|
|
Iscritto: Jun 2002
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2002
Angelovg, renditi conto che la tua non è affatto una proposta di lavoro seria e concreta, stai proponendo una specie di avventura allo sbaraglio, simile a quelle dei tombaroli che vanno in america centrale a cercare tombe maya etc con relativi oggetti in oro e altri metalli preziosi. Io non so tu che razza di informazioni hai avuto sui paesi dell'est, ma ti rendi conto che un'attività del genere sarebbe quasi sicuramente ILLEGALE OVUNQUE, pure in africa, oltre che rischiosissima? (Hai idea di quanta gentaglia malavitosa e armata cerca diamanti, oro, etc. nei paesi del terzo mondo, ed eventualmente anche in quelli dell'est europa?). Noi poi dobbiamo anche capire a volo che non sei nè un studio o una società del settore, senza che tu precisassi qualcosa? In effetti, il tuo annuncio è talmente assurdo, vago e sgrammaticato che l'abbiamo capito subito tutti cosa sei: praticamente sei più che altro un avventuriero dalle idee quanto meno bizzarre. Ad ogni modo non è certo questa la sede dove mettere un simile annuncio... una richiesta simile tu potresti farla solo su una specifica sezione di questo forum, cioè quella delle barzellette: "Mai dire geologi".
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
OP
Member
mi avete stancato la testa andremo a cercare vicino casa mia e si parla di oro nascosto non giacimenti e roba simile
|
|
|
|
|
Member
|
Member
c'è quindi sta dicendo che lui sa che vicino a casa sua c'è del oro che lui quindi ha già una idea di dove può essere perché ha appunto detto vicino a casa mia che è un avventura ed essendo tale in ipotesi potrebbe anche non esserci niente e uno senza sicurezze dovrebbe partire per chissà quale paese al estero e dividere con lui il guadagno trovato O.o ?? se fa sul serio mi viene da ridere in una maniera assurda è veramente da mettere nella sezione barzellette
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
non credo sia uno scherzo, mi sembra che in alcune zone tra lombardia e piemonte esista questa attività amatoriale di ricerca con vecchi mezzi da antichi cercatori, qualcosa si trova (ma non quantità da giustificare una lavoro enon un hobby)
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Member
|
Member
si va bhe ma li una cosa appunto per Hobby. Mi farebbe pensare a quando a Modena l anno scorso facevano scavi archeologici al Novi Sad dove potevi aiutare i lavoratori e alcuni pezzi che trovavi li potevi portare a casa o come in Germania dove ci sono fossil lagerstatten in cui puoi portarti a casa quello che vuoi non ci vedo molta differenza se non che questo pensa di farci su realmente dei soldi e che possono essere divisi.
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
A fine stagione estiva alcuni "tuoi amici" perlustrano la sabbia delle località costiere dell'Alto Adriatico..Ti assicuro trovano dei tesori: la gente fa il bagno ingioiellata e poi perde il tutto per la vostra "gioia".
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
altrimenti non ho ne pazienza ne tempo da perdere a scrivere su questo forum RISPETTO Per il momento siamo noi che stiamo perdendo tempo con te. N.B. Da quello che dici penso che si tratti di attività di ricerca illegale. Dimostrami il contrario o provvederò a cancellare l'intero topic.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
cercare oggetti perduti nel sottosuolo non e assolutamente illegale puo farlo chiunque
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
cosa aspettavi se sapevo esattamente dove si trova allora cosa mi serve il georadar!
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Un bene rinvenuto nel sottosuolo è sempre di proprietà dello Stato (art.10 comma I Codice Urbani).
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti