fare furbizie e imbrogli vari, e senza neanche prendersela con la sfortuna o con gli altri se le cose non ci vanno bene (ma tanto ci vanno sempre bene, per "fortuna", per l'appunto).
Al di là delle storie personali, l'italia è fin troppo un paese di furbi, di ladri, di sfruttatori, etc., e questo avviene sia ai livelli "alti", cioè nell'alta politica e finanza, sia a livello di gente comune (i vari furbetti del quartierino, i vari piccoli evasori, i vari piccoli datori di lavoro che sfruttano i neolaureati pagandoli 4 soldi, e via dicendo). E se l'Italia sta colando a picco lo si deve esattamente a QUESTI comportamenti, sia in ambito politico, sia in ambiti più comuni (settore geologico compreso...).
Di fronte a tutto questo, io mi INDIGNO ECCOME, ne và del DESTINO di una NAZIONE INTERA, cioè di OLTRE 65 MILIONI DI PERSONE, ALTRO CHE LAGNE E SFOGHI PERSONALI, LO CAPITE O NOOOOOOOOOOOO??????!!!!!!!!!!!!!!
Poi se vuoi possiamo anche parlare del perchè l'intera Europa sta in crisi mentre il sud est asiatico sta avendo un boom economico e tecnologico da far paura, compreso il Bangladesh da cui sto scrivendo!
E se no andate tutti a cercare minerali preziosi assieme a questo singolare personaggio di bergamo, sono sicuro che vi farà diventare presto ricchi!
Ma stiamo dando i numeri qua sopra???? Sono forse io il pazzo?
Sappi che per me, il solo fatto di non indignarsi e non protestare di fronte a certe cose, significa diventarne in buona parte COMPLICI.
Forten il problema più grosso per i giovani neolaureati non è solo trovare lavoro ma anche uscire dal Italia. io sono il primo studente che se ne vuole andare per non tornare mai più però è anche vero che per uscire un po di soldi ne devi avere per riuscire a pagare un minimo affitto luce gas acqua eccetera e se non hai una famiglia alle spalle non è la cosa più facile del mondo. il mio sogno sarà sempre uscire dal paese e spero di riuscirci ma se ci riuscirò sarà solo grazie alle mie forze. io al momento non ho neanche una briciola di possibilità a livello economico di potere andare in Erasmus.
Simone, non è così difficile come pensi. Io sono venuto in Bangladesh con due valigie (piene principalmente di libri di geologia) e poco più 1000 euro in tasca, nessuna cifra favolosa. E' vero che qui 1000 euro sono un bel gruzzolo, ma non bisogna essere figli di berlusconi per avere un migliaio di euro da parte, basta farsi pure un estate come cameriere e poi partire. Ti dirò di più, un mio amico di infanzia, circa 5 anni fa o poco è partito per la scozia, veramente con 4 soldi in tasca e giusto qualche parola di inglese. Ha fatto il cameriere al Balmoral (ex residenza del marito della regina elisabetta), tra i clienti che serviva a tavola c'era gente come il proprietario dei Glasgow Rangers, vari altri miliardari scozzesi e di ogni parte del mondo, e, udite udite, perfino il mitico Sean Connery. Non te la tiro a lungo, cmq questo mio amico pochi giorni fa si è aperto il SUO ristorante a Edinburgo, dove porterà pizza doc made in naples e altri prodotti eslusivi di produzione napoletana. E sono sicuro che tra i suoi clienti avrà presto quegli stessi pezzi grossi che fino a poco tempo fa serviva a tavola. Non ti abbattere, non prendertela con la sfortuna, con la mancanza di risorse economiche, e non scoraggiarti nemmeno di fronte alla gentaglia furba e disonesta che diventa ricca (specie in italia). Ti assicuro che chi lavora seriamente, chi ha intraprendenza e buona volontà, le cose che gli spettano le ottiene eccome, basta sapersi muovere. E ti ho citato esempi concreti, non sto facendo semplici belle parole!
non mi faccio abbattere voglio uscire e lo farò prima o poi ma io alla fine sono ancora giovane e lontano dalla laurea del quinto anno intanto mi accontento di stare a Modena a studiare materie come mineralogia petrografia georisorse eccetera che sono quelle che maggiormente inseriscono al settore privato quale ambisco perché il mio sogno è lavorare in una azienda privata di produzione poi appena sarò specializzato e avrò due soldi da parte uscirò anche da sto Paese di merda. sicuramente 1000 euro non sono un problema visto che già al uni lavorando negli uffici universitari come quello in cui sono io accoglienza disabili ad anno te ne danno 1200 circa. peccato che quelli di quest anno ( 2 ) li devo investire sulla patente.
Secondo me non è neanche così facile come la descrivi tu ogni volta. Illustri sempre e solo il bello dell'estero, come se tutti stessero ad aspettare queste orde di geologi neolaureati a braccia aperte, quando sai benissimo che così non è. Condivido pienamente con te che ci siano molte, ma molte, cose che in Italia non funzionano, ma non è andandosene via che le stesse si risolveranno. Se hai così a cuore il Paese come dici, non è certamente guardando il domani, quando "tornerai con il portafoglio pieno", che avrai risollevato le sorti dell'Italia. Ripeto, condivido molte delle cose che dici, ma non stiamo a magnificare l'estero come se fosse il paradiso terrestre ed a smerd@re l'Italia. Tempo fa mi hai detto che non è possibile generalizzare, giustamente,ma a me sembra che tu lo faccia continuamente.
Sappi che per me, il solo fatto di non indignarsi e non protestare di fronte a certe cose, significa diventarne in buona parte COMPLICI.
Mio nonno era sulla linea gotica con l'esercito Brasiliano. In ogni caso io mi indigno (e sapessi quanti rospi dovrei ingoiare ma invece affronto combattendo con la forza dei miei diritti) ogni volta che ho a che fare con uffici pubblici e protesto ed è per questo oltre che per altro che SONO ANCORA QUA cercando di fare il massimo che posso iniziando dal mio piccolo con la massima onestà (famiglia-lavoro e via via il cerchio si allarga). Spero che quando tornerai coloro che hanno combattuto questo sistema marcio (e qui non posso che condividere quello che dici) per necessità, per coraggio e (non per ultimo) a causa dell'impossibilità di trovare una strada altrove, abbiano permesso di trovare un paese "bonificato" a te e quelli come te che hanno avuto la possibilità e la fortuna di costruirsi una carriera.
Secondo me non è neanche così facile come la descrivi tu ogni volta. Illustri sempre e solo il bello dell'estero, come se tutti stessero ad aspettare queste orde di geologi neolaureati a braccia aperte, quando sai benissimo che così non è.
Non ho mai detto che all'estero ci sia il paradiso, ho solo detto che le opportunità ci sono eccome, perfino per quelli di 41 anni come me che hanno perso anni e anni in italia, sperando di fare almeno esperienza senza guadagnarci nulla e alla fine manco sta grande esperienza si sono ritrovati.
Condivido pienamente con te che ci siano molte, ma molte, cose che in Italia non funzionano, ma non è andandosene via che le stesse si risolveranno. Se hai così a cuore il Paese come dici, non è certamente guardando il domani, quando "tornerai con il portafoglio pieno", che avrai risollevato le sorti dell'Italia.
Ah no? Tanto per cominciare, chi se ne và all'estero lascia un posto di lavoro disponibile (almeno teorico) per i giovani che rimangono. E nel mio caso il mio posto di lavoro era fin troppo concreto, dato che due giorni prima di ricevere l'offerta per l'estero avevo appena firmato un contratto annuale con una società di Roma che mi voleva come coordinatore dei formatori GIS per tutta Italia. Per il resto mi sto dando fin troppo da fare, sia qui sopra, sia su FB, in mille attività diverse per migliorare la situazione lavoro e la situazione politica in Italia. Se poi pretendi che io resti in italia a fare la fame e a fare io da solo il neo che guevara per tutti gli altri, allora ti dico sinceramente che non sono così generoso, o meglio così stupidamente eroico.
