Lo spero anch'io. Cmq ho detto tantissime, non tutte. Se poi devo essere sincero fino in fondo in Italia vedo ormai molte più donne (anche ragazzine minorenni) che, anzichè impegnarsi nello studio, nel lavoro serio, nella politica VERA, preferiscono impegnarsi a fare le "veline", le miss, le starlette, o addirittura il "bunga bunga" vero e proprio con i potenti. E non mi sembrano dei casi isolati, visto che ai provini per certe cose si presentano in migliaia e migliaia, in ogni città d'Italia. Ma ora non voglio stare a fare il predicatore noioso, penso però che sia chiaro perchè considero l'Italia una repubblica delle banane in tutto e per tutto.

No, beh, grazie. Grazie davvero. Da parte di tutte quelle che studiano lavorano e sono indipendenti.
E invece spunta sempre l'equazione "ci volete incastrare con matrimonio e figli/volete fare le veline/volete che lavoriamo noi così voi fate le mantenute".
Ed evitiamo la sega che non è rivolta a tutte, che non vuoi generalizzare o che non vuoi essere predicatore. Si, lo sei stato, e sei stato offensivo. E dire "tantissime, non tutte" fa solo vedere che lanci il sasso ma nascondi la mano.
Cosa si dovrebbe dire allora di tutti i mammoni/puttanieri/calciatori ignoranti o ancora peggio quelli che ti dicono "voi donne dovreste stare a casa a cucinare"? Sono tanti? Si. Siete tutti così? No, non lo siete! e meno male. E non mi sognerei mai di fare delle generalizzazioni così tristi e ottuse.

Peccato però, ero arrivata in fondo alla discussione per ringraziarti delle dritte, dei link, del fatto che mi hai dato una speranza (visto che anche io non sono più giovanissima ma spero ancora di emigrare, invece che farmi mantenere dal mio uomo e passare la giornata a darmi lo smalto sulle unghie) e invece trovo questa dichiarazione del caz*o.
In Italia, come nel resto del mondo, è pieno di donne che NON sono come le dipingi te. Chiediti cosa vuoi da una donna e cosa hai cercato fino ad adesso, vista la miseria umana che pare ti circondasse in italia, prima di criticarle tutte.

Ah, mi raccomando, porta alta la bandiera del maschilismo italiano all'estero.

Ultima modifica di CatcherInTheRye; 23/09/2012 11:13.