Originariamente inviato da: geo
Se hanno tutti questi geologi anglosassoni perchè bombardare di offerte di lavoro i geologi italiani?

Perchè inglesi, americani, australiani, etc., in genere il lavoro lo trovano vicino casa. Se vanno d'altra parte del mondo è perchè sono loro a voler fare un'esperienza nuova, o perchè trovano lavori con stipendi ottimi, non perchè ci sono costretti da quasi 20 anni di crisi economica italiana, a fasi più o meno alterne. In ogni caso chi vuole andare lì sappia che avrà la concorrenza sia di neolaureati anglo americani e australiani (non a frotte, ma cmq ce ne sono) e soprattutto di quelli asiatici, che parlano perfettamente l'inglese e hanno un sistema universitario del tutto simile a quello anglo americano.

Non sarà che queste offerte di lavoro arrivano con abbonamenti a pagamento a newsletter?
Attenzione molte di questi siti di ricerca di lavoro cercano soldi per sistemarti il cv,pubblicizzarlo e via dicendo.

A me non hanno mai chiesto MANCO UN CENTESIMO, su nessuno dei link che ho pubblicato, nè in euro, nè in dollari nè in pounds. Al limite ci sono altri siti che hanno determinate tariffe per farti una revisione del cv, una buona cover letter, e ti assicurano perfino di trovare un lavoro entro un determinato tempo, pena la restituzione dei soldi se non dovessero riuscirci.
Ad ogni modo i siti che ho pubblicizzato io non chiedono niente, tantomeno ci guadagno qualcosa io, se non la tua diffidenza e perfino gli insulti assurdi da parte di qualche deficiente che frequenta il forum.

Ci sono colleghi che hanno altre esperienze da raccontare?