Ripeto, condivido molte delle cose che dici, ma non stiamo a magnificare l'estero come se fosse il paradiso terrestre ed a smerd@re l'Italia. Tempo fa mi hai detto che non è possibile generalizzare, giustamente,ma a me sembra che tu lo faccia continuamente.
Su cosa generalizzo? Nel dire che l'italia ormai è un paese da barzelletta? Scusate, ma le notizie che leggo io quaggiù su internet non le leggete anche voi in italia? Forse in Italia state tutti bene, e sono io l'unico pazzo a dire che le cose vanno sempre peggio?
non mi faccio abbattere voglio uscire e lo farò prima o poi ma io alla fine sono ancora giovane e lontano dalla laurea del quinto anno intanto mi accontento di stare a Modena a studiare materie come mineralogia petrografia georisorse eccetera che sono quelle che maggiormente inseriscono al settore privato quale ambisco perché il mio sogno è lavorare in una azienda privata di produzione poi appena sarò specializzato e avrò due soldi da parte uscirò anche da sto Paese di merda. sicuramente 1000 euro non sono un problema visto che già al uni lavorando negli uffici universitari come quello in cui sono io accoglienza disabili ad anno te ne danno 1200 circa. peccato che quelli di quest anno ( 2 ) li devo investire sulla patente.
così mi piaci, poi ognuno è libero di fare le sue scelte, io sto solo dicendo quello che penso.
Mio nonno era sulla linea gotica con l'esercito Brasiliano. In ogni caso io mi indigno (e sapessi quanti rospi dovrei ingoiare ma invece affronto combattendo con la forza dei miei diritti) ogni volta che ho a che fare con uffici pubblici e protesto ed è per questo oltre che per altro che SONO ANCORA QUA cercando di fare il massimo che posso iniziando dal mio piccolo con la massima onestà (famiglia-lavoro e via via il cerchio si allarga). Spero che quando tornerai coloro che hanno combattuto questo sistema marcio (e qui non posso che condividere quello che dici) per necessità, per coraggio e (non per ultimo) a causa dell'impossibilità di trovare una strada altrove, abbiano permesso di trovare un paese "bonificato" a te e quelli come te che hanno avuto la possibilità e la fortuna di costruirsi una carriera. [/quote]
Ma mi fa più che piacere se tu e anche tuo nonno avete combattuto le ingiustizie della vita. Ti voglio solo precisare che se tu sei sposato e hai dei figli è stata una tua scelta, non credo che nessuno ti abbia obbligato. Quindi non capisco perchè dici che tu non hai avuto la possibilità di andare all'estero. Io ho 41 anni e non mi sono mai neanche sognato di sposarmi, avere dei figli, comprarmi magari anche una casa, proprio perchè sapevo di dover sistemare me stesso, prima di pensare a eventuale matrimonio e figli. Io non credo affatto alla fortuna, nè sono un privilegiato che è partito da chissà quali vantaggi, mi sto solo costruendo la mia carriera con impegno e onestà, e i primi risultati li sto finalmente ottenendo. Ripeto, alla tenera età di 41 anni, dopo oltre 10 anni di gavetta. Senza parlare poi degli anni universitari, in cui lavoravo e studiavo contemporaneamente, visto che i miei genitori, a parte le spese di studio e poche altre cose essenziali, non mi hanno mai dato soldi per vacanze, vestiti di marca, macchine, discoteche, e nemmeno la famosa "paghetta" fissa settimanale (il cui solo nome mi fa ridere e ringrazio entrambi i miei genitori di non avermela mai data). E vai tranquillo che se tornerò a lavorare in italia, non avrò bisogno di trovare il paese "bonificato", ma casomai chiederanno a me di bonificarlo con l'esperienza fatta all'estero.
Guardate qua, ho appena ricevuto una nuova email da questo sito, http://catalystrecruitment.avature.net/landingpage stanno ricostruendo l'intera Christchurch dopo il terremoto che ci fu qualche anno fa, hanno una forte necessità di geotecnici, geologi, ingegneri, geofisici e quant'altro. Non riesco a pubblicare l'intera mail, ma hanno perfino messo un booklet che spiega come avere i visti di lavoro per la nuova zelanda, le sistemazione alloggio, etc., e credo che assumano anche giovani geologi senza alcuna esperienza per attività di cantiere. Questi sono annunci di lavoro, questa è gente seria, quello è un paese di gente in gamba, non l'italia. Altrimenti, ripeto, mettetevi tutti a cercare i minerali assieme al tipo di bergamo, e non state più a criticare me (che tra l'altro vi sto solo cercando di aiutare, non vi sto dando la croce addosso come fate voi con me).
Guarda, che hai capito proprio male. Io non ha assolutamente rimpianti. Casomai un consiglio: il matrimonio, i figli non si programmano, ma (almeno per me) quando trovi la persona giusta che senti ti possa completare (il lavoro none' tutto) non puoi lasciartela scappare perche' i tuoi progetti erano diversi. Io ti ho parlato a cuore aperto di quelli che erano i miei progetti. Poi si sono modificati perche' ho trovato la persona giusta. Fortunatamente questo lato della vita ha fatto si per una infinita serie di combinazioni, che a me piace credere destino, che l'aspetto lavorativo andasse a finire probabilmente molto meglio di come avrei potuto desiderare. Segui il flusso della vita e lascia aperte le porte del cuore...magari proprio li in bangladesh era il tuo destino affettivo, fattelo dire da chi e' piu' giovane di te (40)
Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna
Guarda, che hai capito proprio male. Io non ha assolutamente rimpianti. Casomai un consiglio: il matrimonio, i figli non si programmano, ma (almeno per me) quando trovi la persona giusta che senti ti possa completare (il lavoro none' tutto) non puoi lasciartela scappare perche' i tuoi progetti erano diversi. Io ti ho parlato a cuore aperto di quelli che erano i miei progetti. Poi si sono modificati perche' ho trovato la persona giusta. Fortunatamente questo lato della vita ha fatto si per una infinita serie di combinazioni, che a me piace credere destino, che l'aspetto lavorativo andasse a finire probabilmente molto meglio di come avrei potuto desiderare. Segui il flusso della vita e lascia aperte le porte del cuore...magari proprio li in bangladesh era il tuo destino affettivo, fattelo dire da chi e' piu' giovane di te (40)
Ma sicuramente in precedenti post mi ha scritto cose che condivido. Quanto al matrimonio, figli, e cose simili, cosa posso dirti? Lo so che non si può programmare con certezza cose del genere, e so altrettanto che in italia ormai il matrimonio e tante altre cose sembrano diventate un lusso, quando per me rientrano praticamente nei diritti fondamentali dell'umanità. Però in italia questa è la situazione, bisogna prenderne atto e regolarsi di conseguenza, d'altronde non penso di essere io il responsabile della crisi italiana. Io ho semplicemente fatto delle scelte, ho capito che per me in questo momento è più importante realizzarmi come geologo, che come marito e padre, ho pensato che in italia sono difficilissime entrambe le cose, quindi ho preferito andarmene all'estero. Cmq le bengaline sono musulmane e stanno sempre troppo coperte per i miei gusti, preferisco molto di più la giovane collega americana che è venuta a vivere da poco nel mio stesso flat.
