Il visto te lo chiedono OVUNQUE al di fuori dell'unione europa, l'ho dovuto fare anch'io per il bangladesh. I links che ho messo riguardano il mondo intero, non solo la nuova zelanda. In ogni caso esistono molti tipi diversi di visto, anche per pochi mesi, e quei siti spiegano bene anche come e dove farli. I biglietti aerei costano, è ovvio, per la nuova zelanda si può arrivare anche sui 1500-2000 euro. Per me uno stage da quelle parti è un ottimo investimento per il futuro, e poi non sono cifre astronomiche, basta risparmiare soldi anzichè spenderli per vacanze, macchina, discoteche, etc. Io i miei viaggi di studio me li sono sempre pagati da solo, con soldi guadagnati in precedenza, in anni di lezioni private o con la borsa di dottorato (ricevuta dall'UE senza la benchè minima raccomandazione da parte di nessuno, anzi, tentarono pure di mettermi mille bastoni tra le ruote). Cmq io non sono una recruitment agency, nè sono uno job adviser pagato da qualche università. Tutte le info e consigli che sto mettendo le metto per voi, certo non per me. E sono tutte cose che ho capito e studiato da solo, in anni e anni di ricerche su internet. Ci sono appositi siti per queste info, che prendono sui 50 dollari per una semplice revisione del cv (e le fanno anche male). Quindi adesso se vi interessa davvero cercate di darvi una mossa anche voi a cercare informazioni, io ve ne ho messe già un bel pò. E almeno voi neolaureati evitate di scrivere con toni come se quasi dessi fastidio pure a voi. Io metto semplici info utili e qualche suggerimento, poi ognuno sia artefice del proprio destino.