Guarda che aver trovato un contratto all'estero non ti autorizza a rispondere in modo sprezzante a delle logiche obiezioni,non c'è solo il biglietto dell'aereo ma anche lo stare lì che costa quindi non mi pare il caso di annunciare in tono trionfalistico che basta spedire cv all'estero e prima o poi il lavoro si trova,perchè guarda che il messaggio che traspare dai tuoi post è proprio questo,uno può anche decidere di fare l'idraulico o il geomante e stai pur certo che si guadagna di più
Ma il modo sprezzante mi pare che lo hai quasi usato tu (e nel caso di altre risposte, a precedenti miei post, possiamo anche tranquillamente togliere quel "quasi"). Se ti vai a rileggere bene il mio post, più tutti gli altri miei post simili, vedrai che io non ho usato mai alcun tono trionfalistico, nè riguardo il mio lavoro, nè riguardo le possibilità all'estero, sto solo riportando la mia esperienza e vi sto dicendo che fuori italia le possibilità ci sono. C'è molta competizione, come è giusto che sia, ma al contrario del nostro paese c'è anche la MERITOCRAZIA. Poi ognuno faccia come meglio crede. Sei padronissimo di restare in Italia anche a fare l'idraulico. Quanto ai guadagni e alle soddisfazioni professionali poi magari ne riparliamo tra un pò... forse non vi siete ancora resi ben conto di quello che sta accadendo in italia, e ancor meno vi rendete conto di quello che sta ancora per avvenire...