c tengo a precisare che il mio post e serio e non intendo prendere in giro nessuno
Benissimo, allora, visto che sei serio e cerchi solo gente seria, perchè non inizi a qualificarti? Qual è il nome della tua società? O sei un libero professionista? Di che categoria? Non si usa mettere un recapito telefonico, un sito web, o almeno un nome e cognome vero su di un annuncio di lavoro? Inoltre: dove vorresti andare a cercare questi metalli preziosi? In che paesi e in che aree? Hai già fatto delle indagini preliminari geologiche, geofisiche, etc., per sapere in che zone hai buone possibilità di rinvenire giacimenti minerari e metalli preziosi? O pensi di andare a spasso in giro per il mondo con un georadar sperando di trovare a casaccio un enorme diamante o un'enorme pepita d'oro? E se sei così bravo da sapere già dove e come cercare, ti sei informato sulle norme e tasse relative alla concessione delle miniere d'oro che pensi di scoprire? O pensi di andare alla ricerca dell'oro tipo nel vecchio west, sui fiumi della california con setaccio e scarponi, come facevano i cercatori d'oro dell'epoca senza dover dare conto a nessuno? Sei sicuro poi che un georadar possa indagare fino a 10 m di profondità e che sia uno strumento pienamente attendibile per la ricerca mineraria? Hai idea dei costi e del tempo che ci vogliono per iniziare un'attività di estrazione mineraria, inclusi i costi della strumentazione e macchinari necessari? Possiedi già una società mineraria avviata? O ti sei svegliato una mattina e ti è balzata questa idea in testa come se si trattasse di cercare funghi? Che non sei geologo lo avevamo capito, io adesso vorrei capire fino a che punto di rendi conto di quello che hai scritto. E ti vorrei anche ricordare che questo è il forum ufficiale dei Geologi Italiani, una categoria di PROFESSIONISTI, non stiamo su Facebook o su un forum di maghi e rabdomanti dove si può stare a scherzare e far perdere tempo con simili annunci.
E vediamo se almeno stavolta Egidio Grasso è d'accordo con me.
Sinceramente non capisco cosa Lei intenda per serio. Vorrebbe che qualcuno la seguisse chissà dove, con uno strumento che costa, se buono, almeno € 25.000,00, oltre iva, naturalmente. E il viaggio chi lo paga? Per che cosa? Se troviamo qualcosa vedremo? Di buone idee è pieno il mondo, ma senza fatti e concretezza.... Le competenze vanno, oltre che ricercate PAGATE. Dimostri la Sua serietà, che so, almeno pagando il viaggio, il vitto e l'alloggio ed un minimo di diaria giornaliera, così sarebbe serio e qualcuno potrebbe anche apporgiarLa; così dimostrerebbe anche di credere nelle Sue idee (se non si rischia in prima persona del proprio...); altrimenti sulla base di cosa un tecnico dovrebbe seguirLa? C'è gente che sulle chiacchiere ha costruito aziende, ma almeno pagano... Potrei dire a Lei quello che risposi anni or sono ad un Ingegnere che voleva entrare nel settore dell'eolico sfruttando le mie conoscenze tecniche; ad una sua affermazione "dobbiamo sacrificarci tutti per iniziare" risposi "se il sacrificio deve essere solo il mio mentre tu stai comodo in ufficio, allora non ci sto, tu vorresti fare il f....o con il c..o degli altri" e mi faceva telefonare affinchè andassi in giro a valutare le sue situazioni (naturalmente inquadrato il tipo capitava che ero sempre impegnato). In un periodo come questo meglio la certezza del poco che il miraggio del tanto. Cordialità.
possibile che nessuno non riesce a capire che non sono ne uno studio ricercatrice ne uno che lavora in proprio sono solo uno che ha delle buoni informazioni e vorrebbe cercare la fortuna ho gia provato con un metal detector pero non mi arriva piu di un metro di profondita' e un georadar non me lo posso permettere (neanche affittarlo) e poi c vuole uno bravo(ripeto bravo)che lo usa, di non capire un tubo sono gia' io, e volevo chiedervi una cosa voi che vi intendete si puo andare nei paesi del est europa e passare le dogane senza problemi o c vogliono dei permessi particolari, e poi non chiamatelo un lavoro perche piu che altro e un avventura con un buon percentuale che puo andare a buon fine perche altrimenti non ho ne pazienza ne tempo da perdere a scrivere su questo forum RISPETTO
Il RISPETTO mi sembra ci sia stato, altrimenti il buon Egidio....... Ha mica pensato di provare i vecchi metodi di ricerca? Ad esempio piccone e pala potrebbero andar bene per iniziare, avrebbe il modo di perorare la Sua causa con prove tangibili che potrebbero far valutare positivamente la Sua proposta e ci farebbero cambiare opinione. E non ci sarebbero problemi con la dogana. A proposito, i permessi per andarci Li ha già o ci sarebbero anche rischi di incolumità fisica? Quando rilevavo lavoro mi hanno raggiunto proprietari dei terreni con fucili in bella vista e con toni poco amichevoli. Su Titano ci sono laghi di metano, ma per il momento devo tergiversare prima di andare ad aprire una stazione di rifornimento....
allora prima di andare giu dobbiamo parlare di persona, come ho scritto prima abito a bergamo c si incontra si discute poi se c mettiamo d'accordo andremo giu insieme l'unico problema e la dogana, come ho scritto prima non lo so se si puo passare senza problemi o c vogliono dei permessi particolari una volta passato la dogana c penso io
Forren, sono d'accordo con i difetti ma bisognerebbe elencare anche i pregi del paese, per essere obiettivi, precisando che io stesso sono molto critico con la maniera borbonica con cui il paese viene amministrato, come ho scritto nell'altro post.
L'annuncio di angelo vr di bg mi sembra trasparente a sufficienza, non garantisce guadagni, propone una ricerca di metalli preziosi a chi vuole investire tempo e possiede della strumentazione, dando in cambio aiuto logistico e conoscenze dei (presunti) giacimenti, essendo anche onesto e precisando che si tratta di un'avventura. Anch'io non divulgherei il nome del paese.
Ovviamente sarebbe diverso se lo stesso, una volta contattato, iniziasse a chiedere anche di essere finanziato, ma siamo tutti in possesso delle proprie facoltà mentali, spero, chi eventualmente lo contatterà privatamente si farà poi un'idea della serietà dell'avventura e deciderà. Tenendo conto che ci sono società di prospezione specializzate alle quali è strano che sfuggano dei ricchi giacimenti.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Angelovg, renditi conto che la tua non è affatto una proposta di lavoro seria e concreta, stai proponendo una specie di avventura allo sbaraglio, simile a quelle dei tombaroli che vanno in america centrale a cercare tombe maya etc con relativi oggetti in oro e altri metalli preziosi. Io non so tu che razza di informazioni hai avuto sui paesi dell'est, ma ti rendi conto che un'attività del genere sarebbe quasi sicuramente ILLEGALE OVUNQUE, pure in africa, oltre che rischiosissima? (Hai idea di quanta gentaglia malavitosa e armata cerca diamanti, oro, etc. nei paesi del terzo mondo, ed eventualmente anche in quelli dell'est europa?). Noi poi dobbiamo anche capire a volo che non sei nè un studio o una società del settore, senza che tu precisassi qualcosa? In effetti, il tuo annuncio è talmente assurdo, vago e sgrammaticato che l'abbiamo capito subito tutti cosa sei: praticamente sei più che altro un avventuriero dalle idee quanto meno bizzarre. Ad ogni modo non è certo questa la sede dove mettere un simile annuncio... una richiesta simile tu potresti farla solo su una specifica sezione di questo forum, cioè quella delle barzellette: "Mai dire geologi".
c'è quindi sta dicendo che lui sa che vicino a casa sua c'è del oro che lui quindi ha già una idea di dove può essere perché ha appunto detto vicino a casa mia che è un avventura ed essendo tale in ipotesi potrebbe anche non esserci niente e uno senza sicurezze dovrebbe partire per chissà quale paese al estero e dividere con lui il guadagno trovato O.o ?? se fa sul serio mi viene da ridere in una maniera assurda è veramente da mettere nella sezione barzellette
non credo sia uno scherzo, mi sembra che in alcune zone tra lombardia e piemonte esista questa attività amatoriale di ricerca con vecchi mezzi da antichi cercatori, qualcosa si trova (ma non quantità da giustificare una lavoro enon un hobby)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
si va bhe ma li una cosa appunto per Hobby. Mi farebbe pensare a quando a Modena l anno scorso facevano scavi archeologici al Novi Sad dove potevi aiutare i lavoratori e alcuni pezzi che trovavi li potevi portare a casa o come in Germania dove ci sono fossil lagerstatten in cui puoi portarti a casa quello che vuoi non ci vedo molta differenza se non che questo pensa di farci su realmente dei soldi e che possono essere divisi.
