Originariamente inviato da: negus
Originariamente inviato da: CatcherInTheRye
.....continua pure a mandare i tuoi strali inutilmente astiosi verso tutto e tutti in italia, e a far finta di stare benissimo dove sei. dimostri solo quanto ti brucia di non essere riuscito a restare qui. te lo dico io, visto che non hai una donna vicino che te lo fa notare: potresti avere più dignità. almeno per finta.
Colpito e affondato bravo. Cara Catcher, quel "almeno per finta" è qualcosa da categoria superiore: chapeau millegrazie

Di voi che avete tale prosopopea e arroganza ben poco m'importa. I miei post li metto per i neolaureati e simili, se non v'interessano cosa intervenite a fare? Solo per scoraggiare gli altri a emigrare e denigrare me? Io finora vi ho risposto eccome, punto per punto, su ogni obiezione infondata e su ogni stupido attacco personale. E visto che (grazie a voi ed altri) il discorso sta prendendo una piega alquanto meschina, vi dico questo: voglio proprio vedere quanti di voi in italia riescono a mettere da parte oltre 1000 euro al mese, e nel tempo stesso a campare da signori come campo io quaggiù... e voglio anche vedere quelli che guadagnano bene e si sentono già piazzati, oppure che si sentono in una botte di ferro avendo guadagnato bene in passato, come staranno tra meno di un anno se le cose in italia non cambiano radicalmente e in tempi brevi (cosa quasi utopica ormai...).
D'ora in poi quasi non vi risponderò più, vado piuttosto a rispondere in privato ai tanti neolaureati (o comunque persone serie in cerca di lavoro) che mi scrivono ringraziandomi e chiedendomi altre informazioni per l'estero.