Sinceramente non capisco cosa Lei intenda per serio.
Vorrebbe che qualcuno la seguisse chissà dove, con uno strumento che costa, se buono, almeno € 25.000,00, oltre iva, naturalmente.
E il viaggio chi lo paga? Per che cosa? Se troviamo qualcosa vedremo? Di buone idee è pieno il mondo, ma senza fatti e concretezza.... Le competenze vanno, oltre che ricercate PAGATE. Dimostri la Sua serietà, che so, almeno pagando il viaggio, il vitto e l'alloggio ed un minimo di diaria giornaliera, così sarebbe serio e qualcuno potrebbe anche apporgiarLa; così dimostrerebbe anche di credere nelle Sue idee (se non si rischia in prima persona del proprio...); altrimenti sulla base di cosa un tecnico dovrebbe seguirLa? C'è gente che sulle chiacchiere ha costruito aziende, ma almeno pagano...
Potrei dire a Lei quello che risposi anni or sono ad un Ingegnere che voleva entrare nel settore dell'eolico sfruttando le mie conoscenze tecniche; ad una sua affermazione "dobbiamo sacrificarci tutti per iniziare" risposi "se il sacrificio deve essere solo il mio mentre tu stai comodo in ufficio, allora non ci sto, tu vorresti fare il f....o con il c..o degli altri" e mi faceva telefonare affinchè andassi in giro a valutare le sue situazioni (naturalmente inquadrato il tipo capitava che ero sempre impegnato). In un periodo come questo meglio la certezza del poco che il miraggio del tanto.
Cordialità.