A fine stagione estiva alcuni "tuoi amici" perlustrano la sabbia delle località costiere dell'Alto Adriatico..Ti assicuro trovano dei tesori: la gente fa il bagno ingioiellata e poi perde il tutto per la vostra "gioia".
altrimenti non ho ne pazienza ne tempo da perdere a scrivere su questo forum RISPETTO
Per il momento siamo noi che stiamo perdendo tempo con te.
N.B. Da quello che dici penso che si tratti di attività di ricerca illegale. Dimostrami il contrario o provvederò a cancellare l'intero topic.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.it Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
Una "percentuale" di che? Sei pregato di riportare gli estremi della norma cui ti riferisci (va bene la forma italiana, mccoy? )
Pasionaria, il tuo è un costrutto latino che secondo l'accademia della crusca è corretto (allego lo stralcio dal sito dell'accademia):
Quote:
si può omettere
quando il pronome ha funzione di complemento di termine e si omette la preposizione a (le due ragazze (a) cui Marta alludeva sono sue cugine). Questa oscillazione è dovuta all’origine di cui da un dativo latino CŪI che in italiano ha perso la funzione dativale – ovvero di complemento di termine – e consente di impiegare cui per qualunque complemento indiretto, ma ha comunque portato all’oscillazione cui/a cui. La forma con preposizione, considerata nell’Ottocento più popolare, è stata preferita da Manzoni sin dalla prima edizione dei Promessi Sposi e in alcune grammatiche attuali cui senza preposizione viene considerato proprio dell’uso scritto (cfr. La lingua tra norma e scelta: 75).
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
se hai letto quello che ho scritto non intendo in italia
Devo scursarmi con te, angelovrg; non avevo letto che: -il luogo della cuccagna è in un Paese straniero, collocato ad est dell'Italia; -anche tu sei straniero; -non puoi permetterti il "georadar" e chiunque ti segua lo farà a proprie spese; -sarebbe importante passare la dogana; -tu stesso hai capito che nel caso ci fossero controlli (soprattutto al ritorno, per noi..perchè forse tu rimarrai al tuo Paese) non escludi una serie di problemi (che chiedi a noi).
Nell'ipotesi che la ricerca da parte di privati cittadini e la scoperta di metalli preziosi nel sottosuolo siano legali nel tuo Paese, ciò che risolverebbe i problemi che hai, secondo me, sarebbe trovare strumentazione e professionisti del tuo Paese.
ciao a tutti
@mccoy: vanno bene i congiuntivi/condizionali dell'ultima frase?
parlo di minimo 10 kg di oro vero non stronzate, poi e ovvio se avrei la certezza al 100%,mi faccio un prestito in banca e lo compro il georadar no!!!
La miseria, a proposito di italiano corretto... cmq adesso veramente basta, cosa aspetta egidio grasso o chi per esso a chiudere questo delirante topic? Avevo ragione o no con le mie polemiche sugli annunci di lavoro (o presunti tali) scritti in modo assurdo, quando chiedevo ai moderatori di fare una selezione e pubblicare solo quelli seri e scritti in modo rispettoso? Bene, adesso siamo arrivati alle comiche. E ripeto, chiunque capiti qua sopra penserà che i geologi in italia siano una categoria da barzelletta (sia che ci capiti qualcuno di altre categorie professionali, o uno studente di liceo che vuole capire se iscriversi a geologia o meno, o gente comune che cerca informazioni geologiche di qualsiasi genere e s'imbatte in simili annunci, etc.). Per non parlare poi dei vari personaggi che ogni tanto inondano il forum con deliranti accuse di collusioni nostre con la massoneria mondiale e grandi multinazionali, responsabili di inquinamento, innesco di sismi, apocalissi varie... Ma ci rendiamo conto o no che questo forum sta diventando una selva, che ormai siamo giunti al limite del ridicolo?
Questo vallo a dire ai giovani che cercano lavoro, o a quelli come me, meno giovani, che fino a poco tempo fa marcivano a casa senza trovare niente, o al massimo dovevano accontentarsi di sgobbare come schiavi in cambio dell'elemosina, vedi se vogliono essere "leggeri" come te, o "pesanti" come me... io sono emigrato dalla parte opposta del mondo e ho risolto ogni problema di lavoro e di soldi, ma mi indigno a vedere la superficialità dilagante su questo forum, almeno per quanto riguarda questi aspetti... già, ma sei anche tu "nordico", un lumbard, mi risponderai come i colleghi emiliani che tanto tu hai l'america in casa, la crisi e la disoccupazione non vi riguardano... staremo a vedere... a questo punto anche dalle parti della lombardia...
Mamma quanto sei palloso. Se la richiesta di Angelo non soddisfa i criteri di professionalità tuoi o miei o di altri, non si risponde, l'argomento scala e dopo una settimana non si vede più. Può anche darsi che, tuttavia, per qualcuno che ha un georadar cha fa la muffa, l'argomento sia interessante, alla facciaccia mia e tua.
Mamma quanto sei palloso. Se la richiesta di Angelo non soddisfa i criteri di professionalità tuoi o miei o di altri, non si risponde, l'argomento scala e dopo una settimana non si vede più. Può anche darsi che, tuttavia, per qualcuno che ha un georadar cha fa la muffa, l'argomento sia interessante, alla facciaccia mia e tua.
Visto che ti piace tanto scherzare e non capisci il dramma della disoccupazione (nè hai rispetto per chi lo vive) fai una bella cosa, contatta questo angelovg di bergamo e andate assieme a fare la caccia al tesoro nelle campagne lombarde, del resto siete entrambi di quelle parti. E vediamo se lo capiscono una buona volta, tutti quanti.
se qualcuno ha sotterrato dell'oro vuol dire che ha scavato per cui si tratta di terreno di riporto facilmente asportabile con badile o con un comune escavatore ciao e buon lavoro
Non è detto che in questo topic non si possa fare anche un ragionamento professionale. Riprendo parte del primo messaggio ed integro con altri indizi:
Originariamente inviato da: angelovrbg
..... il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' .....
Quote:
parlo di minimo 10 kg di oro vero ....
Allora cerchiamo di riportare il discorso su aspetrti professionali: 20 Kg di oro corrispondono circa ad un dmc (19,25 Kg). Già individuare un'anomalia di 1 dmc a pochi metri è cosa abbastanza complessa, a 10 m di profondità poi la vedo molto ma molto difficile.
Non abbiamo chiesto un dato fondamentale: con quali terreni avremo a che fare ?? se si tratta di argille avremo poche possibilità di scendere in profondità.
Sinceramente ho sempre utilizzato il georadar solo per la ricerca di cavità e non so come si comporta con i metalli ma credo di non aver detto grosse corbellerie. Attendo parere degli esperti.
