Originariamente inviato da: Egidio Grasso
Non è detto che in questo topic non si possa fare anche un ragionamento professionale.
Riprendo parte del primo messaggio ed integro con altri indizi:

Originariamente inviato da: angelovrbg
..... il georadar deve scansionare minimo 10 metri di profondita' .....

Quote:
parlo di minimo 10 kg di oro vero ....

Allora cerchiamo di riportare il discorso su aspetrti professionali:
20 Kg di oro corrispondono circa ad un dmc (19,25 Kg). Già individuare un'anomalia di 1 dmc a pochi metri è cosa abbastanza complessa, a 10 m di profondità poi la vedo molto ma molto difficile.

Non abbiamo chiesto un dato fondamentale: con quali terreni avremo a che fare ?? se si tratta di argille avremo poche possibilità di scendere in profondità.

Sinceramente ho sempre utilizzato il georadar solo per la ricerca di cavità e non so come si comporta con i metalli ma credo di non aver detto grosse corbellerie. Attendo parere degli esperti.

Egidio, ho una sola parola: Geoelettrica.

PS: mai mi sarei aspettato di schierarmi con pubblicamente Forren, pero' non capisco a cosa servono i requisiti da soddisfare in un annuncio di lavoro se poi possono essere allegramente ignorati. Il post non contiene nessun requisito fondamentale, in compenso contiene volgarita' che non ti saranno sfuggite; stiamo approfittando di un annuncio completamente sballato per parlare di argomenti completamente off topic.

If you don't have a plan nothing can go wrong