|
0 membri (),
947
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2007
Member
|
Member
Iscritto: Dec 2007
Tra le altre cose, riguardati il tuo post di quando chiedevi consigli su cosa fare...vedrai che qualche cosa che adesso condividi te l'ho scritto
Impara l'arte e mettila da parte!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Guarda, che hai capito proprio male. Io non ha assolutamente rimpianti. Casomai un consiglio: il matrimonio, i figli non si programmano, ma (almeno per me) quando trovi la persona giusta che senti ti possa completare (il lavoro none' tutto) non puoi lasciartela scappare perche' i tuoi progetti erano diversi. Io ti ho parlato a cuore aperto di quelli che erano i miei progetti. Poi si sono modificati perche' ho trovato la persona giusta. Fortunatamente questo lato della vita ha fatto si per una infinita serie di combinazioni, che a me piace credere destino, che l'aspetto lavorativo andasse a finire probabilmente molto meglio di come avrei potuto desiderare. Segui il flusso della vita e lascia aperte le porte del cuore...magari proprio li in bangladesh era il tuo destino affettivo, fattelo dire da chi e' piu' giovane di te (40) Ma sicuramente in precedenti post mi ha scritto cose che condivido. Quanto al matrimonio, figli, e cose simili, cosa posso dirti? Lo so che non si può programmare con certezza cose del genere, e so altrettanto che in italia ormai il matrimonio e tante altre cose sembrano diventate un lusso, quando per me rientrano praticamente nei diritti fondamentali dell'umanità. Però in italia questa è la situazione, bisogna prenderne atto e regolarsi di conseguenza, d'altronde non penso di essere io il responsabile della crisi italiana. Io ho semplicemente fatto delle scelte, ho capito che per me in questo momento è più importante realizzarmi come geologo, che come marito e padre, ho pensato che in italia sono difficilissime entrambe le cose, quindi ho preferito andarmene all'estero. Cmq le bengaline sono musulmane e stanno sempre troppo coperte per i miei gusti, preferisco molto di più la giovane collega americana che è venuta a vivere da poco nel mio stesso flat.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
OP
Member
c tengo a precisare che il mio post e serio e non intendo prendere in giro nessuno
|
|
|
|
|
Member
|
Member
c tengo a precisare che il mio post e serio e non intendo prendere in giro nessuno Benissimo, allora, visto che sei serio e cerchi solo gente seria, perchè non inizi a qualificarti? Qual è il nome della tua società? O sei un libero professionista? Di che categoria? Non si usa mettere un recapito telefonico, un sito web, o almeno un nome e cognome vero su di un annuncio di lavoro? Inoltre: dove vorresti andare a cercare questi metalli preziosi? In che paesi e in che aree? Hai già fatto delle indagini preliminari geologiche, geofisiche, etc., per sapere in che zone hai buone possibilità di rinvenire giacimenti minerari e metalli preziosi? O pensi di andare a spasso in giro per il mondo con un georadar sperando di trovare a casaccio un enorme diamante o un'enorme pepita d'oro? E se sei così bravo da sapere già dove e come cercare, ti sei informato sulle norme e tasse relative alla concessione delle miniere d'oro che pensi di scoprire? O pensi di andare alla ricerca dell'oro tipo nel vecchio west, sui fiumi della california con setaccio e scarponi, come facevano i cercatori d'oro dell'epoca senza dover dare conto a nessuno? Sei sicuro poi che un georadar possa indagare fino a 10 m di profondità e che sia uno strumento pienamente attendibile per la ricerca mineraria? Hai idea dei costi e del tempo che ci vogliono per iniziare un'attività di estrazione mineraria, inclusi i costi della strumentazione e macchinari necessari? Possiedi già una società mineraria avviata? O ti sei svegliato una mattina e ti è balzata questa idea in testa come se si trattasse di cercare funghi? Che non sei geologo lo avevamo capito, io adesso vorrei capire fino a che punto di rendi conto di quello che hai scritto. E ti vorrei anche ricordare che questo è il forum ufficiale dei Geologi Italiani, una categoria di PROFESSIONISTI, non stiamo su Facebook o su un forum di maghi e rabdomanti dove si può stare a scherzare e far perdere tempo con simili annunci. E vediamo se almeno stavolta Egidio Grasso è d'accordo con me.
Ultima modifica di Forren; 16/09/2012 08:52.
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2005
Member
|
Member
Sinceramente non capisco cosa Lei intenda per serio. Vorrebbe che qualcuno la seguisse chissà dove, con uno strumento che costa, se buono, almeno € 25.000,00, oltre iva, naturalmente. E il viaggio chi lo paga? Per che cosa? Se troviamo qualcosa vedremo? Di buone idee è pieno il mondo, ma senza fatti e concretezza.... Le competenze vanno, oltre che ricercate PAGATE. Dimostri la Sua serietà, che so, almeno pagando il viaggio, il vitto e l'alloggio ed un minimo di diaria giornaliera, così sarebbe serio e qualcuno potrebbe anche apporgiarLa; così dimostrerebbe anche di credere nelle Sue idee (se non si rischia in prima persona del proprio...); altrimenti sulla base di cosa un tecnico dovrebbe seguirLa? C'è gente che sulle chiacchiere ha costruito aziende, ma almeno pagano... Potrei dire a Lei quello che risposi anni or sono ad un Ingegnere che voleva entrare nel settore dell'eolico sfruttando le mie conoscenze tecniche; ad una sua affermazione "dobbiamo sacrificarci tutti per iniziare" risposi "se il sacrificio deve essere solo il mio mentre tu stai comodo in ufficio, allora non ci sto, tu vorresti fare il f....o con il c..o degli altri" e mi faceva telefonare affinchè andassi in giro a valutare le sue situazioni (naturalmente inquadrato il tipo capitava che ero sempre impegnato). In un periodo come questo meglio la certezza del poco che il miraggio del tanto. Cordialità.
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
possibile che nessuno non riesce a capire che non sono ne uno studio ricercatrice ne uno che lavora in proprio sono solo uno che ha delle buoni informazioni e vorrebbe cercare la fortuna ho gia provato con un metal detector pero non mi arriva piu di un metro di profondita' e un georadar non me lo posso permettere (neanche affittarlo) e poi c vuole uno bravo(ripeto bravo)che lo usa, di non capire un tubo sono gia' io, e volevo chiedervi una cosa voi che vi intendete si puo andare nei paesi del est europa e passare le dogane senza problemi o c vogliono dei permessi particolari, e poi non chiamatelo un lavoro perche piu che altro e un avventura con un buon percentuale che puo andare a buon fine perche altrimenti non ho ne pazienza ne tempo da perdere a scrivere su questo forum RISPETTO
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Il RISPETTO mi sembra ci sia stato, altrimenti il buon Egidio....... Ha mica pensato di provare i vecchi metodi di ricerca? Ad esempio piccone e pala potrebbero andar bene per iniziare, avrebbe il modo di perorare la Sua causa con prove tangibili che potrebbero far valutare positivamente la Sua proposta e ci farebbero cambiare opinione. E non ci sarebbero problemi con la dogana. A proposito, i permessi per andarci Li ha già o ci sarebbero anche rischi di incolumità fisica? Quando rilevavo lavoro mi hanno raggiunto proprietari dei terreni con fucili in bella vista e con toni poco amichevoli. Su Titano ci sono laghi di metano, ma per il momento devo tergiversare prima di andare ad aprire una stazione di rifornimento....
|
|
|
|
|
Member
|
Member
allora non ci scrivere RISPETTO
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
allora prima di andare giu dobbiamo parlare di persona, come ho scritto prima abito a bergamo c si incontra si discute poi se c mettiamo d'accordo andremo giu insieme l'unico problema e la dogana, come ho scritto prima non lo so se si puo passare senza problemi o c vogliono dei permessi particolari una volta passato la dogana c penso io
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Forren, sono d'accordo con i difetti ma bisognerebbe elencare anche i pregi del paese, per essere obiettivi, precisando che io stesso sono molto critico con la maniera borbonica con cui il paese viene amministrato, come ho scritto nell'altro post.
L'annuncio di angelo vr di bg mi sembra trasparente a sufficienza, non garantisce guadagni, propone una ricerca di metalli preziosi a chi vuole investire tempo e possiede della strumentazione, dando in cambio aiuto logistico e conoscenze dei (presunti) giacimenti, essendo anche onesto e precisando che si tratta di un'avventura. Anch'io non divulgherei il nome del paese.
Ovviamente sarebbe diverso se lo stesso, una volta contattato, iniziasse a chiedere anche di essere finanziato, ma siamo tutti in possesso delle proprie facoltà mentali, spero, chi eventualmente lo contatterà privatamente si farà poi un'idea della serietà dell'avventura e deciderà. Tenendo conto che ci sono società di prospezione specializzate alle quali è strano che sfuggano dei ricchi giacimenti.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,069
Post147,855
Membri18,154
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|