Ultima modifica di Egidio Grasso; 17/09/201219:03.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.it Puoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
perche un geologo bravo con un buon georadar non riesce a individuare una scatola metallica piu o meno 50cm per 50cm riempita di monete d'oro in una profondita' 7-8 o 10 metri
perche un geologo bravo con un buon georadar non riesce a individuare una scatola metallica piu o meno 50cm per 50cm riempita di monete d'oro in una profondita' 7-8 o 10 metri
Se dai retta ad Egidio, la riuscita del tuo scopo non dipende dalla bravura del geologo, ma dai limiti degli strumenti che richiedi.
Non è detto che in questo topic non si possa fare anche un ragionamento professionale. Riprendo parte del primo messaggio ed integro con altri indizi:
Originariamente inviato da: angelovrbg
..... il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' .....
Quote:
parlo di minimo 10 kg di oro vero ....
Allora cerchiamo di riportare il discorso su aspetrti professionali: 20 Kg di oro corrispondono circa ad un dmc (19,25 Kg). Già individuare un'anomalia di 1 dmc a pochi metri è cosa abbastanza complessa, a 10 m di profondità poi la vedo molto ma molto difficile.
Non abbiamo chiesto un dato fondamentale: con quali terreni avremo a che fare ?? se si tratta di argille avremo poche possibilità di scendere in profondità.
Sinceramente ho sempre utilizzato il georadar solo per la ricerca di cavità e non so come si comporta con i metalli ma credo di non aver detto grosse corbellerie. Attendo parere degli esperti.
Egidio, ho una sola parola: Geoelettrica.
PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren, pero' non capisco a cosa servono i requisiti da soddisfare in un annuncio di lavoro se poi possono essere allegramente ignorati. Il post non contiene nessun requisito fondamentale, in compenso contiene volgarita' che non ti saranno sfuggite; stiamo approfittando di un annuncio completamente sballato per parlare di argomenti completamente off topic.
PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren...
Bene, quest'altra poi è tutta da spiegare, Giovanni S da melbourne non si sarebbe mai aspettato di schierarsi pubblicamente dalla mia parte... allora adesso spieghi in modo preciso cos'hai contro di me personalmente. Sono forse io che riempio il forum con annunci di lavoro assurdi o altri deliranti topic su previsione dei terremoti, su collusioni tra geologi e massoneria mondiale, etc.? O sono piuttosto io che sto denunciando da tempo tutto questo andazzo? MA QUA STATE DANDO I NUMERI TUTTI QUANTI? Ma lo avete letto cosa continua a scrivere questo angelovg di bergamo??? Ormai è arrivato a parlare di una scatoletta contenente monete d'oro sotto terra!!!!!!!!! Mi viene in mente la fiaba di pinocchio, quando il gatto e la volpe gli raccontano del campo dei miracoli, dove sotterri le monete e il giorno dopo ci trovi l'albero con le monete d'oro appese ai rami!!!! E voi come se niente fosse state pure a dibattere se la cosa è fattibile con un georadar a 10 m di profondità, in terreni più o meno argillosi!!!!! Se vogliamo parlare di georadar, io credo che la sua affidabilità non vada oltre i 2-3 m e cmq non è lo strumento ideale nelle ricerche minerarie, ma mi posso anche sbagliare. C'è poi la questione dei 10mila m quadri: in quanto tempo sarebbe fattibile una simile campagna d'indagini? Sono 10mila m quadri contigui o in siti diversi? Sono aree piane o in pendenza? Con vegetazione o suolo nudo? Superficie privata o pubblica? E nessuno mi direbbe niente se io mi mettessi a fare una simile ricerca per mesi e mesi? Nessuno mi viene a chiedere che autorizzazioni ho, cosa sto cercando e perchè, nè le forze dell'ordine nè un qualsiasi cittadino della zona? O forse si tratta di qualche grande deserto presente in italia che io non conosco ancora? E se anche tutti questi problemi fossero risolvibili, chi si mette a fare una campagna di indagini con georadar di mesi e mesi, o anche solo settimane se volete, senza essere pagato un centesimo, con la semplice promessa di ricevere una certa parte del fantomatico tesoro di cui parla il signor angelovg, sempre ammesso che esista veramente e soprattutto che si riesca a trovare? E QUESTO SAREBBE UN ANNUNCIO DI LAVORO???????????????
E POI, EGREGIO EGIDIO GRASSO, QUESTA SEZIONE DEL FORUM NON ERA DEDICATA A SEMPLICI ANNUNCI E BREVI RISPOSTE, RINVIANDO OGNI ALTRA CONSIDERAZIONE AD ALTRE SEZIONI DEL FORUM? COME MAI ORA CI TROVIAMO A PARLARE DI GEORADAR E ARGILLE, PER GIUNTA CON UN PERSONAGGIO CHE DI QUESTE COSE NE AVRà A STENTO SENTITO PARLARE?
Io comincio davvero a pensare che qua l'unico pazzo sono io. E mi devo anche sorbire puntualmente critiche e frecciate varie da moderatori e colleghi vari. Quasi quasi mi cancello da questo forum e vi tolgo il disturbo.
PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren...
Bene, quest'altra poi è tutta da spiegare, Giovanni S da melbourne non si sarebbe mai aspettato di schierarsi pubblicamente dalla mia parte... allora adesso spieghi in modo preciso cos'hai contro di me personalmente. Sono forse io che riempio il forum con annunci di lavoro assurdi o altri deliranti topic su previsione dei terremoti, su collusioni tra geologi e massoneria mondiale, etc.? O sono piuttosto io che sto denunciando da tempo tutto questo andazzo? MA QUA STATE DANDO I NUMERI TUTTI QUANTI? Ma lo avete letto cosa continua a scrivere questo angelovg di bergamo??? Ormai è arrivato a parlare di una scatoletta contenente monete d'oro sotto terra!!!!!!!!! Mi viene in mente la fiaba di pinocchio, quando il gatto e la volpe gli raccontano del campo dei miracoli, dove sotterri le monete e il giorno dopo ci trovi l'albero con le monete d'oro appese ai rami!!!! E voi come se niente fosse state pure a dibattere se la cosa è fattibile con un georadar a 10 m di profondità, in terreni più o meno argillosi!!!!! Se vogliamo parlare di georadar, io credo che la sua affidabilità non vada oltre i 2-3 m e cmq non è lo strumento ideale nelle ricerche minerarie, ma mi posso anche sbagliare. C'è poi la questione dei 10mila m quadri: in quanto tempo sarebbe fattibile una simile campagna d'indagini? Sono 10mila m quadri contigui o in siti diversi? Sono aree piane o in pendenza? Con vegetazione o suolo nudo? Superficie privata o pubblica? E nessuno mi direbbe niente se io mi mettessi a fare una simile ricerca per mesi e mesi? Nessuno mi viene a chiedere che autorizzazioni ho, cosa sto cercando e perchè, nè le forze dell'ordine nè un qualsiasi cittadino della zona? O forse si tratta di qualche grande deserto presente in italia che io non conosco ancora? E se anche tutti questi problemi fossero risolvibili, chi si mette a fare una campagna di indagini con georadar di mesi e mesi, o anche solo settimane se volete, senza essere pagato un centesimo, con la semplice promessa di ricevere una certa parte del fantomatico tesoro di cui parla il signor angelovg, sempre ammesso che esista veramente e soprattutto che si riesca a trovare? E QUESTO SAREBBE UN ANNUNCIO DI LAVORO???????????????
E POI, EGREGIO EGIDIO GRASSO, QUESTA SEZIONE DEL FORUM NON ERA DEDICATA A SEMPLICI ANNUNCI E BREVI RISPOSTE, RINVIANDO OGNI ALTRA CONSIDERAZIONE AD ALTRE SEZIONI DEL FORUM? COME MAI ORA CI TROVIAMO A PARLARE DI GEORADAR E ARGILLE, PER GIUNTA CON UN PERSONAGGIO CHE DI QUESTE COSE NE AVRà A STENTO SENTITO PARLARE?
