Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
0 membri (), 947 ospiti, e 0 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Devid 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 1 di 12 1 2 3 11 12
#119365 14/09/2012 11:00
Iscritto: Sep 2012
A
Member
*
OP Offline
Member
*
A
ciao a tutti voi premetto che io sono ignorante in materia a me mi interessava uno geologo capace che possiede(o in qualche modo puo trovare e prendere in posesso) un georadar buono per una ventina di giorni il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' per cercare metalli preziosi al estero non in italia non ti posso garantire nessun guadagno pero se troviamo quello che cerco vedrai che rimarrai soddisfatto io abito a bergamo se qualcuno e interessato c mettiamo in contato e parliamo dal vivo solo gente seria

Iscritto: Apr 2011
R
Member
Member
R
Iscritto: Apr 2011
Ti serve anche una cartomante? grin

Iscritto: Dec 2007
G
Member
**
Member
**
G
senza contare che la supercazzola prematurata ha perso i contatti col tarapìa tapiòco

Impara l'arte e mettila da parte!
Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
Come se fosse antani?

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Iscritto: Jun 2002
F
Member
Member
F
Voi scherzate, ma io sono rimasto praticamente indignato. Ho già scatenato varie polemiche per annunci di lavoro scritti in modo assurdo e irrispettoso (ricevendo critiche dai moderatori anzichè il loro plauso), ma con questo pseudo-annuncio di pseudo-lavoro siamo andati oltre ogni limite, siamo ormai alle comiche finali, alle barzellette, o meglio alle commedie tragi-comiche! Ho immediatamente segnalato questo annuncio ai moderatori, per il resto posso dirvi, ancora una volta, non state a perdere tempo in quella banana republic, non perdete tempo manco a mettere i vostri cv e annunci nella sezione geologo offresi, serve a ben poco, uno su mille verrà contattato, e vi offriranno al limite le briciole.

Non state più ad aspettare l'elemosina dai vari furbi in italia, guardatevi il link di lavoro che ho messo nella sezione geologo cercasi, anche per neo laureati, in nuova zelanda.

Fuggite da quel paese ridicolo che è diventato l'italia, emigrate come me dall'altra parte del mondo, vedrete che in italia ci tornerete col portafoglio pieno, e i vari arrogantelli furbetti di ogni settore vi guarderanno con timore reverenziale, le cose saranno esattamente invertite rispetto ad ora, come è giusto e sacrosanto che sia!

Forren #119376 14/09/2012 14:18
G
Member
**
Member
**
G
Originariamente inviato da: Forren
vedrete che in italia ci tornerete col portafoglio pieno, e i vari arrogantelli furbetti di ogni settore vi guarderanno con timore reverenziale, le cose saranno esattamente invertite rispetto ad ora, come è giusto e sacrosanto che sia!

Vedi, come ti ho già detto in altro post, scrivendo così mostri troppo livore. Non hai ancora smaltito che per realizzarti sei dovuto partire.
Perchè dovresti tornare nel paese delle banane?
Stattene dove ti sei realizzato o ancora meglio trova altre occasioni fuori.
Se davvero la pensi come scrivi, non hai bisogno di aggiungere cose come quella che ho quotato.

F
Member
Member
F
Gianni Gambetta Vianna, ma mi sembra fin troppo OVVIO avere risentimento per uno stato che si ricorda dei suoi cittadini solo per fargli fare il servizio militare (ancora obbligatorio ai miei tempi, anche se preferii fare quello civile, un durissimo anno di assistenza ai disabili lontano 300 km da casa) oppure per far pagare le tasse!

Le esperienze di lavoro all'estero le avrei fatte in ogni caso, tuttavia una cosa è farle per arricchire il proprio bagaglio personale, come stanno facendo i miei colleghi americani, inglesi, indiani, srilankesi, etc., e un'altra è farle quasi come una scelta OBBLIGATA, per non restare disoccupati o accontentarsi di lavoretti da 4 soldi come avviene in Italia!

Non ci vedo proprio nessuna contraddizione in quello che scrivo, puoi dirlo forte che sto bene in Bangladesh, sia per quello che guadagno sia come esperienza professionale, e invito tutti i giovani colleghi a fare la stessa cosa!

Le ultime profonde delusioni professionali le ho ricevute proprio nella tua Firenze, dove speravo di trovare un pò di gente più professionale, meno altezzosa, e disposta a dare un pò più delle solite elemosine che danno in italia.

Di Napoli, Roma e Bologna mi pare che ho già parlato in altri post (in ogni caso è facile immaginare), posso solo rimarcare, ancora una volta, che l'italia ormai è da barzelletta dalla Sicilia alle Alpi.

Mi sembra che sono io a poter dire a te restatene dove stai se ti senti realizzato così, non il contrario!
E ti ripeto, sono anche sicuro che chi come me avrà il coraggio di andare lontano dall'italia, tra non molti anni ci tornerà, pieno di soldi, di prestigio, di esperienza, e anche pieno di rispetto da parte dei tanti furbi miserabili sfruttatori che hanno rovinato l'Italia.

Il mio discorso mi sembra fin troppo GIUSTO E SACROSANTO, sia per il bene dei singoli (almeno di quelli meritevoli) sia per il bene collettivo del paese. Onestamente, non capisco invece da che parti stai tu.

Ultima modifica di Forren; 14/09/2012 15:02.
Forren #119378 14/09/2012 15:22
G
Member
**
Member
**
G
Io non sto da nessuna parte. Proprio per questo ti consiglio di essere più moderato, perchè i tuoi post mi sembrano troppo sfoghi piuttosto che convinte affermazioni.
Per quanto mi riguarda, come ti ho già scritto altrove, sono più deluso di te da questo paese, solo che la mia storia personale non mi ha consentito di realizzare il mio progetto appena uscito dall'università di andarmene in brasile a lavorare.
Se vedi il doppio cognome infatti non è perchè sia nobile, me per via delle mie origini!
Se poi hai altri dubbi su ciò che dico inviami pure in pm, chè non mi piace troppo mettere in piazza gli affari miei.

Ultima modifica di Gianni Gambetta Vianna; 14/09/2012 15:23.

Forren #119379 14/09/2012 15:28
Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
je suis etudiant en francais en janvier, au revoir Italia!!! je annuyé le pays de bananes

geodc #119381 14/09/2012 15:40
S
Member
Member
S
Forten il problema più grosso per i giovani neolaureati non è solo trovare lavoro ma anche uscire dal Italia. io sono il primo studente che se ne vuole andare per non tornare mai più però è anche vero che per uscire un po di soldi ne devi avere per riuscire a pagare un minimo affitto luce gas acqua eccetera e se non hai una famiglia alle spalle non è la cosa più facile del mondo. il mio sogno sarà sempre uscire dal paese e spero di riuscirci ma se ci riuscirò sarà solo grazie alle mie forze. io al momento non ho neanche una briciola di possibilità a livello economico di potere andare in Erasmus.

Pagina 1 di 12 1 2 3 11 12

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA