Originariamente inviato da: Gianni Gambetta Vianna
Guarda, che hai capito proprio male. Io non ha assolutamente rimpianti.
Casomai un consiglio: il matrimonio, i figli non si programmano, ma (almeno per me) quando trovi la persona giusta che senti ti possa completare (il lavoro none' tutto) non puoi lasciartela scappare perche' i tuoi progetti erano diversi. Io ti ho parlato a cuore aperto di quelli che erano i miei progetti. Poi si sono modificati perche' ho trovato la persona giusta. Fortunatamente questo lato della vita ha fatto si per una infinita serie di combinazioni, che a me piace credere destino, che l'aspetto lavorativo andasse a finire probabilmente molto meglio di come avrei potuto desiderare.
Segui il flusso della vita e lascia aperte le porte del cuore...magari proprio li in bangladesh era il tuo destino affettivo, fattelo dire da chi e' piu' giovane di te (40)

Ma sicuramente in precedenti post mi ha scritto cose che condivido. Quanto al matrimonio, figli, e cose simili, cosa posso dirti? Lo so che non si può programmare con certezza cose del genere, e so altrettanto che in italia ormai il matrimonio e tante altre cose sembrano diventate un lusso, quando per me rientrano praticamente nei diritti fondamentali dell'umanità. Però in italia questa è la situazione, bisogna prenderne atto e regolarsi di conseguenza, d'altronde non penso di essere io il responsabile della crisi italiana. Io ho semplicemente fatto delle scelte, ho capito che per me in questo momento è più importante realizzarmi come geologo, che come marito e padre, ho pensato che in italia sono difficilissime entrambe le cose, quindi ho preferito andarmene all'estero. Cmq le bengaline sono musulmane e stanno sempre troppo coperte per i miei gusti, preferisco molto di più la giovane collega americana che è venuta a vivere da poco nel mio stesso flat.