Io comincio davvero a pensare che qua l'unico pazzo sono io. E mi devo anche sorbire puntualmente critiche e frecciate varie da moderatori e colleghi vari. Quasi quasi mi cancello da questo forum e vi tolgo il disturbo.
Non ho letto tutto il tuo intervento perche' non e' possibile che per ogni virgola tu debba scatenare un putiferio inogniddove. Non puo' proprio esse frate'. Datti una regolata, fatti una corsa intorno al tuo palazzo, gioca a call of duty, sfogati in un altra maniera.
La mia era solo simpatica ironia dato che abbiamo avuto un sereno confronto all'interno di un altro annuncio di lavoro poi risoltosi con due messaggi privati, baci e abbracci.
Sei riuscito a trasformare un messaggio che voleva esprimere solidarieta' in un insulto. Sei riuscito a modificare una battuta da due soldi per strappare il sorriso a chi aveva assistito alla nostra diatriba in una critica/frecciatina.
Forren, guardati qualche puntata di big bang theory, cristo, e fai come Sheldon quando tenta di capire l'ironia; e prendi un equirelax, e' un tranquillante per cavalli.
Non ho letto tutto il tuo intervento perche' non e' possibile che per ogni virgola tu debba scatenare un putiferio inogniddove. Non puo' proprio esse frate'. Datti una regolata, fatti una corsa intorno al tuo palazzo, gioca a call of duty, sfogati in un altra maniera.
La mia era solo simpatica ironia dato che abbiamo avuto un sereno confronto all'interno di un altro annuncio di lavoro poi risoltosi con due messaggi privati, baci e abbracci.
Sei riuscito a trasformare un messaggio che voleva esprimere solidarieta' in un insulto. Sei riuscito a modificare una battuta da due soldi per strappare il sorriso a chi aveva assistito alla nostra diatriba in una critica/frecciatina.
Forren, guardati qualche puntata di big bang theory, cristo, e fai come Sheldon quando tenta di capire l'ironia; e prendi un equirelax, e' un tranquilante per cavalli.
E mica po' esse no...
[/quote]
Senti, Giovanni, io mi ricordo perfettamente di te e dei nostri precedenti discorsi relativi a una questione abbastanza simile a quella dell'annuncio di angelovg, e ti ho già detto come la penso. Professionalmente credo che tua sia una persona valida, e anche intraprendente (visto che da come parli sembri essere delle mie stesse parti e sei andato a lavorare a Melbourne). Allo stesso modo non mi sono mai permesso di mettere in dubbio la professionalità e serietà di Egidio Grasso e di tutti gli altri colleghi con cui ho avuto contrasti qua sopra. Però io di fronte a certi annunci proprio non riesco a stare zitto, e ho già ampiamente spiegato i motivi, per me sono un vero e proprio DANNO, sia nei confronti dei geologi disoccupati e disperati (come ero io fino all'inverno scorso) sia nei confronti dell'intera categoria professionale(geologi al nord italia, al centro, o anche al sud, all'estero, etc., che già lavorano e magari pensano di stare in una botte di ferro). Io non so se tutti quanti vi rendete ben conto della situazione. In Italia siamo sempre stati considerati una categoria professionale di serie B (e comincio anche a capire il perchè...), bistrattata, malpagata e poco considerata (sia dalle altre categorie, sia perfino inter nos), l'Italia intera sta in una crisi che per me può diventare molto più grave di quello che sembra: decine e decine di suicidi sia in Italia sia in Grecia, centinaia di migliaia di giovani (e non solo giovani, ma anche 40enni e 50enni) sia geologi sia di ogni altra categoria, che restano disoccupati dalla sera alla mattina, o che non hanno praticamente MAI iniziato a lavorare seriamente, o che si arrangiano in mille forme diverse di precariato, di sfruttamento, di lavoretti saltuari e mal pagati, e via dicendo. Ma voi dove vivete tutti quanti, nell' El dorado veramente??? Ma le leggo solo io le notizie su internet, su facebook, le vedo solo io le migliaia e migliaia di persone rovinate, stavano tutte solo a Napoli attorno casa mia??? Di fronte a tutto questo noi dobbiamo piegare la testa e accettare tranquillamente assurdi annunci di (pseudo)lavoro su questo forum, perchè tanto "questo ci passa il convento", come più o meno dice Egidio Grasso? Dobbiamo tranquillamente accettare proposte di lavoro da parte di persone per me poco serie, irrispettose, e che magari potrebbero addirittura sfruttarci e approfittarsene della situazione generale per fare facili profitti a nostro discapito, sia economico sia d'immagine professionale? Io veramente non so più che pensare a questo punto.
raffaele come ho scritto prima ce lo un metal detector che ho pagato circa 3000 euro ma mi arriva solo un metro di profondita' e lo so che no c crederai mai ho proprio il GEOHUNTER che hai fatto vedere te con il link, l'ho comprato piu di un anno fa a padova su una dita che li vende si chiama zetalab, ho ribadito mille volte e lo faccio ancora il mio e un annuncio serio
Supponiamo che io ti segua con i miei "potenti mezzi"; nel caso non si trovi la scatola che cerchi: 1) chi paga le spese del mio viaggio A/R? 2) chi paga la mia permanenza in loco? 3) chi paga la mia consulenza?
Se non ho capito male questa è una sfida che deve autofinanziarsi con i propri "risultati", è così?
come ti ho detto prima sei tropo pessimista , comunque ti dico che il terreno e un po in pendenza piu o meno pulito e proprieta' privata di un mio parente e siamo vicina casa mia quindi non ce nessun pericolo e che nessuno ti arrivera' a chiederti i permessi perche non c servira nessun permesso non siamo in italia che anche per scorreggiare bisogna andare prima in comune a chiedere i permessi
sono molto onorata che tu mi ospiti a casa tua (un hotel a 5 stelle sarà difficile ) , ma che la mia parcella sia oggetto di una discussione il cui esito sembra alquanto irreale, mi allontana dalla tua offerta.
Pur ringraziandoti della proposta, personalmente ti confesso che nel caso io volessi fare una vacanza avventurosa o fare del volontariato, scelgo più oculatamente luoghi e beneficiari.
Detto questo, come direbbe qualcuno di mia conoscenza, da parte mia non trovo sufficienti garanzie sull'attendibilità del tuo giudizio/offerta.
Sarò pessimista anch'io, sarò troppo sospettosa, ma credo che arrivati a questo punto della conversazione, chi fosse interessato si farà vivo con un messaggio personale (che forse hai già ricevuto).
Scusatemi ma non sono riuscito a resistere alla tentazione. Adesso chi lo sente Forren
Ultima modifica di Egidio Grasso; 18/09/201219:47.
Ma non mi sembra di essere un vecchio bisbetico pesante e noioso e nemmeno di fare polemiche stupide e inutili, ho spiegato varie volte le mie motivazioni. Questo annuncio cmq ha preso una piega inaspettata, inizialmente avevo pensato quasi a uno scherzo, o a qualche furbo sfruttatore, vedo invece che questo signor angelovg di bergamo è molto convinto della sua iniziativa. Io continuo a ritenerla poco credibile, ma se c'è qualcuno disposto a tentare la fortuna assieme a lui, perchè no? Abbiamo discusso abbastanza sulle difficoltà tecniche, legali, economiche, etc, legate a questo annuncio di lavoro, poi ognuno può tirare le sue conclusioni. Io cmq vedo più facile scoprire la pietra filosofale che trovare l'oro in quel modo!
come ho detto, c si incontra io abito a bergamo si parla faccia a faccia cosi puoi fare una idea giusta sulla mia offerta e su di me, perche se c si parla faccia a faccia c servono 5 minuti per fare un quadro della persona che hai davanti
Grande Forren!!Ogni volta che leggo i tuoi post non posso che ritrovarmi nelle tue parole. Purtroppo la situazione in Italia è questa, ma lo è da sempre, ancora prima della crisi economica che stiamo vivendo! Ammiro comunque chi riesce a campare facendo il geologo in Italia. Purtroppo io dopo due anni dalla laurea mi sono rassegnato e sono partito.
