No le agenzie di recruitment non puntano ad abbonamenti o altre cose, non fanno sganciare niente. Io le conosco molto bene, ho mandato un curriculum praticamente a tutte ma come vi ho detto per quanto qualificati saremo sempre l'opzione B anche se dotati di buon inglese certificato appunto per la questione relativa alla convenzione di Washington. Loro ovviamente mettono tutto nei database e se con un può di fortuna si trova un lavoro per loro è come fare bingo, guadagnano moltissimo ad "importare" uno da così lontano. Questo però è il rovescio della medaglia, le società preferiscono non passare da queste agenzie in quando dovrebbero pagarle per avergli trovato un lavoratore, ergo è sempre meglio autocandidarsi presso le compagnie per cui si vuole lavorare.
Beh certo la questione inglese è basilare non si può sperare di andare a lavorare li sapendo solo dire "de kat is on de teibol...." per ottenere la residenza bisogna dare lo IELTS con un voto minimo medio per gli skilled migrant di almeno 6,5. Ma come già detto non è l'unico aspetto base dato che l'inglese lo so abbastanza bene, faccio il mud logger adesso e vi sto scrivendo dal mare del nord e se non lo sapessi un minimo andrei poco lontano.....
Ripeto provate pure e sempre (magari evitate di mandare il cv alla RDCL dato che sono quei bast.... che, beh avete capito). Pure io pensavo che la Nuova Zelanda fosse la terra promessa ma almeno dalla mia esperienza l'ho scoperta abbastanza simile all'Italia.

Saluti