Quote:
Originariamente inviato da bingo:
E quindi? Anche se sai il mio vero nome? Cosa concludi..........Se non mi lamento è perchè le cose a me stanno bene così....meglio per me no? O sono obbligato a far aspettare il cliente 2 settimane e farmi pagare di più per far piacere ad altri?Mi sembra che sia più un furto quello che il mio che in un paio di giorni la preparo e mi faccio pagare il giusto per due giorni!!!!!!!!
ci sono relazioni che richiedono ben più di due giorni... a meno di un copy and paste con cambiamento di dati.... e chissà che qualità..!

Se riesci a giustificare il tuo lavoro con un tariffario a vacazione o a discrezione..... fai pure ma ricorda:
"Art. 28: Gli onorari a discrezione e preconcordati saranno determinati tenendo conto dell'importanza dell'incarico, della difficoltà e complessità del lavoro e della particolare competenza specifica del professionista. Nei casi in cui possono essere applicati altri tipi di onorari, quelli a discrezione e preconcordati non potranno essere inferiori a quelli che si otterrebbero dalla somma delle singole voci imputabili alle varie componenti della prestazione."

Ora comunque, come dici, "siamo" (ahimè aggiungo io) liberi da possibili controlli da parte dell'ordine.

Pensa che forte, ci fossero colleghi straricchi di famiglia che, pur non avendo bisogno di lavorare, decidessero simbolicamente di lavorare per 1 euro simbolicamente. Tu lavoreresti gratis dunque?

Saluti

Duccio

"Unum scio, nihil scire"
http://www.studiodigeologia.net