Ogni volta che entro in questo forum mi ritrovo i commenti di un tuttologo che sa tutto lui:l'italia fa schifo, andate a lavorare fuori dall'italia come ho fatto io, le proposte di lavoro che ci sono sono una vergogna. Ma tutto questo tempo dedicato a inserire commenti, dove lo trova uno che ha tanto successo fuori dall'italia, e che ci fa ancora su un sito dell'italia. Ma vai a lavorare veramente!
Ogni volta che entro in questo forum mi ritrovo i commenti di un tuttologo che sa tutto lui:l'italia fa schifo, andate a lavorare fuori dall'italia come ho fatto io, le proposte di lavoro che ci sono sono una vergogna. Ma tutto questo tempo dedicato a inserire commenti, dove lo trova uno che ha tanto successo fuori dall'italia, e che ci fa ancora su un sito dell'italia. Ma vai a lavorare veramente!
Innanzi tutto ti ho segnalato ai moderatori, e vedi di darti una seria calmata se no finisce male. Queste espressioni da bifolco leghista valle a usare con altri, non con me, ti è ben chiaro? Io non sto facendo affatto il tuttologo nè mi atteggio a grande geologo di successo internazionale, sto semplicemente riportando la mia esperienza e i miei suggerimenti, specialmente per i giovani neolaureati. Se ti sta bene l'italia restaci pure, evidentemente non t'informi su quello che sta diventando il paese, o magari sei un "privilegiato", ma non hai alcun diritto di fare simili critiche a me o altri che vogliono espatriare. Se proprio ci tieni posso inviare anche a te le mappe che produco, e mentre arcgis processa i dati trovo anche il tempo di leggere e rispondere ai post di questo forum (dove c'è molto da imparare, salvo il caso di interventi come il tuo). Ho trovato un altro supervisor in Italia a cui devo dare conto, oltre a quelli che ho qui e a Bangkok... ma tu vedi che razza di elementi che si devono trovare qua sopra... Ps: sto già al lavoro, scrivo dall'ufficio, se vuoi ti mando il registro presenza in allegato.
Credo che qui ognuno possa raccontare le proprie esperienze e informare i colleghi sulle varie prospettive sia in Italia che all'estero, non è forse il modo migliore per essere informati sulla REALE situazione in cui la nostra disciplina si trova in questo momento?
Era semplicemente una battuta tra il nome di Vitogeo (Vito) ed il tuo modo simpatico di esprimerti alla Catozzo. Del resto di quello che c'è scritto nel post, non mi importa proprio niente. Se vuoi andare con qualche bischero a cercare le pepite o il tesoro di Barbanera buon per voi
Newholland, ma tu da quale manicomio sei fuggito, al centro italia, al nord, o dove altro ti pare? Segnalami a chi ti pare, tu sei l'ultima delle mie preoccupazioni. Io non devo certo dar conto a te se scrivo su questo forum, non sei tu il mio datore di lavoro che puoi venire a dirmi "vai a lavorare". Sei poi padronissimo di non credere che io lavoro all'estero e che sto scrivendo da un ufficio all'altra parte del mondo, sapessi quanto m'importa. Allo stesso modo chi credi di essere per quanto riguarda la politica e il diritto di esprimere la propria opinione in merito? Io sono cittadino italiano e finche' rispetto le regole di questo forum e della legge italiana in generale, ho tutto il diritto di esprimere qua sopra le mie idee sulla politica italiana, sulla situazione lavoro in italia e all'estero, per geologi e non. Piuttosto vai a rivedere quello che TU hai scritto a me, in toni arroganti e perentori, in pieno stile, per l'appunto, da bifolco leghista fascista.
Forren vedi che sei tu che hai cominciato a segnalare, critichi tutto e tutti basta vedere i tuoi commenti del tutto fuori luogo. In diversi corsi di aggiornamento nell'ultimo anno dei docenti e colleghi di geofisica hanno manifestato sdegno nei confronti di gente come te che con certi interventi offensivi e senza competenze ha determinato l'allontanamento dal forum di persone competenti. Non so' chi ti paga per fare le cartine e contemporaneamente le chat , non mi interessa nulla del manicomio nel quale tu vivi. Non sono un privilegiato e sto cercando lavoro anche io, ma per cortesia parla di geologia e dai qualche contributo utile alla categoria se puoi ,senza polemiche!
se avessi lo strumento e un po' di tempo libero io proverei ad andare. mal che vada mi diverto per una settimana a giocare ad indiana jones. forren mi sembra un po' troppo incazzoso (e lo ha ammesso pure lui). ho colleghi (con strumentazione) che sono abbastanza pazzi che lo farebbero. magari gli segnalo il post.
spero che tra qualche mese ci sia il resoconto della campagna di ricerca
forren mi sembra un po' troppo incazzoso (e lo ha ammesso pure lui).
[/quote]
Certo, e lo ribadisco. Ma lo sono SOLO CON GLI IDIOTI. E grazie ai tanti IDIOTI (di ogni livello) che stanno portando l'italia alla rovina, c'e' gente che ormai si suicida, dopo aver perso lavoro, casa, etc. Se per te non e' il caso di sdegnarsi di fronte a questo, allora dimmi tu quando e' il caso... magari per una partita di campionato, come ho gia' fatto notare? Poi non so, magari anche tu vivi in emilia romagna e non hai bisogno di emigrare per trovare lavoro, tanto, come dicono altri, l'america ce l'hanno gia' li'... intanto l'ultimo caso di suicidio per problemi economici e' avvenuto a Venezia. PS: auguri per la caccia al tesoro assieme al genio bergamasco (alludo al genio del georadar, non a quest'altro genio che mi intima di andare a fare le "cartine"... quest'altro lo metto a posto piu' tardi, adesso devo andare a prepararmi la cena, che e' di gran lunga piu' importante di lui).
Certo, e lo ribadisco. Ma lo sono SOLO CON GLI IDIOTI. E grazie ai tanti IDIOTI (di ogni livello) che stanno portando l'italia alla rovina, c'e' gente che ormai si suicida, dopo aver perso lavoro, casa, etc. Se per te non e' il caso di sdegnarsi di fronte a questo, allora dimmi tu quando e' il caso... magari per una partita di campionato, come ho gia' fatto notare? Poi non so, magari anche tu vivi in emilia romagna e non hai bisogno di emigrare per trovare lavoro, tanto, come dicono altri, l'america ce l'hanno gia' li'... intanto l'ultimo caso di suicidio per problemi economici e' avvenuto a Venezia. PS: auguri per la caccia al tesoro assieme al genio bergamasco (alludo al genio del georadar, non a quest'altro genio che mi intima di andare a fare le "cartine"... quest'altro lo metto a posto piu' tardi, adesso devo andare a prepararmi la cena, che e' di gran lunga piu' importante di lui).
sei"rampato" addosso al signore straniero che ha chiesto "aiuto" sul forum, cercando di reclutare un collega che ha voglia di mettersi in gioco facendo "caccia al tesoro". io questa la chiamo opportunità di lavoro, tu l'hai presa come un'offesa alla categoria e segno della decadenza italiana. mi sembra che tu ti debba dare una calmata. e poi che cosa c'entra il fatto che io abbia la "fortuna" (fortuna? magari sono anche "bravino" nel mio mestiere, che ne sai tu?) di avere un lavoro in emilia. come quasi tutti mi sono sbattuto per studiare, trovare un lavoro e mettere su famiglia, provengo da un'altra regione, ma sono affari miei. stai offendendo delle persone, magari in bangladesh l'educazione non è richiesta.
vuol dire che al prossimo "governo" daremo il ministero dei "rompi..." a Forren che è un esperto
Io non faccio politica per mestiere, faccio il geologo. In ogni caso, in qualsiasi nazione, hanno TUTTI il dovere di interessarsi di politica, e di verificare che i politici eletti sappiano governare efficace ed equo per TUTTE le zone del paese (non solo per piemonte, lombardia e regioni adiacenti, come è avvenuto più o meno del 1861 ad oggi...). Ad ogni modo, ripeto, staremo a vedere nei prossimi anni se la Lombardia, l'Emilia Romagna, etc. continueranno ad essere l'america d'italia... o se casomai finirete anche voi per diventare come il meridione... così finalmente non avrò manco più motivo di lamentarmi di tali differenze, e non vi darò più fastidio coi miei lamenti, ti pare, collega Michele?
prendi sempre il lato sbagliato del coltello, non si può fare nemmeno una battuta (ci sono donne da te...magari ti distrai), sei sempre inc...di brutto. mi dispiace di essere nato in lombardia mica è colpa mia....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
sei"rampato" addosso al signore straniero che ha chiesto "aiuto" sul forum, cercando di reclutare un collega che ha voglia di mettersi in gioco facendo "caccia al tesoro". io questa la chiamo opportunità di lavoro, tu l'hai presa come un'offesa alla categoria e segno della decadenza italiana.
Se per te quella è un'offerta seria di lavoro, se l'italia non è in seria crisi, e se non lo è almeno la categoria dei geologi, allora con te non vale manco la pena di starci troppo a parlare, forse non possiedi una tv o la guardi solo per seguire il calcio.
mi sembra che tu ti debba dare una calmata. e poi che cosa c'entra il fatto che io abbia la "fortuna" (fortuna? magari sono anche "bravino" nel mio mestiere, che ne sai tu?) di avere un lavoro in emilia.
Quanto alla calma sono io che decido se scaldarmi o meno, e su cosa scaldarmi (visto che stiamo parlando di cose fin troppo serie e gravi), per il resto c'è un regolamento del forum e non mi sembra affatto di averlo travalicato. Vatti piuttosto a rileggere il tono di sufficienza e quasi di disprezzo con cui hai commentato i miei suggerimenti di andare all'estero, almeno per i neo laureati. Per non parlare degli insulti veri e propri che altre persone mi hanno rivolto.
come quasi tutti mi sono sbattuto per studiare, trovare un lavoro e mettere su famiglia, provengo da un'altra regione, ma sono affari miei. stai offendendo delle persone, magari in bangladesh l'educazione non è richiesta. [/quote]
[color:#3333FF]Se sei bravo e hai un buon lavoro, buon per te. E poi fammi capire, sei andato in emilia romagna provenendo dal sud e con pochi soldi in tasca? Hai tanto decantato la piadina emiliana, dicendo con tono quasi di derisione che non hai bisogno di emigrare all'estero, tanto l'america ce l'hai già lì, quindi adesso precisi il tutto, troppo comodo dire che sono affari tuoi. Altrimenti la prossima volta cerca almeno di avere più rispetto per chi è dovuto emigrare dall'altra parte del mondo o per chi è costretto a fare la stessa cosa. Se ti piace denigrare e deridere non venire poi a parlare di educazione, ne con me nè col bangladesh.
[color:#3333FF]Se per te quella è un'offerta seria di lavoro, se l'italia non è in seria crisi, e se non lo è almeno la categoria dei geologi, allora con te non vale manco la pena di starci troppo a parlare, forse non possiedi una tv o la guardi solo per seguire il calcio.
Quanto alla calma sono io che decido se scaldarmi o meno, e su cosa scaldarmi (visto che stiamo parlando di cose fin troppo serie e gravi), per il resto c'è un regolamento del forum e non mi sembra affatto di averlo travalicato. Vatti piuttosto a rileggere il tono di sufficienza e quasi di disprezzo con cui hai commentato i miei suggerimenti di andare all'estero, almeno per i neo laureati. Per non parlare degli insulti veri e propri che altre persone mi hanno rivolto.
Se sei bravo e hai un buon lavoro, buon per te. E poi fammi capire, sei andato in emilia romagna provenendo dal sud e con pochi soldi in tasca? Hai tanto decantato la piadina emiliana, dicendo con tono quasi di derisione che non hai bisogno di emigrare all'estero, tanto l'america ce l'hai già lì, quindi adesso precisi il tutto, troppo comodo dire che sono affari tuoi. Altrimenti la prossima volta cerca almeno di avere più rispetto per chi è dovuto emigrare dall'altra parte del mondo o per chi è costretto a fare la stessa cosa. Se ti piace denigrare e deridere non venire poi a parlare di educazione, ne con me nè col bangladesh.
secondo me mi stai confondendo con altri. quando averei "deriso" qualcuno??? e poi ribadisco: cosa deve fare un "privato" che ha voglia di cercare un "tesoro" nella sua terra? accetto suggerimenti su come debba fare e sulle modalità di ricerca di un professionista disposto a dargli una mano. p.s.: vengo dal Nord (Lombardia). dove lavoro io siamo in 4 Lombardi emigrati "controcorrente" (pare che apprezzino i laureati a Milano).
secondo me mi stai confondendo con altri. quando averei "deriso" qualcuno??? e poi ribadisco: cosa deve fare un "privato" che ha voglia di cercare un "tesoro" nella sua terra? accetto suggerimenti su come debba fare e sulle modalità di ricerca di un professionista disposto a dargli una mano. p.s.: vengo dal Nord (Lombardia). dove lavoro io siamo in 4 Lombardi emigrati "controcorrente" (pare che apprezzino i laureati a Milano).
Se ti ho confuso con un altro ti chiedo scusa, ma mi sono giunti tanti di quegli attacchi che ormai faccio perfino confusione da dove sparano le bordate. Io qua sopra sto semplicemente sottolinenando tutte le offerte di lavoro bizzarre oppure scritte con i piedi (quelle relative all'italia), e al tempo stesso sto mettendo un bel po' di link di lavoro per l'estero. E se vedi un po' i miei recenti post noterai quante frecciate, quante critiche, e in alcuni casi perfino insulti e risposte sprezzanti che ho ricevuto (guarda caso quasi sempre da colleghi gia' ben sistemati, i neo laureati mi scrivono pure in privato per ringraziarmi). Quanto a questo curioso annuncio di ricerca metalli preziosi con georadar, a me, personalmente, sembra quanto meno arduo, poi se questa persona bergamasca ci crede tanto, e se qualche collega e' disposto a crederci altrettanto, allora fate pure, non ve lo sto mica vietando. La persona che ha messo l'annuncio pero' poteva almeno sforzarsi di scriverlo in modo piu' professionale (per non dire in modo meno pedestre, specie per quanto riguarda l'italiano e i vari errori di battitura). Io onestamente appena l'ho letto ho pensato a una presa in giro o peggio ancora a una mezza truffa. Per il resto fate voi. saluti.
ragazzi grazie per i messaggi, ma io cerco una persona che abita vicino bergamo, massimo 2-3 ore di macchina, non posso viaggiare 500 o 600 o piu chilometri per incontrarsi, bisogna incontrarsi e parlare faccia a faccia per telefono non si risolve niente